Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 19:22   #1
Ger@nio
Senior Member

L'Avatar di Ger@nio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
Fotocamera per foto in movimento

Ciao, vorrei acquistare una fotocamera, ma sarei intererssato a spendere poco e poter fare dell foto di carattere sportivo, quindi con oggetti in movimento ( auto).

che cosa mi consigliate? compatte o reflex? quale?
Ger@nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 20:03   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Reflex: Canon 20D/30D o 1D markIIn... rispettivamente con 5 o 8 fps... aggiungici un buon tele e sei a posto... ma dipende dal budget non sono macchine molto economiche e se vuoi un bel obiettivo sono salassate.
Ciao

P.S. Leggo ora il tuo "spender poco", dipende da cosa significa per te, ma non è un termine che va molto d'accordo con la fotografia sportiva perché questo tipo di fotografia richiede macchine veloci e in genere obiettivi tele con AF veloci e prestazioni abbastanza elevate.
Per avere buone prestazioni puoi optare per una Canon 350D con un Canon 70-300is USM (550€ circa) o al limite un Sigma 70-300 apo macro DG (poco sopra i 200€, ma è leeento); le altre entry-level reflex sono più lente e non hanno a disposizione un bel obiettivo come il Canon 70-300is USM.
Le compatte, anche con zoom spinti, sono molto lente nella messa a fuoco, nello scatto e nella raffica rispetto a qualsiasi reflex e montano obiettivi meno definiti e sensori rumorosi (che è meglio evitare di usare ad alti iso, cosa abbastanza fondamentale se si vogliono ridurre i tempi di esposizione).

Ultima modifica di teod : 23-02-2006 alle 20:11.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 20:41   #3
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
se vuoi far foto sportive di qualità, non puoi scendere sotto la 350d, anche se il mio consiglio è una macchina da almeno 5fps (canon 20d o nikon d200)

per quanto riguarda l'obiettivo se vuoi risparmiare un pochino ti consiglio un'ottica fissa, per quando riguarda canon c'è l'85 f1.8, poi dipende dalla distanza da cui devi fotografare... cmq mi pare abbiano già aperto un thread con stesso argomento (obiettivo foto sportive)... controlla
Old 23-02-2006, 21:26   #4
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody
anche se il mio consiglio è una macchina da almeno 5fps (canon 20d o nikon d200)

per la mia piccola esperienza, 3 partite di calcio, i 5fps sono un'arma a doppio taglio: troppo pochi per beccare l'istante decisivo, decisamente eccessivi per il 95% delle situazioni e riempiono velocemente la CF...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 22:04   #5
YordanRhapsody
Senior Member

troppo pochi??? 5 foto in un secondo, 23 foto in nemmeno 5 secondi per te sono poche?

io ho fatto una foto ad un mio amico beccando l'istante esatto con la mia povera a80 con la sua mediocre raffica di 1.5fps mi pare!

se la vuoi vedere vai su www.photorevolt.com, vai su utenti e cerca Yordan! ho solo 5 foto...

cmq se vuoi risparmiare, c'è la panasonic lumix fz5 o fz7, che hanno una raffica di 3,3fps fino a 4 di fila (però devi essere in condizioni di ottima luce, altrimenti avresti problemi col rumore...
Old 24-02-2006, 08:48   #6
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
se leggi quello che ho scritto...

5 fps sono eccessivi ma in una partita, dove ci sono decine di "istanti decisivi" per la legge di murphy non sempre li beccerai

poi nulla vieta con una raffica di 1 fps di beccare un buon momento...

per il resto una 350d con un 70-200Lf4 ti consentono di fare lavori anche professionali

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 09:04   #7
YordanRhapsody
Senior Member

anche io parlo per la mia esperienza, con quella raffica, prendo quasi sempre o il momento in cui colpisce il pallone, o l'istante prima o quello dopo!

per Ger@nio
è anche vero che se il tuo non è un lavoro, e come dici tu vuoi risparmiare, una 350d con un'ottica fissa sarebbe buona, al limite puoi salire al 70-200 f4l come dice marklevi ma siamo intorno ai 1300-1400€ tra tutto!

se ci dici quanto è il tuo spender poco si potrebbe consigliarti meglio...
Old 25-02-2006, 12:58   #8
Ger@nio
Senior Member

L'Avatar di Ger@nio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
insomma...diciamo che non ho nessuna esperienza di foto, vorrei una macchia ANCHE per foto in movimento

budjet 300euri
Ger@nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 20:25   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Ger@nio
insomma...diciamo che non ho nessuna esperienza di foto, vorrei una macchia ANCHE per foto in movimento

budjet 300euri
A quel prezzo una vale l'altra più o meno; ci sono decine di discussioni aperte sullo stesso argomento, a cominciare da questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post11430670
Ciao

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian