Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-02-2006, 18:04   #1
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
[CICLO 11] Storia 1

Storia: Introduzione di un contatore per le Crush, che venga portato a 1 dopo una prima cancellazione, e continui ad essere incrementato di 1 ogni volta che, quando le gemme sovrastanti cadono per riempire i vuoti, si verifichino altre cancellazioni. Quando il suo valore è maggiore di 1, sulla sinistra dello schermo vengono mostrate delle png indicanti la lunghezza attuale della Crush.
Al termine della Crush, il valore in punteggio delle gemme cancellate durante la Crush stessa, prima di essere sommato al punteggio totale, deve essere moltiplicato per il valore massimo raggiunto dal contatore. Dopo questa operazione, il contatore verrà riportato a zero, e le gemme riprenderanno a cadere.



Punti cardine da tenere a mente durante i lavori:


* Mai fare a gara a chi finisce il task per primo, meglio procedere con calma, altrimenti perderemo molto più tempo in seguito
* Evitiamo di complicarci la vita, esiste di certo una soluzione più semplice di quella che abbiamo pensato di implementare
* MAI aggiungere elementi non richiesti esplicitamente dai task: se mai serviranno, se ne parlerà nelle prossime storie
* Comunichiamo il più possibile, se qualcosa non è chiaro discutiamone tutti i dettagli fino ad eliminare ogni dubbio, anche il più insignificante
* Postare sempre la test list PRIMA di mettere mano al codice
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.

Ultima modifica di Jocchan : 20-02-2006 alle 18:54.
Jocchan è offline  
Old 20-02-2006, 20:41   #2
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Task:
11.1.1: VICIUS: completato
Inserire un contatore interno a grid che dovrà essere incrementato ogni volta che il ciclo di cancellazione/spostamento delle gemme viene eseguito e trova qualcosa da cancellare. Se non vengono trovate gemme da cancellare il contatore deve essere portato a zero.

11.1.2: cionci: completato
Inserire una pausa di 200 ms tra un ciclo di cancellazione e l'altro. Il valore dell'intervallo deve essere configurabile dal file di configurazione.

11.1.3: ^TiGeRShArK^: completato
Ogni volta che il valore del contatore interno a grid appena introdotto ha un valore è maggiore di uno il suo valore deve essere visualizzato usando le png apposite (non le texture dei font del punteggio!!!) alle coordinate x=-67 y=192 per il P1 e x=611 y=192 per il P2. La texture contenente il valore deve essere nascosta ogni volta che viene creata una nuova gemspair.

11.1.4: thebol: completato
Il punteggio totale deve essere aggiornato al termine di ogni ciclo di cancellazione e caduta. Il valore delle gemme e biggems cancellate nel ciclo corrente deve essere moltiplicato per il valore del contatore prima di essere aggiunto al punteggio totale.
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.

Ultima modifica di VICIUS : 03-03-2006 alle 23:38.
Jocchan è offline  
Old 20-02-2006, 20:48   #3
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Piccola precisazione sulle png: sono già presenti in gfx/common/crush, ed ognuna corrisponde ad un "valore" del contatore. Questo fino al 9 (molto, molto, molto difficile da raggiungere per il giocatore).
Per ora, daremo ai valori superiori al 9 la png generica "over.png". In caso poi fosse necessario aggiungerne altre, provvederemo in seguito ad alzare questo limite.
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline  
Old 21-02-2006, 13:13   #4
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Visto che anche in questo ciclo sembrate piuttosto timidi apro io le danze e mi piglio il primo task. 1 giorno.

ciao
VICIUS è offline  
Old 21-02-2006, 13:42   #5
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Task finito. Dai su che fine ha fatto il gruppo di lupi famelici di un tempo ?

ciao
VICIUS è offline  
Old 21-02-2006, 17:14   #6
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
ARGH
Non sai quanta voglia avrei di farmi un taskettino!!!
Ma in sto periodo non ho nemmeno il tempo per piangere

Se trovo un buchettino mi lancio sul primo che rimane!!!

...magari stanotte invece di dormire...
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog
Bonfo è offline  
Old 21-02-2006, 19:49   #7
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Stavo pensando un attimo al task 11.1.2....

...ma basta testare che tra un crush e l'altro siano passati tot millisecondi??

SOLO QUESTO??
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog
Bonfo è offline  
Old 21-02-2006, 20:20   #8
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Bonfo
Stavo pensando un attimo al task 11.1.2....

...ma basta testare che tra un crush e l'altro siano passati tot millisecondi??

SOLO QUESTO??
Il concetto è quello. Per ora le chain sono praticamente istantanee cosi serve una piccola pausa tra un passo e l'altro.

ciao
VICIUS è offline  
Old 22-02-2006, 11:07   #9
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da Bonfo
Stavo pensando un attimo al task 11.1.2....

...ma basta testare che tra un crush e l'altro siano passati tot millisecondi??

SOLO QUESTO??
Non farti ingannare dal "solo"... Sono sicuro che ci sono differenti casi da testare
Ufo13 è offline  
Old 22-02-2006, 17:18   #10
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4329
io mi butterei anche, ma non sono in grado ancora...sto studiando prog ogni giorno e nonostante cio non sono ancora nemmeno in grado di far girare correttamente eclipse con diamonds...è davvero mastodontico come programma, non ho mai cercato di "leggere" qualcosa di cosi grande e su cui ho cosi poca cultura...vi siete davvero imbarcati in un lavorone...spero di arrivarci entro breve, se non altro a capire quanto basta per fare un task
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 23-02-2006, 07:05   #11
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Se non ti senti ancora pronto puoi fare un task in pair con qualcuno.
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline  
Old 23-02-2006, 13:41   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12103
io faccio stasera il task 2
(anke se non ho capito se era già stato assegnato.. )
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 23-02-2006, 13:48   #13
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
io faccio stasera il task 2
(anke se non ho capito se era già stato assegnato.. )
Vedo che le minacce di fek stanno avendo effetto
Tutto tuo.

ciao
VICIUS è offline  
Old 23-02-2006, 13:54   #14
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Vedo che le minacce di fek stanno avendo effetto
Tutto tuo.

ciao
E vedrai come si mettono a camminare quando passo anche alle minacce fisiche
fek è offline  
Old 23-02-2006, 13:54   #15
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12103
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Vedo che le minacce di fek stanno avendo effetto
Tutto tuo.

ciao
uabbè.. l'avrei preso cmq stasera se vedevo ke continuava 'sta situazione...
e lo sai ke qdo potevo (relativamente) non ho esitato a fare due task d fila
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 23-02-2006, 13:57   #16
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12103
Quote:
Originariamente inviato da fek
E vedrai come si mettono a camminare quando passo anche alle minacce fisiche
tanto ancora non arrivano i pugni attraverso il monitor... (o si?? )
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 23-02-2006, 14:10   #17
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
Si'.
fek è offline  
Old 23-02-2006, 18:04   #18
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Raga...io sono un po' incasinato...laurea in corso... Se domani non vado dalla bimba ne faccio uno...
cionci è offline  
Old 23-02-2006, 20:24   #19
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12103
allora....
ora ke ho iniziato a capirci qualkosa....
1)verificare ke dopo una crush il lastTimeCrush in grid sia > 0
2)verificare che in due crush consecutive prima di 200 ms il crushconuter sia uguale ad 1
3) verificare che in due crush consevutive dopo 200 ms il crushconuter sia uguale a 2
e poi vediamo se serve ancora qualkosa...
intanto vado facendo questi
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 23-02-2006, 20:38   #20
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12103
opppss....
mi sta morendo eclipse continuamente....
non è un buon segno...
provo a vedere se riesco a risolvere con un sano reboot....
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
 Discussione Chiusa


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v