Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2006, 15:12   #1
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
[visual c++] come ottengo il testo da una textbox?

come da titolo, ho una textbox, come posso ottenere il testo che contiene alla pressione di un bottone per inserirlo in una variabile e elaborarlo?
Old 14-02-2006, 15:31   #2
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da wisher
come da titolo, ho una textbox, come posso ottenere il testo che contiene alla pressione di un bottone per inserirlo in una variabile e elaborarlo?
ho risolto
Codice:
textBox->Text
nn capisco però perchè devo tipizzare a String^, cosa significa?
p.s.
perchè nn facciamo tutto a riga di comando?
Old 17-02-2006, 09:28   #3
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ho risolto
Codice:
textBox->Text
nn capisco però perchè devo tipizzare a String^, cosa significa?
p.s.
perchè nn facciamo tutto a riga di comando?
Stai usando MFC? In questo caso usi il metodo GetWindowText o GetLine (per leggere una singola linea di una textbox multiline). Se usi il classico message loop, usi invece il messaggio WM_GETTEXT... Non capisco il fatto di tipizzare a String.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 09:46   #4
kk3z
Senior Member

L'Avatar di kk3z

Iscritto dal: Nov 2003
Non è visual c++ a quanto sembra
kk3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 09:59   #5
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da kk3z
mi sa che hai ragione...

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 17-02-2006, 10:35   #6
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da kk3z
è visual c++ express 2005, usando la funzione textbox->Text riesco ad ottenere il testo, però nn come una stringa o cm array di char ma come String^
Old 17-02-2006, 11:40   #7
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
è visual c++ express 2005, usando la funzione textbox->Text riesco ad ottenere il testo, però nn come una stringa o cm array di char ma come String^
Ma stai usando C++ .NET??

Old 17-02-2006, 16:46   #8
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

ho fatto nuovo progetto e da li ho scelto windows form application, poi mi sono basato sulla guida in linea di visual c++
Old 18-02-2006, 09:23   #9
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
ho fatto nuovo progetto e da li ho scelto windows form application, poi mi sono basato sulla guida in linea di visual c++
Allora sta usando C++ .NET Usare C++ con il framework .NET è leggermente più complicato (rispetto ad esempio al C#) in quanto si tratta di un'"estensione" al framework, e non nasce per il framework. In più stai anche usando Windows Form (giustamente, se hai scelto di usare il framework...): noterai infatti un riferimento al namespace 'System.Windows.Forms' all'inizio del tuo programma.
Comunque, è perfettamente normale che con C++ .NET venga ritornato una String^ (handle alla classe managed String): tale classe managed è molto diversa dalla classica std::string del C++ (#include <string>). In particolare la proprietà Text della classe TextBox di Windows Form ritorna una handle (^) con il C++ (a differenza del C# dove viene tornato solo String) perchè, anche in ambiente managed, il C++ lavora con i puntatori (gestiti però dal garbage collector di .NET). Non a caso ad esempio accedi alla proprietà Text della classe TextBox con 'Textbox1->Text' e non con 'Textbox1.Text': la textbox (se spulci il codice) dovrebbe essere allocata esplicitamente con la keyword "gcnew" ("TextBox^ textBox1 = gcnew TextBox;" ad esempio - nota il demarcatore di handle ^).

EDIT: Ovviamente quando usi classi managed, tutti i tipi ritornati dai metodi di tali classi sono anch'essi managed, quindi la proprietà Text della classe managed TextBox di Windows Form non può mai ritornare un semplice tipo string del C++ o un array di char, ma ritorna un tipo managed (in questo caso una handle a String).

Ultima modifica di -fidel- : 18-02-2006 alle 09:28.
Old 18-02-2006, 10:47   #10
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Allora sta usando C++ .NET Usare C++ con il framework .NET è leggermente più complicato (rispetto ad esempio al C#) in quanto si tratta di un'"estensione" al framework, e non nasce per il framework. In più stai anche usando Windows Form (giustamente, se hai scelto di usare il framework...): noterai infatti un riferimento al namespace 'System.Windows.Forms' all'inizio del tuo programma.
Comunque, è perfettamente normale che con C++ .NET venga ritornato una String^ (handle alla classe managed String): tale classe managed è molto diversa dalla classica std::string del C++ (#include <string>). In particolare la proprietà Text della classe TextBox di Windows Form ritorna una handle (^) con il C++ (a differenza del C# dove viene tornato solo String) perchè, anche in ambiente managed, il C++ lavora con i puntatori (gestiti però dal garbage collector di .NET). Non a caso ad esempio accedi alla proprietà Text della classe TextBox con 'Textbox1->Text' e non con 'Textbox1.Text': la textbox (se spulci il codice) dovrebbe essere allocata esplicitamente con la keyword "gcnew" ("TextBox^ textBox1 = gcnew TextBox;" ad esempio - nota il demarcatore di handle ^).

EDIT: Ovviamente quando usi classi managed, tutti i tipi ritornati dai metodi di tali classi sono anch'essi managed, quindi la proprietà Text della classe managed TextBox di Windows Form non può mai ritornare un semplice tipo string del C++ o un array di char, ma ritorna un tipo managed (in questo caso una handle a String).
grazie, se volessi fare un progetto nn .NET che tipo dovrei selezionare?
Old 18-02-2006, 11:26   #11
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
grazie, se volessi fare un progetto nn .NET che tipo dovrei selezionare?
Hai 2 possibilità:

1) creare un'applicazione C++ standard
2) creare un'applicazione C++ MFC

Un'applicazione C++ standard è quella che fa uso del classico message loop di Windows, è molto potente ma molto "tradizionale", devi padroneggiare il meccanismo del message loop di Windows per programmare, e non è proprio intuitivo. Questo tipo di applicazione la crei con il wizard selezionando tra i progetti C++ "Win32->Win32 Project" (o Win32 Console Project se vuoi il template di un programma a riga di comando).

Un'applicazione C++ MFC è un'applicazione Windows che usa le librerie MFC (Microsoft Foundation Classes) che ti permettono una programmazione "object oriented" soprattutto nella gestione delle finestre e degli eventi, molto più moderna e semplice da gestire: ti permette di programmare per Win32 quasi come con .NET (tranne per il garbage collection ovviamente). Ti consiglio questo approccio se sei alle prime armi con la programmazione C++ per Windows.
Questo tipo di applicazione la crei con il wizard selezionando Tra i progetti C++ "MFC->MFC Application". Per cominciare ti consiglio inoltre, nella creazione del progetto, di andare sulla linguetta delle opzioni e selezionare il tipo "dialog mode" di progetto, invece che il modello "document/view". Quest'ultimo modello è un po' più complicato di quello basato su finestre di dialogo (a cui penso sarai più abituato) e prima di usarlo (il modello document/view) ti consiglio una buona lettura della Msdn, o di un libro sulla programmazione C++ per Windows

Ciao

Ultima modifica di -fidel- : 18-02-2006 alle 11:31.
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian