Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2006, 19:23   #1
Lybra80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sono ancora alla ricerca: Canon o Casio???

Dopo la mia cattiva esperienza con la Pentax optio 60, (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=1&pp=20), sono di nuovo alla ricerca di una fotocamera compatta di buone prestazioni.

Non riesco a decidermi tra:

CANON A520 - Euro 189,00

CASIO EXILIM Z110 - Euro 200,00 circa

CASIO EXILIM Z120 - Euro 229,00

La Canon ho visto che la consigliate in molti e, girando in rete, sembra davvero che si tratti di una macchinetta molto completa, con caratteristiche che altre fotocamere non hanno.

Della Casio Z110, ho visto alcune foto mostratemi da Paolonike, e devo dire che mi son piaciute molto; inoltre il suo design è fortemente di mio gusto.

La Casio Z120, è esteticamente identica alla Z110, ma ha 7 megapixel di risoluzione (invece di 6), oltre (presumo) a qualche altra miglioria...non so se conviene spendere 30 euro in più per questo prodotto, se risparmiarli sulla Z110, o se "accontentarmi" dei 4 MP della A520 Canon.....

Qualcuno sarebbe così gentile da illuminarmi ancora 1 volta?
Grassie

Lybra80
Lybra80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 01:11   #2
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
io ho preso una exilim casio:EXILIM ZOOM EX-Z500

http://www.casio-europe.com/it/dc/ex...specification/

e sono eccellentemente soddisfatto specie per la durata di una carica veramente notevole.. con poca luce artificiale nella stanza riesco a fare macro soddisfacenti:

Ultima modifica di lord2 : 26-02-2006 alle 01:16.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 07:15   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
quoto Lord2, stessa macchinetta, sempre ataccata alla cintura, buone foto in tutte le condizioni,ottima la batteria.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 18:51   #4
neom
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
,,

7mpixel sono realmente inutili se non addirittura deleteri per la qualità finale della foto.. fra modelli uguali meglio quelllo con meno mp. e risparmi anche soldi..
neom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 20:05   #5
gianluca80
Member

L'Avatar di gianluca80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
io ho da poco comprato la Z110 e devo dire che nel complesso mi trovo molto soddisfatto
gianluca80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 22:02   #6
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Non ne sono per niente sicura ma mi sa che la Z120 ha il sensore più grande della Z110, se così fosse dovrebbe essere meno rumorosa
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 10:13   #7
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da Lybra80
Dopo la mia cattiva esperienza con la Pentax optio 60, (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=1&pp=20), sono di nuovo alla ricerca di una fotocamera compatta di buone prestazioni.

Non riesco a decidermi tra:

CANON A520 - Euro 189,00

CASIO EXILIM Z110 - Euro 200,00 circa

CASIO EXILIM Z120 - Euro 229,00

Lybra80
cerca le gallery delle foto di queste marche per farti un'idea ...
io andrei sulla a520 ... in rete la trovi sui 150€ ...
tieni conto che tutte le marche al PMA di Orlando hanno rilasciato molti nuovi modelli di fotocamere ... i prezzi caleranno ulteriormente e non so quanto ci sarà ancora l'a520 nel marcato ...

ho visto in rete l'a530 a 229€, l'a610 a 252 e l'a540 a 280 circa ...

Ultima modifica di mbico : 27-02-2006 alle 10:29.
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 13:20   #8
Lybra80
Junior Member

Allora, nuovo aggiornamento (grazie a tutti per i consigli!):

Ieri ho acquistato la Casio EX Z120.
Ci ho smanettato un po', è molto semplice ed intuitiva da utilizzare, ed ha molte più funzioni rispetto alla Pentax Op.60.

Ieri sera ho scattato una 30 ina di foto per testarne la qualità, ma c'è un problema........
....non so come sono venute!!

Nel senso che dopo aver collegato regolarmente il cavo USB al PC, la fotocamera non viene assolutamente riconosciuta.
I settaggi nel menu sono tutti ok...dovrebbe essere visualizzata automaticamente come disco removibile (la Pentax in questo senso funzionava benissimo).
Non è un problema del PC, in quanto l'ho testata su 4 (QUATTRO) computer diversi (3 XP ed 1 W98, dopo aver installato i driver).

E' praticamente come non collegare nulla.
L'ho spenta e riaccesa 1000 volte, ma non funziona.

Potrebbe essermene capitata 1 difettosa?
Certo che ho proprio fortuna.....

Ho intenzione di riportarla indietro (tanto l'ho acquistata nel solito ipermercato) e farmela sostituire con una identica.....a meno che qualcuno di voi non abbia 1 suggerimento migliore...
Old 28-02-2006, 14:16   #9
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Hai installato i driver della fotocamera?
Non è detto che venga riconosciuta in automatico come disco esterno, alcuni modelli permettono di scaricare le foto solo mediante il loro apposito programma.
In alternativa, con un lettore di memorie universale (se ne trovano a 7€) non hai nessun problema.
Old 28-02-2006, 16:41   #10
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Hai installato i driver della fotocamera?
Non è detto che venga riconosciuta in automatico come disco esterno, alcuni modelli permettono di scaricare le foto solo mediante il loro apposito programma.
In alternativa, con un lettore di memorie universale (se ne trovano a 7€) non hai nessun problema.
Esatto.
Ad esempio le Canon senza driver non vengono riconosciute.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 20:29   #11
Lybra80
Junior Member

Sì...ho cercato di installare i driver presenti sul CD, ma il setup veniva interrotto da un messaggio del tipo: "Software non compatibile con questo sistema operativo (Win XP)" (riferito solo ai driver, perchè il programma di gestione delle immagini invece si è installato..).

Allorché, ho tentato di fare un tentativo su un altro PC, che gira con Windows 98: il messaggio su citato non è comparso, ma la fotocamera non è stata ugualmente ricnosciuta.

Avevo pensato anch'io al lettore esterno x la scheda di memoria, molto probabilmente è un acquisto che farò, ma è giusto che io debba spendere 230 euro per accontentarmi di una fotocamera difettosa?

Old 28-02-2006, 21:16   #12
syscall
Senior Member

Quote:
Sì...ho cercato di installare i driver presenti sul CD, ma il setup veniva interrotto da un messaggio del tipo: "Software non compatibile con questo sistema operativo (Win XP)" (riferito solo ai driver, perchè il programma di gestione delle immagini invece si è installato..).

Allorché, ho tentato di fare un tentativo su un altro PC, che gira con Windows 98: il messaggio su citato non è comparso, ma la fotocamera non è stata ugualmente ricnosciuta.

Avevo pensato anch'io al lettore esterno x la scheda di memoria, molto probabilmente è un acquisto che farò, ma è giusto che io debba spendere 230 euro per accontentarmi di una fotocamera difettosa?

Beh scusa la fotocamera come ti è stato detto non è difettosa se non viene vista senza driver dall'so.
La mia fotocamera Canon senza driver non viene vista da xp che la etichetta come "unknown device".
Se sotto i dispositivi usb non ti viene fuori neppure unknown device allora si' che è difettosa.
Piu' che altro mi viene da chiedermi come mai i driver non siano supportati da XP.. la fotocamera in questione è cosi' vecchia?
Old 28-02-2006, 21:51   #13
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Allora, nuovo aggiornamento (grazie a tutti per i consigli!):

Ieri ho acquistato la Casio EX Z120.
Ci ho smanettato un po', è molto semplice ed intuitiva da utilizzare, ed ha molte più funzioni rispetto alla Pentax Op.60.

Ieri sera ho scattato una 30 ina di foto per testarne la qualità, ma c'è un problema........
....non so come sono venute!!

Nel senso che dopo aver collegato regolarmente il cavo USB al PC, la fotocamera non viene assolutamente riconosciuta.
I settaggi nel menu sono tutti ok...dovrebbe essere visualizzata automaticamente come disco removibile (la Pentax in questo senso funzionava benissimo).
Non è un problema del PC, in quanto l'ho testata su 4 (QUATTRO) computer diversi (3 XP ed 1 W98, dopo aver installato i driver).

E' praticamente come non collegare nulla.
L'ho spenta e riaccesa 1000 volte, ma non funziona.

Potrebbe essermene capitata 1 difettosa?
Certo che ho proprio fortuna.....

Ho intenzione di riportarla indietro (tanto l'ho acquistata nel solito ipermercato) e farmela sostituire con una identica.....a meno che qualcuno di voi non abbia 1 suggerimento migliore...

questo è il link del supporto casio per le digitali leggi bene l articolo su come reinstallare il driver Usb dopo un installazione non corretta,a mio avviso non dovevi installare il driver usb del cd perchè xp l avrebbe riconosciuta immediatamente,come del resto è successo con la mia z500

http://world.casio.com/qv/support/it...ftware_xp.html
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 00:06   #14
Lybra80
Junior Member

Grazie per la segnalazione.

Sul primo PC con cui l'ho testata (Win XP), mi è venuto spontaneo inserire per prima cosa il cd in dotazione per installare driver e software.
Ma sugli altri due PC (sempre Win XP), mi sono limitata a collegare direttamente il cavo usb ed aspettare che venisse riconosciuta (ma niente di niente).

Non compare nemmeno il messaggio in basso a destra della barra di stato "Trovato nuovo hardware" (come quando si collega una qualsiasi periferica Usb).
E la stessa fotocamera, dopo averla lasciata 1 minuto accesa e collegata al PC, visualizza 1 messaggio sul display: "Controllo dei collegamenti" e poi si spegne da sola (come per dire che non ha trovato alcun collegamento).

Old 01-03-2006, 00:57   #15
syscall
Senior Member

Quote:
Grazie per la segnalazione.

Sul primo PC con cui l'ho testata (Win XP), mi è venuto spontaneo inserire per prima cosa il cd in dotazione per installare driver e software.
Ma sugli altri due PC (sempre Win XP), mi sono limitata a collegare direttamente il cavo usb ed aspettare che venisse riconosciuta (ma niente di niente).

Non compare nemmeno il messaggio in basso a destra della barra di stato "Trovato nuovo hardware" (come quando si collega una qualsiasi periferica Usb).
E la stessa fotocamera, dopo averla lasciata 1 minuto accesa e collegata al PC, visualizza 1 messaggio sul display: "Controllo dei collegamenti" e poi si spegne da sola (come per dire che non ha trovato alcun collegamento).

La colleghi direttamente al pc col suo cavo o hai di mezzo prolunghe o Hub?
Old 01-03-2006, 11:22   #16
Zeloblu
Member

Le Canon senza driver VENGONO riconosciute!
Casio o Canon? Ancora?! Ragazzi.. la Casio è spettacolare ma è la resa su carta che ci interessa, no?!
Zeloblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 15:19   #17
Lybra80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da syscall
La colleghi direttamente al pc col suo cavo o hai di mezzo prolunghe o Hub?
Cavi originali....sia per il PC, che per la TV....
Ninete prolunghe.
Old 01-03-2006, 20:01   #18
Paolonike
Member

L'Avatar di Paolonike

Città: Biella
Dai, fai la spesa e basta se guardi troppo non prendi più niente Io ho preso la Casio ex-Z110, ho fatto cira un 500 foto fino adesso, se vuoi te ne mando, ne ho fatte stampare molte e ingrandite, devo dirti che sono vermente stupende. Io faccio stampare su internet
Ciao
Paolo
Paolonike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 20:36   #19
gianluca80
Member

L'Avatar di gianluca80

Città: Caserta
per Lybra80,anch'io come già detto in precedenza ho una Casio e precisamente la Z110 e ti dico che non necessita di alcun Drivers per essere riconosciuta (utilizzo Windows XP pro.)
ritornado al tuo problema vedi che forse non hai inserito bene il cavo USB nella fotocamera,devi fare forza fino a sentire quasi uno scatto.....
gianluca80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:45   #20
Lybra80
Junior Member

Era difettoso il cavo!
Avevo provato a spingerlo fino in fondo, ma proprio non funzionava!
Me lo hanno sostituito dove l'ho comprata (dopo che hanno riscontrato anche loro il difetto..) ed ora va benissimo, le foto mi piacciono un sacco, assolutamente nulla a che vedere con la Pentax op 60!

Bene, ora sono proprio contenta della spesa che ho fatto! ^_______________________^

Grazie a tutti per i consigli e le dritte!!

Lybra80
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP