|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Come fare semplice programma x Windows
Devo fare un programma che apre una finestra con 3-4 tra checkbox e pulsanti.
I checkbox e/o i pulsanti inviano un segnale alla porta seriale. Qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come farlo? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
che linguaggi di programmazione conosci? C/C++? Visual Basic? Delphi? ti consiglio un ambiente RAD.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Prova con Visual C# 2005 express edition.
Anche mia nonna sarebbe in grado di costruire un applicazione con 1 pulsante e qualche checkbox (forse collegare questi elementi a dei segnali per lei sarebbe più difficile). Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
anche con visual c++ posso creare gui?
se si mi indichereste una guida?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
x la guida?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
f1 per msdn se ce l'hai
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok, grazie
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Conosco giusto un po' di C: se qualcuno mi consiglia qualche programma e un link dove trovare un tutorial, magari!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
con un po' di C non vai da nessuna parte
puoi imparare le Win32 e sviluppare la tua applicazione con Visual C++, ma credo che faresti molto prima ad imparare Delphi che è una cavolata |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città:
|
allora ti consiglio c# o vb.net o vb6
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Visto che adesso ho un po' di tempo vorrei dedicarmi al Visual Basic: visto che la mia conoscenza è.... zero assoluto!
1) da dove scarico il programma? 2) come lo installo? 3) è necessario avere altri programmi? 4) dove posso trovare qualche guida e/o esempio per creare una finestra con bottoni, checkbox, e che ci sia la possibilità di comunicare con la porta seriale? 5) e per fare un po'di grafica (tipo istogramma, etc. etc)? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
2) C'è un comodo installer 3) Non ricordo se il framework .net se lo porta dietro oppure lo devi già avere (o scaricare a parte) 5) Basta una ricerca su google ... troverai di tutti e di più 6) Credo che con VB riesci a fare anche i grafici senza troppo sforzo. Se parli invece di versioni precedenti di VB ... se le trovi devi acquistare! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.