|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Rinominare / eliminare gli OS nel dual boot
Ciao a tutti.
La situazione è la seguente : ho un winXP per l'uso quotidiano ed un altro (su un altro HD) solo per i benchmark. All'avvio me li indica entrambi con lo stesso nome , posso cambiarli con altri nomi a mio piacimento??? Secondo problema : stamattina ho reinstallato windows e adesso all'avvio oltre ai 2 os di cui sopra me ne indica un terzo che è praticamente qualche rimasuglio dell'installazione precedente....Sapete come faccio a rimuovere l'indicazione indesiderata?? TnX! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
per il primo problema guarda QUI, anche per il secondo problema segui sempre le istru del link, ti basterà eliminare la riga di più
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
|
il file ke devi editare si chiama boot.ini
sennò entri su uno dei windows e fai: risorse computer --> proprietà --> avanzate --> avvio e ripristino - impostazioni enjoy |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille ad entrambi innanzitutto.
![]() Per quanto riguarda il rinominare, ho risolto ; tuttavia non rieco a rimuovere il SO inesistente il quale oltretutto è impostato di default come predefinito.. questo è il mio file di boot [boot loader] timeout=10 default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Windows XP" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows leggero per benchmark" /noexecute=optin /fastdetect Che dite?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se l'hardisk è attaccato su slave usa questo:
[boot loader] timeout=10 default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Windows XP" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(2)\WINDOWS="Windows leggero per benchmark" /noexecute=optin se l'hardisk è su master usa questo: [boot loader] timeout=10 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Windows leggero per benchmark" /noexecute=optin se sono hardisk diversi è tutt'altra storia per problemi e in altarnativa avvia la console di ripristino ed esegui il comando bootcfg /rebuild e alla prima domanda risponi "s" mentre alle altre dai invio senza scrivere nulla... dopodicchè devi nuovamente cambiare il nome ai sistemi operativi a tuo piacimento
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Ultima modifica di Spaghetti : 28-02-2006 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di ogni modifica vorrei avvisarti che sono 4 SATA. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
4 sata?... ma tu parlavi di un unico hardisk partizionato in due...
allora la storia è diversa... usa bootcfg /rebuild per evitare errori... dopodicchè rinomina i sistemi a tuo piacimento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie di tutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.