Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 19:39   #1
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Problema Windows con emule

ciao a tutti

ho queso problema:
se faccio partire emule (una qualsiasi versione), dopo qualche minuto (di solito 20/30) windows mi da una schermata blu e poi si riavvia.
Questo lo fa da quando ho cambiato pc, cosa può essere??

grazie per le eventuali risposte

Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 20:00   #2
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
mmm credo che dovresti darci qualche info di più... nelle schermate blu verso le ultime righe esce sempre scritta una serie di numeri e il nome di un file... annotali e postaceli...

i numeri sono del tipo: 0x000000XX (XxXXXXXXX,XxXXXX... etc...)

occhio e croce direi che si tratta di qualcosa che ha a che fare con la connessione... visto che emule la mette a dura prova... oppure qualcosache ha a che fare con la periferica di connessione remota che usi... descrivici un po la configurazione del pc... un mio amico aveva questo problema quando usava modem usb... ma non era colpa del modem bensì del controller usb... problema risolto con l'acquisto di un controller usb IDE dopo aver provato varie versioni del bios

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!

Ultima modifica di Spaghetti : 11-02-2006 alle 22:11.
Spaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 20:14   #3
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Quote:
Originariamente inviato da Spaghetti
mmm credo che dovresti darci qualche info di più... nelle schermate blu verso le ultime righe esce sempre scritta una serie di numeri... annotali e postaceli...

i numeri sono del tipo: 0x000000XX (XxXXXXXXX,XxXXXX... etc...)

occhio e croce direi che si tratta di qualcosa che ha a che fare con la connessione... visto che emule la mette a dura prova... oppure qualcosache ha a che fare con la periferica di connessione remota che usi... descrivici un po la configurazione del pc... un mio amico aveva questo problema quando usava modem usb... ma non era colpa del modem bensì del controller usb... problema risolto con l'acquisto di un controller usb IDE dopo aver provato varie versioni del bios

la schermata blu è troppo veloce, appare per un istante e poi si riavvio il PC.

non credo sia la connessione perché sugli altri 4 PC funziona benissimo, e solo sul quello che vedi in signature che mi fa questo scherzo
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Old 10-02-2006, 23:19   #4
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Quote:
la schermata blu è troppo veloce, appare per un istante e poi si riavvio il PC.
clic destro su risorse del computer -> proprietà -> scheda avanzate -> nel riquadro "avvio e ripristino" clicca su impostazioni e disattiva l'opzione "riavvia automaticamente"... ora le schermate blu rimarrano fin quando non resetti manualmente.. così avrai il tempo di annotare la riga che ti ci serve...

Quote:
non credo sia la connessione perché sugli altri 4 PC funziona benissimo, e solo sul quello che vedi in signature che mi fa questo scherzo
infatti non è colpa della connessione in modo così esplicito... io intendo dire qualcosa di legato al suo uso sul tuo pc... che periferica usi per collegarti ad internet? un modem adsl USB o un modem adsl PCI ? o prendi la connex da rete (router, hub, access point...) e se è un modem è collegato al tuo pc?

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Old 11-02-2006, 12:56   #5
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Quote:
clic destro su risorse del computer -> proprietà -> scheda avanzate -> nel riquadro "avvio e ripristino" clicca su impostazioni e disattiva l'opzione "riavvia automaticamente"... ora le schermate blu rimarrano fin quando non resetti manualmente.. così avrai il tempo di annotare la riga che ti ci serve...

infatti non è colpa della connessione in modo così esplicito... io intendo dire qualcosa di legato al suo uso sul tuo pc... che periferica usi per collegarti ad internet? un modem adsl USB o un modem adsl PCI ? o prendi la connex da rete (router, hub, access point...) e se è un modem è collegato al tuo pc?

proverò a disabilitare il riavvio automatico come dici..

per collegarmi ho un router attaccato a un hub che condivide la connessione a 5 PC
Old 11-02-2006, 13:00   #6
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Quote:
per collegarmi ho un router attaccato a un hub che condivide la connessione a 5 PC
un problema in meno allora... facci sapere il contenuto delle schermate blu

Old 11-02-2006, 14:36   #7
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Ecco cosa mi dice, riporto tutta la schermata blu:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:

verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratat di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.

Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivere nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x000000D1 (0x00000038, 0x00000002, 0x00000001, 0xA4624B6)

*** NVTcp.sys - Adress A4624B6 base at A462000, DateStamp 4351e7c

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte
Old 11-02-2006, 15:17   #8
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

sembra essere colpa del firewall nvidia che come altri hanno riscontrato (ti basta fare una ricerca su google) non va d'accordo con emule... se fosse un buon firewall ti direi di configurarlo correttamente per evitare queste schermate blu... ma visto che a mio parere non lo è ti consiglio di disinstallarlo ed usare zonealarm

fammi sapere

Old 11-02-2006, 15:33   #9
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Quote:
sembra essere colpa del firewall nvidia che come altri hanno riscontrato (ti basta fare una ricerca su google) non va d'accordo con emule... se fosse un buon firewall ti direi di configurarlo correttamente per evitare queste schermate blu... ma visto che a mio parere non lo è ti consiglio di disinstallarlo ed usare zonealarm

fammi sapere

grazie 1000 per le risposte che mi hai dato

ho provato a disistallare il firewall nvidia, vediamo adesso come va

grazie ancora
Old 11-02-2006, 19:09   #10
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

dopo 3 ore e mezza di funzionamento non mi si è più resettato, quindi era proprio colpa del firewall di nVidia.

grazie ancora ciao
Old 11-02-2006, 19:46   #11
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

di nulla... figurati...
anke io ho quel firewall su cd... me l'hanno dato con la mia scheda madre... ma non l'ho mai usato... ormai sono affezionato a zonealarm... ed ora ho un motivo in più per non usare quello di nvidia
già che mi trovo... se ottieni sempre id basso devi forwordare le porte nel router ed aprirle nel firewall dello stesso...
ciaux

Old 11-02-2006, 20:00   #12
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Quote:
già che mi trovo... se ottieni sempre id basso devi forwordare le porte nel router ed aprirle nel firewall dello stesso...
ciaux
sisi questo lo sò

Ciao
Old 11-02-2006, 22:29   #13
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

e adesso le brutte notizie:

http://www.hwupgrade.it/news/storage/16365.html

dalla tua sign mia pare di capire che tu abbia un maxtor di quelli incriminati e una mb con chipset nf4 !!!

Old 12-02-2006, 12:19   #14
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Quote:
e adesso le brutte notizie:

http://www.hwupgrade.it/news/storage/16365.html

dalla tua sign mia pare di capire che tu abbia un maxtor di quelli incriminati e una mb con chipset nf4 !!!

si

di fatti è settato sata150 da jumper

ho già richiesto il nuovo firmware che mette a posto il problema a Maxtor

credo che dopo questo non comprerò più HD maxtor
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian