Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 18:53   #1
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Delphi7: componente RAVE

saluto tutti , nel mio programma database ho vari componenti DB , griglia , edit ecc , ed un componente particolare , il DBCtrlGrid per inserirvi testo ed immagini. volendo caricarli in un componente RAVE , per stampare , non riesco a trovare il modo per collegare il RAVE ai dati , alla tabella , o al DBCtrlGrid . qualche idea?. grazie?
Old 02-03-2006, 01:02   #2
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da caviccun
saluto tutti , nel mio programma database ho vari componenti DB , griglia , edit ecc , ed un componente particolare , il DBCtrlGrid per inserirvi testo ed immagini. volendo caricarli in un componente RAVE , per stampare , non riesco a trovare il modo per collegare il RAVE ai dati , alla tabella , o al DBCtrlGrid . qualche idea?. grazie?

CONSIGLIO: comprati il manuale di delphi 7 (53€)..... nn capirai mai se no!!!
alle superiori l'ho usato il delphi xò col manuale in italiano.... in inglese è troppo difficile a volte!
ciao
Old 02-03-2006, 12:24   #3
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da Albozzo
CONSIGLIO: comprati il manuale di delphi 7 (53€)..... nn capirai mai se no!!!
alle superiori l'ho usato il delphi xò col manuale in italiano.... in inglese è troppo difficile a volte!
ciao
ti ringrazio dell'idea , però non mi sembra luminosissima , eh eh , ed in più , forse nel manuale non parleranno del componente RAVE , anche perchè è di terze parti , ed in più , mi interessava sapere come lo si usa.
Old 02-03-2006, 17:12   #4
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Quote:
ti ringrazio dell'idea , però non mi sembra luminosissima , eh eh , ed in più , forse nel manuale non parleranno del componente RAVE , anche perchè è di terze parti , ed in più , mi interessava sapere come lo si usa.

ti do un'altra idea allora: io molte volte, quando programmvo in delphi e nn sapevo usare qualche componente o mi traduco tutta la spiegazione dalla guida di delphi (molte delle volte riesco poi a far funzionare il componente) oppure qualche ricerca su google (L'HAI MAI FATTA?!!)!!!
+ di tanto nn so che dirti... mi spiace!
ciao e alla prox!
Old 02-03-2006, 18:23   #5
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
ti do un'altra idea allora: io molte volte, quando programmvo in delphi e nn sapevo usare qualche componente o mi traduco tutta la spiegazione dalla guida di delphi (molte delle volte riesco poi a far funzionare il componente) oppure qualche ricerca su google (L'HAI MAI FATTA?!!)!!!
+ di tanto nn so che dirti... mi spiace!
ciao e alla prox!
si , ho fatto ricerche su google , ma sai , NOI programmatori (scherzo , io sono una schiappa) siamo bestie rare ed è ancor più raro trovare qualcuno che conosce bene delphi7.. lo sottolineo perchè delphi7 implementa soluzioni che non avevano precedenti versioni , e , a detta della borland , non ne avranno le successive , un esempio è appunto il componente Rave , che dovrebbe?? sostituire il Report. è vero che con delphi si possono fare cose egregie , però penso che java abbia catturato l'attenzione dei più , e snobbato versioni più recenti , tra cui delphi. questo è quello che penso , infatti ho chiesto lumi in vari forum , ma non ho concluso nulla.
Old 02-03-2006, 21:05   #6
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Quote:
si , ho fatto ricerche su google , ma sai , NOI programmatori (scherzo , io sono una schiappa) siamo bestie rare ed è ancor più raro trovare qualcuno che conosce bene delphi7.. lo sottolineo perchè delphi7 implementa soluzioni che non avevano precedenti versioni , e , a detta della borland , non ne avranno le successive , un esempio è appunto il componente Rave , che dovrebbe?? sostituire il Report. è vero che con delphi si possono fare cose egregie , però penso che java abbia catturato l'attenzione dei più , e snobbato versioni più recenti , tra cui delphi. questo è quello che penso , infatti ho chiesto lumi in vari forum , ma non ho concluso nulla.

mmmmmmm......... io penso che delphi 7 sia uno dei programmi per programmare + COMPLETO che possa esistere: il visual c, visual basic, ecc, nn hanno tutti componenti che ha delphi, hai mai fatto caso a questo PIIIIIICCOLO particolare?!?!?!

guarda, da programmatore (studente) ti confido una cosa: a me il linguaggio C nn piace x niente.... con il delphi ho fatto egregi programmi anke studiando da solo!!! mentre il java (ho fatto solo uno stage) l'ho visto ed è molto interessante.... oltretutto è quello che in questo periodo sta andando di moda nella varie aziende produttrici di software!
ciauz
Old 03-03-2006, 15:16   #7
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
mmmmmmm......... io penso che delphi 7 sia uno dei programmi per programmare + COMPLETO che possa esistere: il visual c, visual basic, ecc, nn hanno tutti componenti che ha delphi, hai mai fatto caso a questo PIIIIIICCOLO particolare?!?!?!

guarda, da programmatore (studente) ti confido una cosa: a me il linguaggio C nn piace x niente.... con il delphi ho fatto egregi programmi anke studiando da solo!!! mentre il java (ho fatto solo uno stage) l'ho visto ed è molto interessante.... oltretutto è quello che in questo periodo sta andando di moda nella varie aziende produttrici di software!
ciauz
quello che ho detto. il VB l'ho abbandonato da tempo , e comunque i componenti ci sono , solo che sono di terze parti e costano. sto c.... di rave non ho ancora capito come funziona . il report non mi serve perchè devo stampare un record composto di testi ed una immagine , e non credo che troverò un aiuto. chi lo sa usare chissà dove c... è rintanato. certo che se delphi lo usassi per produrre programmi da vendere , a quest'ora averei risolto.
Old 03-03-2006, 15:46   #8
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Quote:
quello che ho detto. il VB l'ho abbandonato da tempo , e comunque i componenti ci sono , solo che sono di terze parti e costano. sto c.... di rave non ho ancora capito come funziona . il report non mi serve perchè devo stampare un record composto di testi ed una immagine , e non credo che troverò un aiuto. chi lo sa usare chissà dove c... è rintanato. certo che se delphi lo usassi per produrre programmi da vendere , a quest'ora averei risolto.

eh eh eh eh!!!!
guarda.... il rave anke a me serviva, mi sto informando, appena so qualcosa te lo faccio sapere!
ciauz
Old 03-03-2006, 15:56   #9
Jengiska
Senior Member

L'Avatar di Jengiska

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
Reinstallati il QuickReport Components, lo trovi nella cartella di installazione di delphi ..\bin\dclqrt70.bpl ; se usato bene non è male; lascia fare il rave se devi usare un componente esterno trova reportbuilder che funziona molto bene.
Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob
Jengiska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 22:14   #10
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
eh eh eh eh!!!!
guarda.... il rave anke a me serviva, mi sto informando, appena so qualcosa te lo faccio sapere!
ciauz
MAGARIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! . ovviamente è reciproco , tuttavia penso che abbiamo poche speranze. peccato perchè il progr. sarebbe finito (se non fosse per le ca..... di immagini da stampare)

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Il diario di Tom Riddle prende vita in v...
Sony conferma l'uso di AI generativa sui...
Le sfere metalliche trovate in Australia...
Intel cambia i piani? Il processo 14A2 p...
La missione spaziale cinese Tianwen-2 ha...
Eni porta la produzione di batterie in I...
Il Dipartimento dell'Energia USA cancell...
MSI è pronta per le DDR5 cinesi a...
La sonda spaziale JAXA Hayabusa2 ha sorv...
L'Università di Sydney e IBM scop...
Credono di parlare con Microsoft e l'FTC...
Microsoft vede grandi profitti nella con...
Niente 'scatola vuota': ecco perch&eacut...
Microsoft annuncia 4800 licenziamenti: X...
Sky acquisisce la divisione media di ITV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian