|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[visual c++] come ottengo il testo da una textbox?
come da titolo, ho una textbox, come posso ottenere il testo che contiene alla pressione di un bottone per inserirlo in una variabile e elaborarlo?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
textBox->Text p.s. perchè nn facciamo tutto a riga di comando?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non è visual c++ a quanto sembra
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho fatto nuovo progetto e da li ho scelto windows form application, poi mi sono basato sulla guida in linea di visual c++
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, è perfettamente normale che con C++ .NET venga ritornato una String^ (handle alla classe managed String): tale classe managed è molto diversa dalla classica std::string del C++ (#include <string>). In particolare la proprietà Text della classe TextBox di Windows Form ritorna una handle (^) con il C++ (a differenza del C# dove viene tornato solo String) perchè, anche in ambiente managed, il C++ lavora con i puntatori (gestiti però dal garbage collector di .NET). Non a caso ad esempio accedi alla proprietà Text della classe TextBox con 'Textbox1->Text' e non con 'Textbox1.Text': la textbox (se spulci il codice) dovrebbe essere allocata esplicitamente con la keyword "gcnew" ("TextBox^ textBox1 = gcnew TextBox;" ad esempio - nota il demarcatore di handle ^). EDIT: Ovviamente quando usi classi managed, tutti i tipi ritornati dai metodi di tali classi sono anch'essi managed, quindi la proprietà Text della classe managed TextBox di Windows Form non può mai ritornare un semplice tipo string del C++ o un array di char, ma ritorna un tipo managed (in questo caso una handle a String).
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 18-02-2006 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) creare un'applicazione C++ standard 2) creare un'applicazione C++ MFC Un'applicazione C++ standard è quella che fa uso del classico message loop di Windows, è molto potente ma molto "tradizionale", devi padroneggiare il meccanismo del message loop di Windows per programmare, e non è proprio intuitivo. Questo tipo di applicazione la crei con il wizard selezionando tra i progetti C++ "Win32->Win32 Project" (o Win32 Console Project se vuoi il template di un programma a riga di comando). Un'applicazione C++ MFC è un'applicazione Windows che usa le librerie MFC (Microsoft Foundation Classes) che ti permettono una programmazione "object oriented" soprattutto nella gestione delle finestre e degli eventi, molto più moderna e semplice da gestire: ti permette di programmare per Win32 quasi come con .NET (tranne per il garbage collection ovviamente). Ti consiglio questo approccio se sei alle prime armi con la programmazione C++ per Windows. Questo tipo di applicazione la crei con il wizard selezionando Tra i progetti C++ "MFC->MFC Application". Per cominciare ti consiglio inoltre, nella creazione del progetto, di andare sulla linguetta delle opzioni e selezionare il tipo "dialog mode" di progetto, invece che il modello "document/view". Quest'ultimo modello è un po' più complicato di quello basato su finestre di dialogo (a cui penso sarai più abituato) e prima di usarlo (il modello document/view) ti consiglio una buona lettura della Msdn, o di un libro sulla programmazione C++ per Windows Ciao
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 18-02-2006 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.