|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
L’amicizia.. secondo me
Forse ho un idea troppo esclusivista dell’amico. Un amico DEVE esserci, se ne ho bisogno. Se non c’è allora non è un mio amico. È facile dire di essere amici gli uni con gli altri quando si sta in giro a fare cazzate, a giocare a calcetto, dire stronzate giocando a taboo. Quella non è amicizia (anche se serve anche quel tipo di rapporto con qualcuno..), è conoscenza, finalizzata solo allo scopo di divertirsi, di passare del tempo senza pensare a nulla se non a farsi due risate. L’amicizia VERA, quella con la A maiuscola, è un’altra cosa. È uno scambio continuo di esperienze di vita, di pareri ed è un profondo sentimento. Sento troppo spesso (e non nego di averlo fatto pure io) giudicare una persona propria amica perché si esce al sabato, magari ogni tanto si studia assieme, quando in realtà non si sa nulla dell’altro, e non si fa sapere all’altro quello che ci passa per il cuore. Io sono stufo di avere amici “sociali”, che quando ti vedono ti sorridono, e quando sono con altri ti spalano addosso solo merda. Sono stufo di considerare amiche quelle persone che se tu non le cerchi per due mesi, queste non si fanno vive. Se tieni a me, non hai bisogno che sia sempre io a cercarti, a correrti dietro.
Io rischio di rimanere solo, perché sto rivalutando (con delusioni scottanti) molte amicizie. In alcune di esse avevo creduto molto, e ora, grazie al loro non farsi mai sentire, scopro che in realtà di me non gliene frega proprio nulla. Rischio di rimanere con pochi amici, ma veri. Forse in fin dei conti credo sia meglio così… però si sta male quando ti accorgi che le persone a cui hai dato tanto, non ti hanno mai dato nulla… |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Anche io sono nella tua stessa situazione.
Meglio non averli che avere delle persone false. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
Io i miei "amici" a volte li manderei a quel paese, ma mi trattengo xche possono sempre far comodo...pure io x gli altri faccio di tutto e gli altri non muovono mai un dito...quando la mia ex mi ha lasciato dopo 3 anni stavo da schifo guarda è uno schifo...la gente si fa viva solo quando gli fa comodo...l'unica cosa da fare è continuare a dare, dare e dare senza pretendere nulla in cambio...alla fine qualcosa lo si otterrà |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quanti anni hai killer?
Perchè sti discorsi si fanno passata una certa età.... Cmq c'è molto di vero in quello che dici, anzi ti do una dritta se sei ancora giovane (diciamo sotto i 25): andrà molto peggio appena virerai verso i 30. Ognuno prende la sua strada e vedersi diventerà un'impresa, anche se sono amici con la A maiuscola... That's life, old boy |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
be magari ricevessi tutto quello che ho dato a volte bisogna pensare cosi' : il mio amico è scorretto ?? è maleducato??approfittatore ?? be è un problema suo...io sono superiore ne leggo spesso di questi thread dove ci si lamenta delle donne che sono stronze, degli amici che fanno schifo...la vita è cosi' o si sta da soli e nessuno ti sfrutta e ti prende x il culo oppure si sta al gioco e si fa finta di niente... oggi sono filosofico ok la smetto Ultima modifica di gabberman81 : 20-01-2006 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
io di quelli con la V maiuscola ne conto 1.
Anzi, una. Una amica, una sola, con la quale però l'amicizia dura da trent'anni, e dalla quale non ho esitato un attimo a correre quando ha avuto bisogno di me. Sono certa che lei per me farebbe lo stesso. Non mi interessano le conoscenze. Forse è vero, è una questione di soglia di età. Quando passi l'età in cui ti va di stare in giro, non importa con chi, allora ti va bene chiunque, basta che sia compagnone. Quando però da un rapporto vorresti qualcosa di più ti rendi conto della vera sostanza di coloro che ti circondano. E allora si impone una scelta... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
killer killer!! a 21 anni pensa a divertirti senti a me!
Per questi pensieri nichilisti hai ancora tempo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
Poi cmq non fissarti sul fatto che non si fanno sentire. Magari hanno problemi loro per la testa e in questo momento non gli va di farsi sentire. L'importante è che ci siano nei momenti di bisogno
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Città: roma
|
scusate se mi intrometto..sono una ragazza di 30 anni ed ho lo stesso identico problema. sono giorni che ci sto' male ed anche adesso sto' con le lacrime agli occhi... se non cerco io a me non mi cercano..eppure non ho nulla che non va',sono una ragazza tranquilla che cerca legami profondi con le persone che mi circondano. forse ho solo la sfortuna di non trovare amici che cercano la stessa cosa. la mia "migliore amica" non sa' neanche che ho nella testa in questo periodo ma tanto non le importa,altrimenti si sarebbe interessata come faccio io con lei. il problema e' che mi sto' chiudendo..in piu' non ho neanche un ragazzo, il tutto mi fa' sentire molto sola. spero che passi presto questo momento della mia vita.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Io la penso così, trovare degli amici è molto difficile, io non so se ne ho veramente ma pensandoci credo di essere amico nel vero senso della parola per qualcuno. Io adesso ho perso molte persone con cui uscivo, li ho persi fondamentalmente perchè volevo farlo da tempo e con loro non mi sono mai trovato bene, il mio consiglio è questo se conosci delle persone con cui esci e ti ci trovi bene continua ad uscirci, in fondo se ti ci diverti è pur sempre un bel rapporto e non vedo perchè interromperlo, gli amici li cercherai da qualche altra parte. Ovvio che anche loro ogni tanto dovrebbero cercarti altrimenti significa che non si trovano bene con te. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Purtroppo a causa degli impegni nella vita di tutti i giorni c'è poco tempo per socializzare e si preferisce cercare di divertirsi per passare qualche ora spensierata senza preoccupazioni. Di solito qualche hobby "di gruppo" in questi casi aiuta, così da avere qualcosa da condividere, qualche passione, se ti piace la palestra, il ballo o qualche altra cosa iscriversi a dei corsi a volte aiuta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.