Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 19:33   #1
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
problema sygate personal firewall

il firewall in oggetto non mi blocca i programmi in uscita. anche se nego ad essi l'accesso (come ad esempio ad internet explorer), c'è comunque accesso alla rete.

come mai?
Old 18-01-2006, 19:41   #2
puller
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Lo uso anche io e non ho mai avuto problemi del genere, tengo anche il firewall di xp attivato.
Che versione hai?
puller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 20:23   #3
max84
Senior Member

ho la 5.6 build 2808, l'ultima disponibile

nemmeno io ho avuto problemi simili varie installazioni che ho fatto; su questo notebook, invece, non riesco a bloccare i programmi che voglio, sebbene questi risultino bloccati dal pannello del firewall
Old 18-01-2006, 21:00   #4
Stereogab
Senior Member

L'Avatar di Stereogab

Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
per caso le applicazioni che sygate non ti blocca usano tutte la porta 80?
che antivirus usi?
Stereogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 23:20   #5
max84
Senior Member

boh?

cmq stavo provando con ie
anche firefox, se non ricordo male, non viene bloccato; idem per opera

come antivirus ho avast
ora che ci penso, io non ho mai utilizzato un antivirus, e sygate non mi ha mai dato problemi. in quella configurazione invece ho installato avast e dopo qualche giorno il firewall, ma non so se sia una semplice concidenza o meno
Old 18-01-2006, 23:30   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in antivirus e sicurezza.
Old 19-01-2006, 00:20   #7
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Spostato in antivirus e sicurezza.
a ecco, non trovavo la sezione nella categoria software
Old 19-01-2006, 00:29   #8
Stereogab
Senior Member

L'Avatar di Stereogab

Quote:
Originariamente inviato da max84
boh?

Quote:
cmq stavo provando con ie
anche firefox, se non ricordo male, non viene bloccato; idem per opera

come antivirus ho avast
ora che ci penso, io non ho mai utilizzato un antivirus, e sygate non mi ha mai dato problemi. in quella configurazione invece ho installato avast e dopo qualche giorno il firewall, ma non so se sia una semplice concidenza o meno
no,non è una coincidenza
disabilita il filtro web di avast e riprova,dovrebbe funzionare.
Old 19-01-2006, 08:19   #9
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Anche a me dà lo stesso problema: anche se bloccato ie accede alla rete...
Quindi disabilitando il filtro web non dovrei avere più l'accesso alla rete tramite ie?

Ma come mai questo problema?
Oggi pomeriggio provo anch'io......

Grazie e ciauz!!
Old 19-01-2006, 10:20   #10
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
il firewall in oggetto non mi blocca i programmi in uscita. anche se nego ad essi l'accesso (come ad esempio ad internet explorer), c'è comunque accesso alla rete.
Ciao.Questo ha tutti i sintomi di essere la famosa falla proxy di Sygate.Cioè,se hai un programma con funzionalità local proxy,Sygate non controlla più i programmi in uscita.Avast mi pare abbia alcuni moduli web che potrebbero fungere come proxy mentre navighi,ma non uso Avast da tempo e non mi ricordo.Io direi di provare a vedere che succede se disattivi Avast.Per me è la vulnerabilità nota di Sygate.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:22   #11
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Ah eccolo.Dev' essere questo:

The Web Shield acts as a transparent HTTP proxy and is compatible with all major web browsers, including Microsoft Internet Explorer, FireFox, Mozilla and Opera.
http://www.avast.com/eng/avast_4_home.html

Con altre parole,funge da local proxy = Sygate non vede più niente in uscita.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 11:26   #12
max84
Senior Member

ho disabilitato la protezione web di avast e ora sygate funziona bene

mi converrebbe rimuovere il sygate e mettere un altro firewall, riattivando la protezione web? devo configurare un pc per utilizzo generico per persone non pratiche
Old 19-01-2006, 18:17   #13
Stereogab
Senior Member

L'Avatar di Stereogab

Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Con altre parole,funge da local proxy = Sygate non vede più niente in uscita.
esattamente
con AVK ad esempio i programmi in uscita vengono visti come lanciati tutti dal processo AVKproxy.exe (il filtro web appunto)

Quote:
mi converrebbe rimuovere il sygate e mettere un altro firewall, riattivando la protezione web? devo configurare un pc per utilizzo generico per persone non pratiche
sygate non viene piu' supportato,per cui prima o poi diventera' inevitabilmente obsoleto
potresti provare kerio,ricordo che lo provai e non mi sembro' particolarmente complicato.
Old 19-01-2006, 19:47   #14
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Confermo!

Anche a me, togliendo la protezione web di avast, sygate è tornato a funzionare regolarmente!!!

Grazie e ciauz!!

P.S.:kerio l'ho provato su un win xp installato su una macchina virtuale: a dir la verità non mi sono trovato benissimo, quasi quasi mi trovavo meglio con la vecchia versione 2.1.5 Però, prima o poi devo decidermi a provare seriamente un altro firewall in sostituzione al mitico ed ora rimpianto sygate!!
Old 19-01-2006, 22:17   #15
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stereogab
sygate non viene piu' supportato,per cui prima o poi diventera' inevitabilmente obsoleto
potresti provare kerio,ricordo che lo provai e non mi sembro' particolarmente complicato.
sì ne avevo sentito parlare.magari proverò kerio

comunque grazie a chi è intervenuto
Old 22-01-2006, 21:58   #16
max84
Senior Member

c'è ancora qualcuno?

allora

il sygate l'ho cavato per due motivi
- se disattivo tutte le periferiche per la connessione dial-up/lan (controller wireless, nic, e modem) il firewall sembra quasi impazzire all'avvio di windows
- non è più supportato, quindi benchè non ci siano dati nucleari da proteggere preferirei installare un prodotto aggiornato

ho scaricato la trial del kerio, considerando anche il basso prezzo (14$), ma non mi è piaciuto molto. addirittura abilitando solo il controller wireless all'avvio di windows mi è comparso il bsod.

non so cosa scegliere, perchè i free attualmente supportati sono uno-due, mentre quelli a pagamento non sono proprio economici. avevo pensato di riunire antivirus -ora ho installato avast free- e firewall con il kis ("kaspersky internet security"?) ma 80€ sono molti.

il pc deve essere configurato per funzionare e non rompere con avvisi e messaggi strani da parte di firewall, dato che le persone che lo useranno non sono tanto pratiche.

cosa scelgo?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Nel mirino dell'Europa ci sono caminetti...
2 portatili super su Amazon: quello con ...
Amazon inizia l'anno con prezzi in picch...
Addio caminetto, il fiume di melma di Gh...
Sfreccia a Trento con una e-bike a 85 km...
I 6 smartphone più scontati su Am...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian