Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 02:00   #1
djdona
Member

Iscritto dal: Nov 2005
[TRAPANI+SIENA+spedisco]:vendo Toshiba Satellite pentium3 1.100

Vendo un portatile Toshiba Satellite 1800-814 a 200 euro + eventuali spese di spedizione.

Do’ la priorita’ a una eventuale consegna a mano nella provincia di Trapani (+ eventualmente zone a me raggiungibili della provincia di Palermo e di Agrigento). Se qualcuno fosse interessato a una consegna a mano a Siena e mi scrivesse entro una settimana, la prossima settimana sono li’ e posso portarlo li’ (solo Siena citta’); in caso bisogna che ci mettiamo d’accordo entro il 20 gennaio per portarlo con me. Per il resto spedisco in tutta Italia.

Veniamo alle caratteristiche del portatile.
-pentium III 1.100
-hard disk 20 giga
-ram 128 mb
-ram video non condivisa 16 mb
-schermo 14.1", matrice attiva
-lettore floppy
-lettore dvd – cd (no masterizzatore)
-2 porte usb 1, porta parallela, porta seriale, infrarossi, 1 ps2 (per mouse), cuffie (out), microfono (in), scheda di rete, modem, uscita monitor e uscita tv
-comandi per ascoltare cd a computer spento
-alimentatore incluso, borsa non inclusa
-dischi di ripristino (sistema operativo windows xp home)

Il computer ha i suoi anni (4) e mostra qualche segno di vecchiaia (LEGGETE BENE):
-il lettore floppy ha un pezzettino della plastica esterna rotta, ma legge cmq tutti i floppy senza problemi
-UNICO PROBLEMA SERIO: lo schermo a volte si rabbuia; non e’ un problema di scheda video, perche’ basta collegarci un monitor esterno per continuare a lavorare tranquillamente; i vari negozianti e riparatori a cui ho chiesto consulenza mi hanno detto che probabilmente e’ un problema di inverter o (molto piu’ probabile) di lampada del monitor. Se il computer non viene caricato troppo e se la luminosita’ viene regolata bassa lo schermo funziona. Io ci ho lavorato alla tesi in queste condizioni per 6 mesi, senza usare schermo esterno, semplicemente facendo defrag e scandisk e alleggerendo un po’ l’hard disk quando il problema si presentava, ogni tanto toccando il “pirulino” che fa spegnere il computer quando si chiude lo schermo, per fargli fare meglio contatto.
-il lettore cd-dvd e’ stato cambiato un anno fa in garanzia; adesso hanno montato un modello che legge benissimo dvd originali e dvd-r masterizzati, ma ogni tanto fa lo schizzinoso con alcune marche di cd (comunque non e’ dovuto all’usura, ma dipende dal modello che ci hanno montato)
-esternamente e’ integro, tranne qualche graffietto e la plastica un po’ scolorita dove si poggiano i polsi
-un mesetto fa il computer aveva iniziato ad andare lentissimo, un amico che me l’ha guardato ha detto che forse c’era un problema nella dissipazione; adesso, dopo avere riformattato va di nuovo bene, forse aveva solo bisogno di una bella pulita cmq, se il problema si ripresentasse e' una cosa di poco conto, risolvibile con pochi euro..

Cmq il computer (a parte lo schermo) e’ funzionante, apre tutti gli applicativi office senza problemi, (c’e’ istallato di serie word 2001+picture it+autoroute e qualcos’altro), naviga in internet, io lo uso anche per montaggi audio, ecc.… lo potete usare anche come lettore dvd e divx collegandolo alla tv, visto che legge benissimo i dvd originali e anche i dvd-r.

Modalita’ di pagamento e di spedizione o di consegna da concordare (ditemi cosa preferite).
In caso di altre domande chiedete pure.
djdona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 08:18   #2
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
coda con riserva x un amico
ces53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 16:54   #3
djdona
Member

ok, fammi sapere...

aggiungo che non avendo una digitale non posso fare delle foto (se proprio interessati potrei provare con la webcam integrata in un altro notebook, ma non garantisco sul risultato)...
cmq potete trovare delle foto del modello a questo link:
(non guardate le specifiche dei link perche' in alcuni casi sono leggermente diverse dal mio)
http://www.phw-magdeburg.de/laptop/Toshiba_Laptop.htm

oppure mettendo 1800-814 nella ricerca immagini di google..

aggiungo anche che c'e' uno slot per la ram libero, e che se si sostituisce anche lo slot impegnato, possono essere messe 2 schede da 256 (per un totale di 512)...
Old 17-01-2006, 17:09   #4
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
in coda
Old 17-01-2006, 18:50   #5
djdona
Member

in questo caso come funziona? aspetto che chi e' in coda con riserva scioglie la riserva? oppure inizio i contatti con chi e' in coda senza riserva?
Old 17-01-2006, 20:18   #6
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

se non risponde entro un certo tot di tempo..passa avanti con la coda.
Old 17-01-2006, 20:25   #7
djdona
Member

ok, allora se entro domani ora di pranzo non ha risposto la coda passa a te...

casomai spedendo con poste italiane qual'e' il metodo piu' sicuro e non carissimo? assicurata? pacco ordinario?
come pagamento preferirei bonifico, ma va bene anche vaglia... cmq anticipato, appena ho conferma dell'eventuale versamento spedisco...

lo scrivo qui perche' vale per chiunque voglia comprare... se poi avete altre preferenze di metodo chiedete pure...
Old 17-01-2006, 20:33   #8
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Come spedizione ti consiglierei Paccocelere 3 di poste italiane, dal costo di 8.20

Cmq siccome sono un senior member, e tu un nuovo utente, spesso si usa metà pagamento anticipato e l'altra metà alla consegna..

Per il pagamento va benissimo il Bonifico Bancario.
Old 17-01-2006, 20:42   #9
djdona
Member

io preferisco anticipato... in ogni caso in pvt lascerei tutti miei dati, indirizzo, tel fisso, quindi la persona puo' venirmi a cercare pure a casa se ha lamentele

poi sono stata onesta, ho elencato tutti i minimi difetti...

vabbe', aspettiamo cosa dice l'altro interessato prima di entrare in particolari...
Old 17-01-2006, 20:43   #10
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
coda consegna a mano (palermo) a 150€
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 20:44   #11
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
coda!
Old 17-01-2006, 21:06   #12
djdona
Member

JCD's back, la consegna a mano a palermo andrebbe benissimo... solo che sotto i 200 euro non scendo... mi sembra gia' un prezzo onesto, e casomai ci sono gia' altre 2-3 persone in coda...
se ti va bene per 200 fammi sapere, altrimenti niente...
Old 17-01-2006, 21:11   #13
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djdona
JCD's back, la consegna a mano a palermo andrebbe benissimo... solo che sotto i 200 euro non scendo... mi sembra gia' un prezzo onesto, e casomai ci sono gia' altre 2-3 persone in coda...
se ti va bene per 200 fammi sapere, altrimenti niente...
mi spiace, ma a parte il fatto che 150€ è il mio budget, il problema del monitor non mi sembra da sottovalutare; comunque la mia offerta resta sempre valida, nel caso decidessi diversamente

nel frattempo un up x te
Old 17-01-2006, 22:13   #14
abcdefg
Senior Member

L'Avatar di abcdefg

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (Messina)
Coda al tuo prezzo se passi da Barcellona P.G.
Old 17-01-2006, 22:42   #15
djdona
Member

Quote:
Originariamente inviato da abcdefg
Coda al tuo prezzo se passi da Barcellona P.G.
passo?? ma ti rendi conto quanto ci vuole da trapani a li'? (poi provincia di trapani, quindi ancora di piu')...

tanto vale spedire soprattutto se costa 10-15 euro...

altrimenti se vieni tu da queste parti...
al massimo si puo' fare a palermo, mia sorella ci va 3-4 volte al mese, quindi non dovrebbe fare il viaggio apposta...
fammi sapere, solo se veramente interessato pero'...
Old 17-01-2006, 23:01   #16
djdona
Member

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
mi spiace, ma a parte il fatto che 150€ è il mio budget, il problema del monitor non mi sembra da sottovalutare; comunque la mia offerta resta sempre valida, nel caso decidessi diversamente

nel frattempo un up x te

hai ragione, il problema del monitor non e' da sottovalutare, pero' bisogna anche dire che ogni tanto funziona... per esempio e' da quando ho riformattato (1 mesetto) che sta funzionando sempre (con luminosita' bassa, ma si vede cmq molto bene per lavorare)... certo, se uno vuole la sicurezza che funzioni sempre non gliela posso dare, a volte mi faceva gli scherzetti proprio quando ne avevo bisogno (ma era anche carico come un mulo)... pero' preciso che e' SOLO PROBLEMA DI ILLUMINAZIONE, quindi se si vuole usare il computer in casa collegato a un altro monitor o alla tv, funziona senza problemi...
ripeto, io per 6-7 mesi ho avuto solo questo computer senza monitor esterni, e bene ho male ci ho scritto la tesi...
Old 17-01-2006, 23:10   #17
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djdona

hai ragione, il problema del monitor non e' da sottovalutare, pero' bisogna anche dire che ogni tanto funziona... per esempio e' da quando ho riformattato (1 mesetto) che sta funzionando sempre (con luminosita' bassa, ma si vede cmq molto bene per lavorare)... certo, se uno vuole la sicurezza che funzioni sempre non gliela posso dare, a volte mi faceva gli scherzetti proprio quando ne avevo bisogno (ma era anche carico come un mulo)... pero' preciso che e' SOLO PROBLEMA DI ILLUMINAZIONE, quindi se si vuole usare il computer in casa collegato a un altro monitor o alla tv, funziona senza problemi...
ripeto, io per 6-7 mesi ho avuto solo questo computer senza monitor esterni, e bene ho male ci ho scritto la tesi...
certo, non lo metto in dubbio; dico solo che dovendolo usare x quello che è, cioè un portatile, quel problema x me è piuttosto grave; poi ovvio che se si ha la possibilità di collegarlo ad un altro monitor, il problema è relativo
Old 18-01-2006, 15:41   #18
djdona
Member

visto che ne' abcdefg ne' ces53 hanno dato nessun segno di vita, la parola passa a geniusmiki... contattami in privato se per te va bene...
(scusate la fretta, ma la prossima settimana parto, quindi i tempi si allungherebbero a dismisura)...
Old 18-01-2006, 16:52   #19
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
coda celere
Old 18-01-2006, 18:52   #20
djdona
Member

prima bisogna seguire la coda ... aspetto notizie da geniusmiki... anche porko se e' sempre interessato si faccia risentire... casomai se domani nessuno dei due mi ha fatto sapere niente...

(abcdefg mi ha confermato che lui passa)
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian