|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
[CICLO 11] Storia 1
Storia: Introduzione di un contatore per le Crush, che venga portato a 1 dopo una prima cancellazione, e continui ad essere incrementato di 1 ogni volta che, quando le gemme sovrastanti cadono per riempire i vuoti, si verifichino altre cancellazioni. Quando il suo valore è maggiore di 1, sulla sinistra dello schermo vengono mostrate delle png indicanti la lunghezza attuale della Crush.
Al termine della Crush, il valore in punteggio delle gemme cancellate durante la Crush stessa, prima di essere sommato al punteggio totale, deve essere moltiplicato per il valore massimo raggiunto dal contatore. Dopo questa operazione, il contatore verrà riportato a zero, e le gemme riprenderanno a cadere. Punti cardine da tenere a mente durante i lavori: * Mai fare a gara a chi finisce il task per primo, meglio procedere con calma, altrimenti perderemo molto più tempo in seguito * Evitiamo di complicarci la vita, esiste di certo una soluzione più semplice di quella che abbiamo pensato di implementare * MAI aggiungere elementi non richiesti esplicitamente dai task: se mai serviranno, se ne parlerà nelle prossime storie * Comunichiamo il più possibile, se qualcosa non è chiaro discutiamone tutti i dettagli fino ad eliminare ogni dubbio, anche il più insignificante * Postare sempre la test list PRIMA di mettere mano al codice
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 20-02-2006 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Task:
11.1.1: VICIUS: completato Inserire un contatore interno a grid che dovrà essere incrementato ogni volta che il ciclo di cancellazione/spostamento delle gemme viene eseguito e trova qualcosa da cancellare. Se non vengono trovate gemme da cancellare il contatore deve essere portato a zero. 11.1.2: cionci: completato Inserire una pausa di 200 ms tra un ciclo di cancellazione e l'altro. Il valore dell'intervallo deve essere configurabile dal file di configurazione. 11.1.3: ^TiGeRShArK^: completato Ogni volta che il valore del contatore interno a grid appena introdotto ha un valore è maggiore di uno il suo valore deve essere visualizzato usando le png apposite (non le texture dei font del punteggio!!!) alle coordinate x=-67 y=192 per il P1 e x=611 y=192 per il P2. La texture contenente il valore deve essere nascosta ogni volta che viene creata una nuova gemspair. 11.1.4: thebol: completato Il punteggio totale deve essere aggiornato al termine di ogni ciclo di cancellazione e caduta. Il valore delle gemme e biggems cancellate nel ciclo corrente deve essere moltiplicato per il valore del contatore prima di essere aggiunto al punteggio totale.
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di VICIUS : 03-03-2006 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Piccola precisazione sulle png: sono già presenti in gfx/common/crush, ed ognuna corrisponde ad un "valore" del contatore. Questo fino al 9 (molto, molto, molto difficile da raggiungere per il giocatore).
Per ora, daremo ai valori superiori al 9 la png generica "over.png". In caso poi fosse necessario aggiungerne altre, provvederemo in seguito ad alzare questo limite.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Visto che anche in questo ciclo sembrate piuttosto timidi apro io le danze e mi piglio il primo task. 1 giorno.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Task finito. Dai su che fine ha fatto il gruppo di lupi famelici di un tempo ?
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
ARGH
![]() ![]() Non sai quanta voglia avrei di farmi un taskettino!!! Ma in sto periodo non ho nemmeno il tempo per piangere ![]() ![]() Se trovo un buchettino mi lancio sul primo che rimane!!! ![]() ...magari stanotte invece di dormire... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Stavo pensando un attimo al task 11.1.2....
...ma basta testare che tra un crush e l'altro siano passati tot millisecondi?? SOLO QUESTO?? |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io mi butterei anche, ma non sono in grado ancora...sto studiando prog ogni giorno e nonostante cio non sono ancora nemmeno in grado di far girare correttamente eclipse con diamonds...è davvero mastodontico come programma, non ho mai cercato di "leggere" qualcosa di cosi grande e su cui ho cosi poca cultura...vi siete davvero imbarcati in un lavorone...spero di arrivarci entro breve, se non altro a capire quanto basta per fare un task
![]()
#11 |
Senior Member
|
Se non ti senti ancora pronto puoi fare un task in pair con qualcuno.
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
io faccio stasera il task 2
(anke se non ho capito se era già stato assegnato.. ![]()
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutto tuo. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e lo sai ke qdo potevo (relativamente) non ho esitato a fare due task d fila ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Si'.
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Raga...io sono un po' incasinato...laurea in corso... Se domani non vado dalla bimba ne faccio uno...
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
allora....
ora ke ho iniziato a capirci qualkosa.... 1)verificare ke dopo una crush il lastTimeCrush in grid sia > 0 2)verificare che in due crush consecutive prima di 200 ms il crushconuter sia uguale ad 1 3) verificare che in due crush consevutive dopo 200 ms il crushconuter sia uguale a 2 e poi vediamo se serve ancora qualkosa... intanto vado facendo questi ![]()
#20 |
Senior Member
|
opppss....
mi sta morendo eclipse continuamente.... ![]() non è un buon segno... provo a vedere se riesco a risolvere con un sano reboot.... ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.