|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Sql 2000 e standard sql-92
Perdonatemi ma sql2000 è "compiacente" dello standard sql-92?
Situazione: vincolo di integrita referenziale - foreign key Come traduco in 'sql2000' questo? create table Pratiche ( ...... creator varchar(20) reference Utenti(login) on delete set default on update cascade ...... ) Nella guida in linea mi sono accorto che per l' <on delete> e per l' <on update> è solo previsto il 'cascade' e 'no action'. Visto che ci sto: mi ricordo che in mysql si poteva aggiungere ad una chiave primaria (del dominio giusto: ad esempio unsigned int) la proprietà 'autoincrement' cosicche' si poteva lasciare al dbms il compito di scrivere e aumentare il valore di tale colonna ogni volta che si operava un inserimento. Come fare con sql2000?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Ad esempio, in Oracle "On Update Cascade" non è possibile metterlo (non si se il problema è questo)
Riguardo l'altra domanda, vorresti utilizzare una chiave che si autoincrementa? Sempre in Oracle esistono le sequenze. Codice:
create sequence ID_prova ( start with 1 increment by 1 ); Codice:
insert into Prova values (ID_prova.nextval,..,..); Spero di essermi spiegato. ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sql 2000... credo si tratti di Sql Server... o sbaglio?
Per l'autoincrement esiste una cosa chiamata identity. Per l'altra cosa sinceramente non saprei.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Si Sql server. Mo mi spulcio sto 'identity'. Per l'altra cosa ho trovato questo. http://www.feaci.it/letteratura/SQLserver.htm Raccapricciante!
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E non ha citato i cursori, il vero tumore di Sql Server
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.