Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2006, 09:35   #1
Pro7on
Senior Member
 
L'Avatar di Pro7on
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
Messaggi: 1058
2700+ sembra morto..

Ciao a tutti, allora lsta mattina ho cambiato il dissi del procio di un 2700+ che usavo come muletto, cambiando dissi o staccato anche il procio per soffiarci sopra (era pieno di polvere) dopo aver rimontato tutto o ricollegato il pc e ho premuto il tasto d'accensione.... il pc sembra che và tranne che nn invia nessun segnale video. Alchè ho pensato che con lambaradam si fosse mossa un po la scheda video, invece no e ho ricontrollato che abbia attaccato tutto e purtroppo e tutto aposto tranne che nn và. Per info la mb è una MSI KT4 ULTRA (nelli slot dietro ci sono quattro lucine che dissolito erano verdi mentre adesso sono rosse) e il procio 2700+

Si sarà rotto il procio? o qualcosa d'altro? ....plase my
__________________
My_Site|| My Work CPU || MY I MOD
Pro7on è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 09:38   #2
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3988
che lucine? spiega meglio....cmq a me faceva lo stesso scherzo la mia 9800 pro...a un certo punto l'ho smontata e rimontata e il pc si accende tranquillamente, fa addirittura il suono di avvio d win, e quello di chiusura se lo chiudo ( da tastiera, ovviametne ) ma sul video niente...hai provato con un'altra scheda video?
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 09:55   #3
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9176
una domanda stupida.. hai cambiato la pasta termoconduttiva vero?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 09:59   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Hai un manuale, leggilo. <-- (per le lucine rosse).
Controlla di non aver scheggiato il die del processore (rettangolo centrale), rimonta il dissi con attenzione e nel verso corretto e se non si accende smonta la ram e scheda video. Ridai corrente e se non fa ancora beep ne riparliamo.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 12:11   #5
Pro7on
Senior Member
 
L'Avatar di Pro7on
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Hai un manuale, leggilo. <-- (per le lucine rosse).
Controlla di non aver scheggiato il die del processore (rettangolo centrale), rimonta il dissi con attenzione e nel verso corretto e se non si accende smonta la ram e scheda video. Ridai corrente e se non fa ancora beep ne riparliamo.
Ciao.
provo dopo mangiare e vi dico, cmq nn ho cambiato pasta e ho controllato sul sito della msi e dicono che se i 4 led sono rossi vuol dire che nn si vede il procio o qualcosa del genere (ho tradotto con google)

cmq thx e provo a smontare un po di roba (i led li anno forniti con la mobo e sono un slot pci nel retro, tecnologia msi ha anche un nome ma nn lo ricordo )
__________________
My_Site|| My Work CPU || MY I MOD
Pro7on è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:03   #6
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9176
Quote:
Originariamente inviato da Pro7on
provo dopo mangiare e vi dico, cmq nn ho cambiato pasta e ho controllato sul sito della msi e dicono che se i 4 led sono rossi vuol dire che nn si vede il procio o qualcosa del genere (ho tradotto con google)

cmq thx e provo a smontare un po di roba (i led li anno forniti con la mobo e sono un slot pci nel retro, tecnologia msi ha anche un nome ma nn lo ricordo )
pulisci bene tutto e rimetti per bene la pasta
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:23   #7
Pro7on
Senior Member
 
L'Avatar di Pro7on
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
pulisci bene tutto e rimetti per bene la pasta
ho rimesso il dissi originale ho cambiato slot alla ram ho cambiato scheda grafica ho cambiato monitor e nienteeeeee il pc va normalmente tranne che nn da segnali visivi e quei 4 led del ca.... sono sempre rossi.

cosa posso tentare ancora?
__________________
My_Site|| My Work CPU || MY I MOD
Pro7on è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:38   #8
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9176
Quote:
Originariamente inviato da Pro7on
ho rimesso il dissi originale ho cambiato slot alla ram ho cambiato scheda grafica ho cambiato monitor e nienteeeeee il pc va normalmente tranne che nn da segnali visivi e quei 4 led del ca.... sono sempre rossi.

cosa posso tentare ancora?
l'importante è pulire dissi e core e mettere pasta nuova!
controlla il core, che non sia scheggiato
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:43   #9
Pro7on
Senior Member
 
L'Avatar di Pro7on
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
l'importante è pulire dissi e core e mettere pasta nuova!
controlla il core, che non sia scheggiato
ma nn credo faccia differenza in toria parte anche senza dissi nooo?


cmq pulito è pulito il dissi
__________________
My_Site|| My Work CPU || MY I MOD
Pro7on è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:50   #10
typoon
Member
 
L'Avatar di typoon
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 189
secondo me senza dissi parte ma dopo pochissini secondi va in protezione per il troppo calore o non parte neanche, comunque io avevo una va10 della abit e mi aveva fatto così anche a me ma dopo avere fatto tutte le prove immaginabili ed averla riportata in assistenza mi hanno detto che era il chipset bruciato.
__________________
Desktop: Athlon 64 3800+ X2. Laptop: Acer Centrino Duo T2250 + Ati Mobility Radeon X1600. Server: Via C7 1.5 Ghz, energy saver. OS: Only Debian GNU/Linux 4.0 Etch (The right OS) kernel 2.6.18.8 K8 optimized
typoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:58   #11
Pro7on
Senior Member
 
L'Avatar di Pro7on
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da typoon
secondo me senza dissi parte ma dopo pochissini secondi va in protezione per il troppo calore o non parte neanche, comunque io avevo una va10 della abit e mi aveva fatto così anche a me ma dopo avere fatto tutte le prove immaginabili ed averla riportata in assistenza mi hanno detto che era il chipset bruciato.
mmm caspita io sono fuori garanzia, e spendere dei soldi nn ne ho voglia cmq mi sbagliavo se il dissi nn e attaccato la machina parte per un nano secondo e poi và in protezione. Nn so piu cosa staccare o cambiare e nn so piu dove si puo prendere un 2700 ho meglio come faccio a sapere se e il procio o il cipset
__________________
My_Site|| My Work CPU || MY I MOD
Pro7on è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:59   #12
typoon
Member
 
L'Avatar di typoon
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 189
ti ha dato qualche problema prima di pulirla e smontarla?
__________________
Desktop: Athlon 64 3800+ X2. Laptop: Acer Centrino Duo T2250 + Ati Mobility Radeon X1600. Server: Via C7 1.5 Ghz, energy saver. OS: Only Debian GNU/Linux 4.0 Etch (The right OS) kernel 2.6.18.8 K8 optimized
typoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:32   #13
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Quote:
Originariamente inviato da Pro7on
mmm caspita io sono fuori garanzia, e spendere dei soldi nn ne ho voglia cmq mi sbagliavo se il dissi nn e attaccato la machina parte per un nano secondo e poi và in protezione.
Mapporc...
Ma tu sei tutto matto!
Mai, dico MAI dare corrente se il dissipatore non è montato e ben FISSATO anche se la mobo dispone del dispositivo di sicurezza, rischi comunque seriamente di bruciare il processore!!!
Le prova falle con il solo processore, niente ram e scheda video. Resetta il CMOS. Se non inizia a fare beep e/o le lucine non cambiano di stato dovrai smontare la scheda madre dal case e ripetere la prova.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-02-2006 alle 14:35.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:55   #14
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9176
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Mapporc...
Ma tu sei tutto matto!
Mai, dico MAI dare corrente se il dissipatore non è montato e ben FISSATO anche se la mobo dispone del dispositivo di sicurezza, rischi comunque seriamente di bruciare il processore!!!
Le prova falle con il solo processore, niente ram e scheda video. Resetta il CMOS. Se non inizia a fare beep e/o le lucine non cambiano di stato dovrai smontare la scheda madre dal case e ripetere la prova.
e METTI LA PASTA NUOVA!
è fondamentale!
con il dissipatore senza pasta è un disastro
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 18:27   #15
Pro7on
Senior Member
 
L'Avatar di Pro7on
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da typoon
ti ha dato qualche problema prima di pulirla e smontarla?
No!


==============


ma come mai nn è sano far andare senza dissi?
__________________
My_Site|| My Work CPU || MY I MOD
Pro7on è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 18:33   #16
typoon
Member
 
L'Avatar di typoon
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 189
allora fai delle prove con altre piastre se le hai, non è sano fare andare senza dissi perchè il calore che la cpu produce resta tutto concentrato in una superficie piccolissima, il core, producendo una temp molto più alta che se non fosse dissipato e danneggiandolo irreparabilmente
__________________
Desktop: Athlon 64 3800+ X2. Laptop: Acer Centrino Duo T2250 + Ati Mobility Radeon X1600. Server: Via C7 1.5 Ghz, energy saver. OS: Only Debian GNU/Linux 4.0 Etch (The right OS) kernel 2.6.18.8 K8 optimized
typoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:39   #17
3spass
Senior Member
 
L'Avatar di 3spass
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 1653
Secondo me hai bruciato il procio.
Anni fa ho fatto la prova di accendere un XP2000+ palomino senza dissi (che già non andava). In un nanosecondo ho visto uscire del fumo!!!
Credo che la protezione sui vecchi proci AMD non funga poi troppo bene...
__________________
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 07:48   #18
Pro7on
Senior Member
 
L'Avatar di Pro7on
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Secondo me hai bruciato il procio.
Anni fa ho fatto la prova di accendere un XP2000+ palomino senza dissi (che già non andava). In un nanosecondo ho visto uscire del fumo!!!
Credo che la protezione sui vecchi proci AMD non funga poi troppo bene...
si ma a me il provbblema e sucesso dopo aver cambiato dissi e nn lavevo fatto partire senza
__________________
My_Site|| My Work CPU || MY I MOD
Pro7on è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 09:11   #19
typoon
Member
 
L'Avatar di typoon
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 189
provalo su altre piastre
__________________
Desktop: Athlon 64 3800+ X2. Laptop: Acer Centrino Duo T2250 + Ati Mobility Radeon X1600. Server: Via C7 1.5 Ghz, energy saver. OS: Only Debian GNU/Linux 4.0 Etch (The right OS) kernel 2.6.18.8 K8 optimized
typoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 09:25   #20
Pro7on
Senior Member
 
L'Avatar di Pro7on
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da typoon
provalo su altre piastre
in che senso piastre
__________________
My_Site|| My Work CPU || MY I MOD
Pro7on è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v