|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
[javascript] link a pagina web statica in codice js
ciao ragazzi.
premetto che non so niente di scrittura di JS e moooolto poco di html ma a lavoro mi hanno messo a modificare una pagina internet mio malgrado. ho un piccolo codice JavaScript (un menù sulla sinistra della pagina) che contiene varie sotto-voci che aprono svariati popup. io devo associare ad una di queste sottovoci il link da un pagina statica che ho qua sull'hard disk. il problema è questo: che codice devo scrivere per fargli caricare questa pagina??? non devo aprire un popup devo proprio ricaricare una differente pagina cliccando su questo link nel menù. grazie 1000 a tutti!!! ps: non vi dico la difficoltà solo per capire il punto in cui dovrei inserire il link... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho fatto un piccolo screen del menù. con la freccia ho indicato il punto a cui devo "attaccare" il link.
Ultima modifica di grillo_81 : 19-02-2007 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
allora prova a vedere dentro alla pagina la riga ( ovvero il <tr><td> dove è contenuta la voce del menu)
poi devi mettere a seconda dell'azione (onClick oppure al onDblClick ) e metti questo tipo di linkaggio al singolo click ( tra i tag <tr><td> <A HREF="#" onClick="window.open('http://www.mio_link.it','miaFinestra','');">Port Reset</A> </td></tr> al doppio click ( tra i tag <tr><td> <A HREF="#" onDblClick ="window.open('http://www.mio_link.it','miaFinestra','');">Port Reset</A> </td></tr> spero che sia stato chiaro cmq se ti servono altre spiegazioni chiedi pure Ultima modifica di Ultrabyte : 15-02-2006 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il suggerimento che mi hai dato è chiarissimo e te ne ringrazio infinitamente però non è la soluzione giusta perchè il pazzo che ha messo questo script nella pagina ha usato un metodo assurdo per creare sto menù...
taglio la testa al toro e ti allego il codice tanto non è niente di sensibile. il punto sul quale si dovrebbe agire è nello switch nella funzione vai alla fine dello script. ho provato ad aggiungere un case n°2 con un semplice link (ma anche con null per non fargli fare niente) ma questo inficia il funzionamento dello script e il menù non compare più nella pagina d'origine... se ti causa troppo incomodo lascia direttamente perdere non ti preoccupare!!! Ultima modifica di grillo_81 : 19-02-2007 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
|
case 2
if(idy==1) window.location.href="PaginaDaVisualizzare.html"; Prova cosi. Edit : naturalmente cosi ti reindirizza il menu alla PaginaDaVisualizzare. Se nel sito hai un frame al di sotto del menu,devi far caricare quella pagina nel frame e non nel menu.
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 Ultima modifica di Galotar : 15-02-2006 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grande!!!
ha funzionato alla perfezione con questo codice: case 2: if(idy==5) window.location.href="main3.htm"; break; grandissimo mi hai dato una mano che non ti immagini. inizialmente ho scritto il tuo codice e non andava alla grande visto che oltre a resettarmi la pagina mi apriva anche vari altri popup, poi mi sono accorto che mancava il break e tac! risolto. grazie a tutti ragazzi vi devo un favore grosso come una casa... bella!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.