|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Linux PDC
Ciao!
Oggi ho provato a configurare un computer come PDC, utilizzando come backend LDAP. Lato linux tutto sembra funzionare correttamente, ma quando tento di unire il mio pc (winxp pro) al dominio, compare un messaggio di errore in cui mi dice che è impossibile trovare l'utente, anche se questo dovrebbe essere creato automaticamente. Questo è il log di samba: Codice:
Error: modifications require authentication at /usr/share/perl5/smbldap_tools.pm line 1056. [2006/02/17 17:04:40, 0] rpc_server/srv_samr_nt.c:_samr_create_user(2359) _samr_create_user: Running the command `/usr/sbin/smbldap-useradd -w "digitalkiller$"' gave 127 Error: modifications require authentication at /usr/share/perl5/smbldap_tools.pm line 1056. [2006/02/17 17:10:08, 0] rpc_server/srv_samr_nt.c:_samr_create_user(2359) _samr_create_user: Running the command `/usr/sbin/smbldap-useradd -w "digitalkiller$"' gave 127 [2006/02/17 17:55:21, 0] lib/util_sock.c:write_data(554)
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() Oggi ho reinstallato tutto seguendo questo howto Ho creato il primo utente e riesco a loggarmi al dominio sia con il comando smbclient -L localhost -U utente che via ssh. Da windows, però, il problema persiste. Lato windows ottengo questo errore Codice:
Durante il tentativo di aggiungere il computer al dominio "miodominio" si è verificato il seguente errore: Impossibile trovare il nome utente Codice:
Error: modifications require authentication at /usr/share/perl5/smbldap_tools.pm line 1056. [2006/02/19 18:41:36, 0] rpc_server/srv_samr_nt.c:_samr_create_user(2359) _samr_create_user: Running the command `/usr/sbin/smbldap-useradd -w 'digitalkiller$'' gave 127
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Hai modificato la macchina XP per loggarsi al dominio?
Un pomeriggio ci ho provato e c'ero riuscito senza grossi problemi leggendo qui: http://openskills.info/infobox.php?IDbox=552 Non ricordo se per la prima volta, come con Windows Server, dovri collegarti con come amministratore del dominio (non administrator, la login che ti chiede per gestire il dominio) per unirti e poi ti logghi come vuoi. Ultima modifica di Alberto_y : 19-02-2006 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho notato questa cosa... Se tento di accedere al dominio dalle proprietà di sistema ottengo l'errore che ho postato prima. Se invece vado da risorse di rete e visualizzo il gruppo di lavoro, accedo tranquillamente alle condivisioni, cioè alla mia home sul pdc.. Non riesco proprio a capire dov'è il problema
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nel file /etc/samba/smb.conf ho commentato la riga
Codice:
invalid user = root ![]() Ma è corretta questa impostazione? Da qualche parte, se non ricordo male, avevo letto che non è una cosa corretta
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.