|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Parliamo di prelink............
Premetto che da una ricerca con san google ho trovato molti siti che ne parlano bene e nessuno che ne parla male, però ho bisogno di un consiglio confortante da chi lo usa.
Quindi chiederei a chi lo usa o lo ha usato, se potete darmi qualche consiglio. In particolare: - Secono voi ne vale la pena? - Si ha veramente una sensibile riduzione dei tempi? - Che problemi può dare? - Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
boh.. sinceramente io ho notato dei miglioramenti
ma solo se lancia l'applicazione piu volte in un tempo breve.. cioe se lanci..nn so..gaim alle 5 e poi lo rilanci alle 6 va uguale se lo rilanci 1 minuto dopo si apre piu veloce... io ho notato questo.. svantaggi nessuno..certi eseguibil non li prelinka e basta.. Ultima modifica di Sonic_ : 16-01-2006 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
io l'ho usato. come ha detto Sonic_ alcune librerie non le prelinka, va fatto a mano ma non ricordo come (dovresti provare a guardare nella guida sul sito del debian clan). in ogni caso non è che ho notato tutti questi miglioramenti in termini di velocità; le applicazione che più uso (Firefox Thunderbird, xchat, amsn, amule, gxine) a me sembrano aprirsi esattamente come prima, forse sono proprio quelle che non ha prelinkato (col culo che ho io...
![]() Ho notato invece che Oo2 si apre decisamente prima. altri programmi non so! mi manca il riferimento con il periodo pre-prelink ![]() la parola agli esperti ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
![]() bisogna stare attenti alle libs o non ti partono + i programmi poi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io ho scoperto i prelink con suse per 386 e ... si funzionano nel velocizzare, idem sulla 64 bit.
nON SON MIRACOLI, PERò A OCCHIO SI NOTA ECCOME LA DIFFERENZA. Son passato alla suse super suse ottinizzata per 686 e con prelink e ... èpiù veloce di suse 386 con prelink ... penso per via della ottimizzazione per 686. Un'altra botta di velocità gliela ha data il nuovo KDE 3.5 . In buona sostanza, con tutto che X è meno efficente nel trattare immagini che l'equivalente sottosistema grafico di Winozz... adesso sul pinguino ho la stessa velocità che sul winozz e senza averci messo mano più di tanto. Alcune applicazioni sono più veloci sul pinguino, altre (appunto quelle che farebbero lavorare il processore della scheda video) meno, ma nel complesso va molto bene.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 16-01-2006 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
OOo si può quasi "prelinkare" senza prelink, cioà precaricarlo in ram con il "quickstarter" (oooqs oppure oooqs-kde secondo i sistemi). in questo modo l'avvio è fulmineo.
Il prelink si può usare su tutti i sitemi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Su gentoo il prelink è pure tutto automatico
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Come cavolo si fa ad installare firefox in italiano? Ho lanciato Codice:
LINGUAS="it" emerge mozilla-firefox Convinto di essermi dimenticato il LINGUAS="it", ho provato a rifare l'operaizone e dopo tutta la compilazione ecc. me lo sono ritrovato ancora in inglese. Mi sembra anche strano che l'abbia riscaricato e ricompilato nonostante fosse alla stessa versione ![]() Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
personalmente non ho notato differenze sostanziali
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Bho a me da fastidio...ogni volta ce installo qualcosa prelink
parte di nuovo e aspetta un tot facendo i suoi calcoli. Firefox con KDE3.5 da root è sempre in inglese..un bug è. Devi fare come ho spiegato nel ClubSuSE. (na cazzata) ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
scaricati l'xpi con la lingua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Io sul mio PIII 800 ho avuto la sensazione che alcune applicazioni partissero un pò (poco però) prima (come xorg...). Cmq sono d'accordo, nessuna differenza sostanziale. Su un AMD 450Mhz ho notato che i miglioramenti si fanno più tangibili... sebbene i tempi rimangano lunghi.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ehm.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
apt-get install mozilla-firefox-locale-it [/OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming. Poichè è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia di inviare un "bug report" per tale pacchetto. Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione: I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: mozilla-firefox-locale-it: Dipende: mozilla-firefox (<= 1.0.99) ma 1.5.dfsg-4 sta per essere installato E: Pacchetto non integro Debian SID rulez ![]() E fortuna che non da mai nessun problema............... ma vaffan............ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se nel frattempo ho fatto io un po' più esperienza, ma mi sembra che gentoo sia migliorata dal punto di vista dell'installazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
No, LINGUAS="it" non mette firefox in italiano, ma va messo lì, non a riga di comando quando si da emerge
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.