Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 10:53   #1
marongiual
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
AMD GEODE NX 1750 compatibilta' e overclock

Salve a tutti , dopo aver visto questo prox in vendita in rete, mi sono stupito delle sue caratteristiche dopo aver letto i post su questo sito mi sono convinto che potrebbe essere il degno sostituto del mio duron 1200 (vista l' idisponibilta' di processori nuovi su socket a e in particolare per il suo basso consumo infatti uso sopratutto programmi p2p) le mie perplessita' pero riguardano la compatibita' con la mia attuale piastra (a7n8-x) ela possibilita di overclock (occasionalmente vorrei anche giocare con il pc ) in particolare vorrei sapere se il moltiplicatore e' sbloccato/abile ose fosse possibile farlo funzionare invece che a 11*133 a 11*166 o magari anche a 9*200
Scusate se sono stato un po' lungo , ringrazio anticipatmente chiunque sapra' dare qualche risposta alle mie domande
marongiual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 10:58   #2
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da marongiual
Salve a tutti , dopo aver visto questo prox in vendita in rete, mi sono stupito delle sue caratteristiche dopo aver letto i post su questo sito mi sono convinto che potrebbe essere il degno sostituto del mio duron 1200 (vista l' idisponibilta' di processori nuovi su socket a e in particolare per il suo basso consumo infatti uso sopratutto programmi p2p) le mie perplessita' pero riguardano la compatibita' con la mia attuale piastra (a7n8-x) ela possibilita di overclock (occasionalmente vorrei anche giocare con il pc ) in particolare vorrei sapere se il moltiplicatore e' sbloccato/abile ose fosse possibile farlo funzionare invece che a 11*133 a 11*166 o magari anche a 9*200
Scusate se sono stato un po' lungo , ringrazio anticipatmente chiunque sapra' dare qualche risposta alle mie domande
I GEODE sono processori a basso consumo, è un controsenso volerli overclockare per poi giocarci, non avresti in ogni caso delle prestazioni decenti.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 11:04   #3
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
I GEODE sono processori a basso consumo, è un controsenso volerli overclockare per poi giocarci, non avresti in ogni caso delle prestazioni decenti.
QUOTONE
Old 24-02-2006, 11:28   #4
marongiual
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Grazie per l'interessamento ma forse mi sono espresso male nel post il mio pc al 90 % viene usato per p2p e nvigazione in internet occasionalmente (tipo 2 ore o 3 in un mese ) gioco con qualche videogame che mi passa un mio amico , con gli ultimi pero' tipo nfs most wanted il mio pc arrancava parecchio e penso dipendesse dal prox adesso(visto anche la mia configurazione sopra epressa e che viene completata da una scheda video 9550 xt) non pretendo di giocare alla max risoluzione e con tutti i filtri mi basterebbe solo un po + di fluidita'
quindi tirando le somme mi servirebbe (vista l' indisponibilita' del nuovo su socket a) un prox che mi consumasse meno energia nel 90% del suo utilizzo e che si potesse clocckare per quelle poche ore di svago in cui gioco(anche perche' il mio duron non va oltre gli 1,25 ghz)!!!
marongiual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 11:45   #5
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da marongiual
Grazie per l'interessamento ma forse mi sono espresso male nel post il mio pc al 90 % viene usato per p2p e nvigazione in internet occasionalmente (tipo 2 ore o 3 in un mese ) gioco con qualche videogame che mi passa un mio amico , con gli ultimi pero' tipo nfs most wanted il mio pc arrancava parecchio e penso dipendesse dal prox adesso(visto anche la mia configurazione sopra epressa e che viene completata da una scheda video 9550 xt) non pretendo di giocare alla max risoluzione e con tutti i filtri mi basterebbe solo un po + di fluidita'
quindi tirando le somme mi servirebbe (vista l' indisponibilita' del nuovo su socket a) un prox che mi consumasse meno energia nel 90% del suo utilizzo e che si potesse clocckare per quelle poche ore di svago in cui gioco(anche perche' il mio duron non va oltre gli 1,25 ghz)!!!
Dunque, innanzitutto leggiti questo thread perchè secondo me ti potrebbe risultare utile visto che hai un Duron. Per quanto riguarda i giochi invece la soluzione che vorresti adottare tu sarebbe un palliativo perchè tra 6 mesi, se non meno, saresti di nuovo nella stessa situazione, non la vedo una cosa molto utile. Guarda questo altro link, con un athlon XP usato potresti fare un sistema decisamente migliore...

PS: comunque il tuo problema con i giochi è dovuto non solo al processore ma anche dalla scheda video
Old 24-02-2006, 11:50   #6
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Il problema è che anche overclockando non avresti un salto prestazionale tale da poter giocare fluidamente, soprattutto con most wanted, che va a scatti a 640x480 senza filtri pure su un fx60 con due 1900xtx in crossfire. Quello non è uno di quei giochi che va fluido.
Old 24-02-2006, 11:55   #7
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Il problema è che anche overclockando non avresti un salto prestazionale tale da poter giocare fluidamente, soprattutto con most wanted, che va a scatti a 640x480 senza filtri pure su un fx60 con due 1900xtx in crossfire. Quello non è uno di quei giochi che va fluido.
Cosa scusa?
Old 24-02-2006, 12:11   #8
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Quote:
Cosa scusa?

Ti rimando direttamente al thread ufficiale , cerca qualcuno dei miei rabbiosissimi post e capirai. Ora non so se hanno tirato fuori qualche patch miracolosa, e neanche mi interessa.
Tornando it, c'è già qualche negozio che vende il geode in Italia?
Old 24-02-2006, 12:12   #9
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Cosa scusa?
cazz sono un marziano!!! ho finito most wanted con un xp2600+ e una 9200se a 640*480 con dettagli medi e SENZA SCATTO!!! sia chiaro che è il muletto!!!
Old 24-02-2006, 12:22   #10
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

raga, menatemi se sto per dire una cazzata :

ma invece del geode non sarebbe meglio per l'utente marongiual un ottimo athlon 63 3000+ downcloccato?
@ 200 x 4 = 800 Mhz con 0,9 v
puoi lasciarci il dissy di serie oppure
ci piazzi sopra un xp 90-c COMPLETAMENTE PASSIVO oppure con una ventola ULTRA SILENZIOSA e quando vuoi giocare lo porti alla frequenza default oppure gli da una spremutina
Old 24-02-2006, 12:27   #11
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da walter89
raga, menatemi se sto per dire una cazzata :

ma invece del geode non sarebbe meglio per l'utente marongiual un ottimo athlon 63 3000+ downcloccato?
@ 200 x 4 = 800 Mhz con 0,9 v
puoi lasciarci il dissy di serie
Dovrebbe cambiare pure la motherboard e da quello che ho capito preferirebbe di no (comunque un geode o un athlon xp underclockato consumano meno mi sa).
Quote:
Originariamente inviato da walter89
oppure
ci piazzi sopra un xp 90-c COMPLETAMENTE PASSIVO oppure con una ventola ULTRA SILENZIOSA e quando vuoi giocare lo porti alla frequenza default oppure gli da una spremutina
E' la soluzione che gli ho indicato io in uno dei miei link
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian