|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Giardini Naxos
|
Password per le cartelle!!!
Salve a tutti,
volevo sapere se esiste un modo per applicare delle password alle cartelle di Windows XP, SENZA necessariamente creare un altro account. E' possibile con questo s.o. od occorre qualche specifica utility? Grazie anticipatamente per le vostre risposte!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
il sistema di protezione di windows prevede l'accesso e la autenticazione solo a livello utente, se vuoi criptare con psw una cartella la devi comprimere con qualche prg tipo zipgenius, o usare tools esterni.
io uso axcrypt
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Prova a vedere anche TrueCrypt, IMHO molto valido.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Giardini Naxos
|
Thanks a lot!!! Siete stati chiarissimi!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Si ma se volessi solo proteggerle con una psw??? magari proteggere una partizione con una psw???
SI PUO'? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io uso Private disk light della Dekart: ti crea una partizione virtuale (un file criptato da caricare) alla quale puoi accedere solo inserendo una password una volta avviato il programma. Quando chiudi il soft la partizione virtuale è tenuta addirittura nascosta dalle risorse del sistema..molto comodo e pratico per me. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Per le partizioni insisto su truecrypt, provalo non ti costa nulla, oltretutto c'è un buon howto sul forum