|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
Panasonic FZ5 o FZ30? o altro?
mi serve potente zoom, portabilità discreta, buona anche di sera...stabilizzatore immagine...
Ma mi chiedo si può fotografare di sera con iso 80? queste macchine lo permettono? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Di sera a 80 ISO avresti tempi abbastanza lunghi, lo stabilizzatore aiuta ma non fà miracoli.
Alzando la sensibilità le Panasonic hanno tantissimo rumore, prova a guardare la Fuji s5600 in alternativa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si
ma non ha stabilizzatore
e che me ne faccio dello zoom? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Lo stabilizzatore è utile, ma secondo me è meglio preferirgli la qualità della foto, anche se adesso lo montano anche le compatte con 3x di zoom. Mah!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si lo so
aspetterò le nuove sony H5 e vediamo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Via paragonare la Fz30 alla s5600 è un azzardo.
Sta stora del rumore è una pippa mentale grossa come una catena montuosa,è un parametro importante, ma ci sono altre cose da considerare prima. Qui sembra che se una macchina fa poco rumore elettronico sia migliore di un altra indipendentemente da tutto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
chiaramente no...
però insomma scattare foto iso 80 di notte...
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Non sono paranoico, ma mi piacciono le foto belle "pulite" senza coriandoli. Comunque negli ingrandimenti il rumore aumenta tanto e allora cosa servono tutti questi megapixel se poi devo stampare delle fotine? Forse la pippa mentale ce la fanno alzando sempre i megapixel ma abbassando la qualità. Panasonic anche con la nuova Fz7 dalle prime recensioni non è che abbia cambiato rotta, peccato.
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Da possessore, tutto sommato soddisfatto, della Fz-5 è una macchina che ha dalla sua un ottica molto luminosa e lo stabilizzatore... che in parte riescono a compensare questa mancanza in fatto di sensibilità ISO...
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.