|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Moddare come OCZ modstream
Vorrei tanto moddare una prolunga cavo atx
facendola diventare uguale ai cavi del mio ocz modstream... Ma non riesco a capire che tipi di guaina ci abbiano messo! Inoltre la parte terminale del cavo con quella gomma celeste cosa sarebbe ? Un termorestringente! ps. in questi cavi,guaine e termorestringenti sono veramente un novellino!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
All'estremità bisogna poi mettere come hai già capito la guaina termorestringente per non far muovere la calza.La guaina la puoi restringere con una pistola termica o più semplicemente con un phon. Ti linko un articolo che ti presenta il kit sleeving della vantec. http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1261/ ps:ricorda che per mettere la calza devi smontare i molex siano essi quelli da 20-24 pin che portano alla scheda madre,oppure quelli da 4 pin classici.Quindi capisci da te che ci vuole un pò di pazienza nel toglierli e rimontarli!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la pazienza e la manualità non mi mancano per fortuna Ma oltre alla calza c'è un tubo di gomma e questo dove posso trovarlo magari della stessa misura??? Voglio fare un lavoro + che eccellente.... Deve risultare uguale all' OCZ |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai una foto se puoi!Se è all'estremità delle calze in corrispondenza dei molex,è sicuramente la termorestringente.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() io credo che sia una retina metallica ricoperta ovviamente di un tubo di gomma con un termorestringente alle estremità... Della retina non ne sono sicuro perchè è all'interno e non posso toccarla! Comunque i cavi sono schermati per le radiazioni elettriche... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ahhhhhhhhh!Ora ho capito! Si è come dici tu:retina schermata sotto e tubo sopra con all'estremità la guaina! Allora potresti mettere la calza vantec ad esempio e infilare il tutto in un tubo di gomma trasparente!Ci sono di tutti i diametri.Io qualche tempo fa ne comprai da 0.8cm e 1.2cm. Devi fare attenzione però a non far sfilare la calza sotto il tubo! Insomma ti aspetta un lavoretto con i fiocchi! Buon modding!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si ok!
Ma è il cavo di gomma ad essere uv reactive o la retina? E la retina deve essere argentata! Dove li trovo??? Cmq se riesco a copiare esattamente questi cavi chiedo alla redazione di pubblicare il mio lavoro.... Attendo notizie e intanto vado alla ricerca di cavi e retine e tubi termici.... Ma ci riuscirò ! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se hai successo nella ricerca della retina argentata mi informi...please
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ecco the state of the art fino a questo momento...
[img=http://img12.imageshack.us/img12/1349/dscf00585nf.th.jpg] che ne dite ? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè in qualche negozio web non lo trovi ??? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noooo! Io rispondevo al tuo messaggio scritto in blu in firma sotto.... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come mai no allo zalman??? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
perchè a parità di efficienza è più rumoroso di altri...e credo che non monti neanche sulla mia mobo per problemi di spazio.
ho visto che abbiamo una config simile... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo problema quindi è risolto.Comprati il tubo e sei apposto! A proposito hai scritto "tubo termico" ,ma puoi usare un semplice tubo che si trova in tutti i ferramenta!Vanno bene anche quelli usati per irrigare.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non ho pensato a guardare li! quindi adesso vado con tubo di gomma e termorestringente... grazie! Appena finisco il mio cavo vi mando una foto! dove potrei trovare adesso un link dove spiegano bene come utilizzare il termorestringente ??? grazie grazie !!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
estrattore atx 24 pin
Allora..
Ho trovato la retina argento e uv reactive ho trovato il termorestringente blu ( preso quello + largo visto che i cavetti saranno molti ) Il tubo lo prenderò in una ferramenta... Quello che mi manca è un estrattore per i pin del connettore a 24 atx e non so se quelli per i molez vanno bene! Chi può aiutarmi! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=689073 Ci sono anche mie soluzioni come la cannuccia del succo di frutta!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.