Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 22:20   #1
DarkMic
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Realizzare un help stile windows

ciao ragazzi,

devo realizzare un help, cioè un manuale utente di un software da me creato, stile windows. Vorrei sapere esiste qualche tool che faccia tutto in automatico oppure no ?

Grazie
Old 17-01-2006, 22:57   #2
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da DarkMic
ciao ragazzi,

devo realizzare un help, cioè un manuale utente di un software da me creato, stile windows. Vorrei sapere esiste qualche tool che faccia tutto in automatico oppure no ?

Grazie
Ciao, ci sono 2 sistemi di help su Windows. Il vecchio sistema dei file .hlp e il nuovo sistema dei file .chm.
Il primo sistema esiste fin dal Win 3.x ma ormai è obsoleto. I file .chm li puoi creare con il software Help Workshop della Microsoft. Trovi tutto a partire da <qui>.
Un file .chm è praticamente un insieme di pagine HTML, immagini, codice Javascript, ecc...
Tu crei le pagine HTML (nel modo che vuoi: scrivendo il codice a mano o con un editor come FrontPage, ecc...) con la tua documentazione e poi con il Help Workshop crei un progetto e compili tutti i file in un unico .chm.
Old 17-01-2006, 23:42   #3
DarkMic
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
grazie molto
Old 18-01-2006, 13:26   #4
kk3z
Senior Member

L'Avatar di kk3z

Iscritto dal: Nov 2003
Grazie anche da parte mia
kk3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 19:14   #5
alvin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
AIUTO

scrivo qui perchè mi sembra il forum più pertinente... spero di non disturbare, ma non so come fare:
AIUTO!
da mesi non riesco più ad aprire i files di help .CHM di win XP presenti sul disco.. mi dà l' errore:
"Azione annullata
Impossibile collegarsi alla pagina Web richiesta. La pagina potrebbe non essere disponibile al momento."
credo a seguito di qualche aggiornmamento.. (li ho.. purtroppo.. fatti tutti...)
ho modificato il registro come da consiglio microsoft http://support.microsoft.com/kb/896054#kb4
ma non serve a nulla.. i files di help in rete li vede... quelli che non vede sono i .CHM residenti sul disco.. e sono quelli che servono..
ho provato a sostituire HH.EXE e HHCTRL.OCX con vecchie versioni archiviate... nulla da fare qualcuno mi può aiutare?
grazie comunque!
alvin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 19:21   #6
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
il link alla knowledge base che ci hai fornito non mi sembra molto pertinente... sarà qualche problema idiota tipo che sono partite le virgolette attorno al nome dell'eseguibile prima del "%1" nel comando associato all'estensione. la pagina di errore che incontri contiene qualche nome di file, magari uno simile (ma incompleto) al CHM che hai cercato di aprire? se si riportalo qui sul forum.

non so aiutarti su XP perché non ricordo com'è fatta l'interfaccia, comunque su Windows 2000 dovresti fare la seguente cosa:

1) aprire una qualsiasi finestra di Esplora Risorse
2) Strumenti -> Opzioni Cartella -> Tipi di File
3) vai all'estensione CHM e clicca su "Avanzate"
4) seleziona l'operazione predefinita ("open") e clicca su Modifica
5) controlla che il comando sia una cosa del genere:

"C:\Windows\hh.exe" %1
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 14:12   #7
alvin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Purtroppo è tutto ok, ma non c'è verso.. l' associazione con hh.exe naturalmente va bene..
il fatto è che non si apre nessun file .CHM (che sono gli help, ad esempio, di word, excel, internet explorer, paint shop..) neanche lanciandoli direttamente.. si apre sempre il browser con l' errore "Azione annullata
Impossibile collegarsi alla pagina Web richiesta. La pagina potrebbe non essere disponibile al momento." ..
chiaramente è molto fastidioso.. in tanti programmi l' help è piuttosto utile..
grazie lo stesso comunque.. chissà che non legga il mio messaggio qualcuno a cui è capitato
alvin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 15:53   #8
yutu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho risolto cosí:
start-->esegui
regsvr32 c:\windows\system32\hhctrl.ocx

tutto é tornato a funzionare
yutu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian