Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2006, 13:59   #1
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
help acquisto macchina usata

Buongiorno,
come da titolo, devo procedere all'aquisto di una macchina usata. tetto massimo di spesa 1000 - 1500 €. ho letto degli annunci di privati interessanti su un giornale dedicato, tipo "ford fiesta 1.4 ghia, impianto a metano, economicissima, 5 porte, anno 1990, 150.000 km, buone condizioni a 1000 € trattabili".
L'impianto a metano mi sarebbe comodo, visto che dovrò fare un buon tot di kilometri, e il prezzo mi sembra decente.
Essendo molto poco esperto in materia, mi appello alla vostra esperienza per sapere "dove" guardare e "cosa" nell'acquisto di un usato, tanto per non prenderla troppo nel "c@#°".

grazie e saluti
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 19:17   #2
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Buongiorno,
come da titolo, devo procedere all'aquisto di una macchina usata. tetto massimo di spesa 1000 - 1500 €. ho letto degli annunci di privati interessanti su un giornale dedicato, tipo "ford fiesta 1.4 ghia, impianto a metano, economicissima, 5 porte, anno 1990, 150.000 km, buone condizioni a 1000 € trattabili".
L'impianto a metano mi sarebbe comodo, visto che dovrò fare un buon tot di kilometri, e il prezzo mi sembra decente.
Essendo molto poco esperto in materia, mi appello alla vostra esperienza per sapere "dove" guardare e "cosa" nell'acquisto di un usato, tanto per non prenderla troppo nel "c@#°".

grazie e saluti
Un'auto a metano di 16 anni e con 150000 km... Non ci credo neanche se la vedo! Secondo te uno mette un impianto a metano per fare 9000 km all'anno?? NAAAA!
Qui il chilometraggio è taroccato assai. Eppoi è un 1400 e quei km anche se fossero i suoi sono tantissimi! Spenderesti 1000 euro + il passaggio di proprietà che sono almeno altri 300 euro e parecchi € dal meccanico di continuo. Questo è però un mio parere personale. E' anche vero che con quella cifra che vuoi stanziare non si trova granchè di meglio

Quando acquisti un usato devi controllare il libretto dei tagliandi (se ti dicono che l'hanno perso al 99% è perchè hanno taroccato i km), l'usure di volante, dei sedili ecc. per cercare di capire se i km sono effettivi.
Per la parte meccanica o ti porti un meccanico oppure son c@zzi se non te ne intendi.

Ultima modifica di Iron Pablo : 14-02-2006 alle 19:20.
Iron Pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 00:27   #3
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
quando vuoi spendere così pochu soldi va solo ed esclusivamente a fortuna, se puoi punte le macchine delle persone piu' anziane, solitamente son quelle che fanno meno chilometri e le tengono meglio.
per il resto sei sicuro che il gioco valga la candela.
il passaggio viene intorno ai 400 euro e l'assicurazione se intesti la macchina hai tuoi ti viene sugli 800 euro, 1200 euro di spese per una macchina che ne vale 1000...
Old 15-02-2006, 00:51   #4
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

innanzitutto, grazie delle risposte

fate delle osservazioni molto intelligenti
dottormaury....è un discorso valido il tuo, ma purtroppo non ho altri soldi oltre a quelli disponibili per una spesa del genere che avevo preventivato...la macchina mi serve per lavorare; se già lavorassi, probabilmente opterei per una soluzione differente
Old 15-02-2006, 09:47   #5
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Quote:

dottormaury....è un discorso valido il tuo, ma purtroppo non ho altri soldi oltre a quelli disponibili per una spesa del genere che avevo preventivato...la macchina mi serve per lavorare; se già lavorassi, probabilmente opterei per una soluzione differente
La butto li... piccolo anticipo + rate?
Old 15-02-2006, 11:25   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:

senti dai retta a me, lascia stare le macchine vecchie, soprattutto quelle che costano poco poco (tipo la tua). è vero che la paghi poco ma è un continuo via vai dal meccanico, credimi sulla parola.
inoltre ti racconto un piccolo aneddoto sulle macchine a gas. mio fratello, che cerca qualsiasi escamotage per risparmiare un annetto fa si è comprato una macchina a gas (lancia thema 2.0 16v ). al di là del fatto che ci ha dovuto spendere chissà quanti soldi sopra portandola in continuazione dal meccanico mo per un problema mo per un altro... l'altro girno è venuto e mi ha detto che è esasperato delle macchine a gas, soprattutto quelle vecchie perchè vanno male vanno male vanno male.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 11:40   #7
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

capisco. ottimi spunti, grazie
Old 15-02-2006, 19:04   #8
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Se ti può essere utile:

http://www.sicurauto.it/manuale_acquisto/index.php
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian