|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[CSI] Infortunio & assicurazione: alcune domande.
Mi è capitato durante 1 allenamento con il mio team di pallavolo di infortunarmi durante una partita (sempre di allenamento) Team-A <vs> Team-B.
Con precisione: facendo 1 muro allo schiacciatore, a azione finita, gli sono atterrato sul piede subendo 1 bella distorsione. Posso inoltrare la domanda d'infortunio oppure non mi aspetta nulla?! Magari voi ne sapete D+. TNX.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 27-02-2006 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
http://www.csi.milano.it/main.cfm?id_area=10
chiama la segreteria fai prima comunque.. certo che se non era una gara ufficiale ma un semplice allenamento non so se ti viene riconosciuto
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Che tipo di copertura assicurativa ti offre la tua società?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne esiste 1 mi pare o no?!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
La classica distorsione dopo muro non rientra nella categoria perché, a parte qualche giorno di stampelle, suppongo non avrai altre spese. L'assicurazione prevede una franchigia di 150 € (o 200 € non ricordo) e, salvo gravi infortuni, è difficile superarla. Se vuoi comunque inoltrare la denuncia devi inviare copia della tessera CSI, copia della diagnosi del pronto soccorso (o medico o chi per esso) oltre alla dichiarazione di infortunio da te compilata e firmata, all'indirizzo indicato sul sito CSI per raccomandata. PS: questo è valido per il CSI Milano, non so se a livello nazionale sia uguale.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che x completezza in caso futuro mi serviva saperlo, dato che essendo 1 società nata quest'anno poteva rappresentare 1 esperienza, in modo da sapere come comportarsi automaticamente le prossime volte.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 28-02-2006 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: la franchigia è di 200 €.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
(mamma mia se sono ignorante ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
CMQ guardando qui:
http://www.csi.milano.it/main.cfm?id...&id_content=80 Art. 1.08 Denuncia dell' infortunio - Obblighi dell' Assicurato La denuncia dell'infortunio, con l'indicazione del luogo, giorno ed ora dell'evento e delle cause che lo determinarono, corredata di certificato medico, deve essere fatta entro 3 giorni dall'infortunio o dal momento in cui l'Assicurato od i suoi aventi diritto ne abbiano avuto la possibilità. Ormai il mio tempo è trascorso. ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
In sintesi per avere qualche soldo devi farti male per 200+X € e l'assicurazione ti ridà solo X €, cosa che ovviamente non auguro a nessuno perche' significherebbe un gran bell'infortunio.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami se ti disturbo oltremodo è a solo a scopo informativo. Dato che io non inoltro la domanda, almeno faccio 1 idea x il futuro.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
http://www.csi.milano.it/main.cfm?id...0&id_sezione=5
La franchigia è indicata precisamente qui: http://www.csi.milano.it/main.cfm?id...&id_content=10
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Per quanto riguarda questo link:
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.