|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
problema sygate personal firewall
il firewall in oggetto non mi blocca i programmi in uscita. anche se nego ad essi l'accesso (come ad esempio ad internet explorer), c'è comunque accesso alla rete.
come mai?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Lo uso anche io e non ho mai avuto problemi del genere, tengo anche il firewall di xp attivato.
Che versione hai? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho la 5.6 build 2808, l'ultima disponibile
nemmeno io ho avuto problemi simili varie installazioni che ho fatto; su questo notebook, invece, non riesco a bloccare i programmi che voglio, sebbene questi risultino bloccati dal pannello del firewall
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
per caso le applicazioni che sygate non ti blocca usano tutte la porta 80?
che antivirus usi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
boh?
cmq stavo provando con ie anche firefox, se non ricordo male, non viene bloccato; idem per opera come antivirus ho avast ora che ci penso, io non ho mai utilizzato un antivirus, e sygate non mi ha mai dato problemi. in quella configurazione invece ho installato avast e dopo qualche giorno il firewall, ma non so se sia una semplice concidenza o meno
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in antivirus e sicurezza.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
disabilita il filtro web di avast e riprova,dovrebbe funzionare. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Anche a me dà lo stesso problema: anche se bloccato ie accede alla rete...
Quindi disabilitando il filtro web non dovrei avere più l'accesso alla rete tramite ie? Ma come mai questo problema? Oggi pomeriggio provo anch'io...... Grazie e ciauz!!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ah eccolo.Dev' essere questo:
The Web Shield acts as a transparent HTTP proxy and is compatible with all major web browsers, including Microsoft Internet Explorer, FireFox, Mozilla and Opera. http://www.avast.com/eng/avast_4_home.html Con altre parole,funge da local proxy = Sygate non vede più niente in uscita. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho disabilitato la protezione web di avast e ora sygate funziona bene
mi converrebbe rimuovere il sygate e mettere un altro firewall, riattivando la protezione web? devo configurare un pc per utilizzo generico per persone non pratiche
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
con AVK ad esempio i programmi in uscita vengono visti come lanciati tutti dal processo AVKproxy.exe (il filtro web appunto) Quote:
potresti provare kerio,ricordo che lo provai e non mi sembro' particolarmente complicato. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Confermo!
Anche a me, togliendo la protezione web di avast, sygate è tornato a funzionare regolarmente!!! Grazie e ciauz!! P.S.:kerio l'ho provato su un win xp installato su una macchina virtuale: a dir la verità non mi sono trovato benissimo, quasi quasi mi trovavo meglio con la vecchia versione 2.1.5
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque grazie a chi è intervenuto
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
c'è ancora qualcuno?
allora il sygate l'ho cavato per due motivi - se disattivo tutte le periferiche per la connessione dial-up/lan (controller wireless, nic, e modem) il firewall sembra quasi impazzire all'avvio di windows - non è più supportato, quindi benchè non ci siano dati nucleari da proteggere preferirei installare un prodotto aggiornato ho scaricato la trial del kerio, considerando anche il basso prezzo (14$), ma non mi è piaciuto molto. addirittura abilitando solo il controller wireless all'avvio di windows mi è comparso il bsod. non so cosa scegliere, perchè i free attualmente supportati sono uno-due, mentre quelli a pagamento non sono proprio economici. avevo pensato di riunire antivirus -ora ho installato avast free- e firewall con il kis ("kaspersky internet security"?) ma 80€ sono molti. il pc deve essere configurato per funzionare e non rompere con avvisi e messaggi strani da parte di firewall, dato che le persone che lo useranno non sono tanto pratiche. cosa scelgo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.