|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Una distro che vi ha sorpreso in positivo?
Dai!facciamo uno scambio d'impressioni su distro di cui si parla magari poco e che invece hanno molte frecce al loro arco.
Io per esempio, al di là di Arch che ho sul pc, rimasi sorpreso da PclinuxOS, una live installabile basata su Mandrake che al posto di urpmi però ha apt4rpm e che è un po piu agile della sua ispiratrice.é miolto aggiornata anche se l'ho mollata perchè è poco localizzata in italiano ![]() e voicosa ricordate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
archlinux
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
damn small su chiave usb 4ever
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Slax, sicuramente. L'avevo sempre trascurata, non so per quale ragione, ma mi sono dovuto ricredere. Live CD, modulare, leggero, si butta in ram e posso smanacciare nel pc a piacimento (soprattutto in situazioni di emergenza).
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
non posso non citare la rr4, ero un debianista convinto, provai la rr4 (gentoo based) e rimasi letterlamente di stucco, completissima, abbastanza veloce e davvero bella graficamente con il motore gentoo che mi permetteva una flessibilita' ed una ottimizzazione mai provata prima.
Ora uso gentoo pura (che non cambierei per niente al mondo) ma ogni nuova release della rr4 la scarico e la masterizzo, quando possibile la faccio vedere ad amici e parenti cercando di diffondere linux quando possiblie.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
attualmente trovo molto comoda la vector linux soho 5 (senza installare openoffice
![]() e la slax.... modulare e leggera... comoda per "manutenzioni".... peccato che non sia mai riuscito a farle fare il boot da chiavetta!!! la mia mobo non supporta questo boot! grrrrr... vabbè
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
vector linux 5 standard!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vector
![]() slax ![]() ![]() RR4 ![]() ![]() ![]() ognuna per motivi diversi. vector fa andare PC vecchi più veloci dei nuovi. slax ... bootabile e veloce. RR4 eccezziunale
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
lieve OT, mi incuriosisce vector (uscita da pochi giorni la nuova versione soho)ma su distrowatch danno come installazione "testuale"... di linux ne so 0, domanda per chi l'ha usata, e' complicata da installare nel senso bisogna conoscere dei comandi ecc. o si tratta comunque di una procedura guidata passo passo che anche un neofita che ne sa 0 di linux puo' capire e seguire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
di slackware tempo fa avevo sentito il contrario ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non è molto diversa da installare, non che slack sia poi cosi difficile...
![]() |
#13 |
Registered User
|
Ok grazie del consiglio, quando avro' tempo provero' anche slack.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma
|
Sarò ripetitivo ma ARCHLinux mi ha veramente colpito...
![]() Lato Live, mi hanno colpito molto Slax per la sua configurabilità e la Gentoo RR4 di Erculiani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
fedora core 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Effettivamente dopo aver provato Mandriva,Debian,Ubuntu,Kubuntu,RR4,Mepis ,Suse10 ,Super open Suse10,Vector posso dire che l uniche due che mi hanno colpito sono Mepis3.4(live!) e soprattutto Arch che ora mantengo installato sul mio portatile!Veramente favolosa e sicuramente molto piu veloce delle altre che ho provato(anche se ci sono ancora cose che non mi vanno ancora).Poi trovo che Ubuntu e derivati sia un po troppo sopravvalutati...Trovo Mepis per esempio fatta molto meglio(anche lei Debian Based..) soprattutto per i newbie!Cmq Arch Rulez!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
gentoo
![]() non riuscivo a trovare una distro che mi piacesse dopo averne provate una cinquantina. sta distro è troppo buona. per la cronaca, per installare gentoo uso ancora il live cd 2004.3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
slackware!
dopo non essere riuscito a far andare distribuzioni "facili" come mandrake e red hat sono riuscito in pochi giorni a metterla a punto e a iniziare la mia esperiza con linux ![]() ormai si parla di qualche anno fa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
PuppyLinux, provare per credere !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.