|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
Per aiutarmi a crescere
Eccomi dopo una faticosa pedalata in quel del Parco di Monza per la mia prima min isessione di foto per imarare a conoscere la mia nuova amica eos 350D.
Ho scattato in Raw per capire com efunziona la trasformazione e questo è quello che sono riuscito a tirare fuori aspetto consigli: 1) La mia compagna di viaggio!!!! Il bianco non è molto a fuoco cosa avrei dovuto fare?? ![]() 2) Variante "Roggia" ho croppato la foto (si dice così?), l'unico scatto in JPG ![]() 3) La mitica parabolica due vedute differenti la prima l'ho tagliata per rendere di più l'effetto della sua maestosità ![]() ![]() Consigli anche per le cornici?? Ciao e grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
nella seconda prova a applicare la regola dei terzi
se scatti in raw applica un filo di nitidezza quando le converti cmq non c'era la luce giusta per fotografare imho, se aspettavi un po' era meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() in acr c'è di sicuro da regolare la nitidezza, mi pare che sia nel secondo pannello (uso pscs2) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la nitidezza c'è pure in acr 2.4 per pscs1
ma è meglio la USM in pscs le cornici non mi piacciono, l'ultima poi è mostruosa ![]() le foto sono troppo grandi e scomode da visualizzare, la prossima volta falle 800*533. la 1 è bella, forse un po + di aria intorno e davanti alla bici ci stava bene. il bianco "non a fuoco"? è solo bruciacchiato.. nella 350d tieni la review della foto con l'istogramma, se ti segnala zone bruciate rifai la foto sottoesponendo un pelo. (dal raw a volte si può recuperare una bruciatura) nella 2 devi tagliare a sinistra ed in basso ed un pelo in alto per avere un soggetto decentrato e + spazio davanti ad esso. le altre non mi piacciono
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Non so se sia dovuto al ridimensionamento ma mi sembrano tutte abbastanza morbide come foto, io le preferirei un po' più nitide.
Le cornici non sono obbligatorie, la seconda non mi piace per niente.
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
Grazie per adesso dei consigli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
consiglio delle cornici più sobrie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
fonte dpreview: ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u Ultima modifica di marklevi : 13-02-2006 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
ok vero che pirla che sono anzichè mettere l'esposizione a 0 la sottoespongo o sovraespongo grazie mille a breve altre prove ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.