|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Firewall Windows XP disattivato e impossibile da riattivare
Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema: ho visto vari computer infetti da virus ma totalmente e accuratamente disinfettati che danno nella system tray l'avviso del centro di controllo di Windows, il classico scudo rosso vicino all'orologio insomma.
Cliccando sul centro di controllo vedo che il problema è che il Firewall è disattivato, clicco su "Suggerimenti" (mi pare che sia così più o meno, ora non ce l'ho davanti) nella finestra che si apre clicco su qualcosa tipo attiva ma mi dice che è impossibile e di andare a provare dal pannello di controllo su "Firewall". Faccio questo e nella finestra del Firewall trovo tutto grigetto, non posso selezionare niente e il pulsante di opzione è su "Disattivato" ma non posso cambiare essendo niente attivabile ma tutto grigetto. Ho controllato anche dai "strumenti di amministrazione" > Servizi il servizio Windows Firewall ma dice che è attivato e si avvia automaticamente, quindi tutto regolare. Qualcuno ha qualche soluzione? Grazie a tutti e saluti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
La scansione è stata fatta accuratamente con vari antivirus: f-prot, AVG, Vcleaner, tool Avast che non ricordo il nome, Stinger, NOD per dos, SysClean. Antispyware: Spybot, Free Spyware Scanner, Ad-Aware, Doctor Alex, Arovax, antispyware Microsoft. Il tutto in modalità provvisoria, avendo disattivato il ripristino automatico, avendo prima controllato ogni processo in memoria con Process XP e avendo tolto ogni cosa in avvio con HijackThis. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Dunque, ci sono casi in cui ICF non può funzionare (Windows senza SP2, oppure dominio in cui l'amministratore ne ha disabilitato l'uso); se i pc di cui parli non rientrano in queste ipotesi, prova a fare così:
Start>Esegui>digita gpedit.msc>Configurazione computer>Modelli amministrativi>Rete>Connessioni di rete>Windows Firewall>Profilo standard. Controlla che 'Windows Firewall: proteggi tutte le connessioni di rete' sia settato su Non configurato, in caso contrario correggi l'opzione e clic su applica, oppure -in alternativa- prova comunque a scegliere prima Disabilitato, poi a rimettere su Non Configurato, infine applica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Stesso problema, mi sa che è un trojan o simili
penso sia questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144704 cmq gpedit.msc su XP Home non mi va! Ultima modifica di GiovanniGTS : 27-02-2006 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Uppettino
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.