Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2006, 16:13   #1
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Xp90 >100°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho appena installato sopra il mio P4 Northwood da 3Ghz il dissipatore della Thermalrigt xp90 senza ventola e mi sono apprestato ad installare il SO sul nuovo HDD. Ad un tratto di punto in bianco si è spento tutto. Ho aperto il case e il dissi era infuocato!!?

Ora mi chiedo: ma questo dissi non doveva funzionare anche senza ventola se non si Overclocca????

Ho forse sbagliato qualche operazione nel montarla???

Valutando l'opzione della ventola 90*90 mi sono imbattuto in questa:

Coolink SWiF 922 "Blue-Fan" 92mm - Basic

"Le ventole Coolink SWiF (acronimo di "Silent Whisper Fan") sono la soluzione migliore per chi ama le ventole che riescono a combinare un basso rumore e un grande spostamente d’aria. Le ventole Coolink non sono solo questo però, sono ventole dal design mozzafiato e di alta qualità, costruite con doppi cuscinetti di alta precisione, non per niente sono garantite 36 mesi!

Queste ventole sono state sviluppate con la tecnologia Noiseblocker® "Ultra Silent Fans (Rev.1.0)" ed i cavi sono inguainati per garantire ina migliore circolazione dell’aria.

Le versioni retail si differenziano da quelle basic per il rheobus compreso nella confezione, esso è montabile sullo slot posteriore del case e permette di modificare la velocità della ventola a vostro piacimento, ultrasilenziose per guardare un film o alla massima capacità per overclock estremi!"

caratteristiche tecniche
Velocità 1850 RPM
Portata aria 64 m³/h
Rumorosità 22 dB/A
Dimensioni 92x92x25

voi cosa ne dite??
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 16:26   #2
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
In primis, smonta e rimonta il dissi, potresti averlo montato male oppure averci messo troppa pasta, le piccole variabili d'errore sono tante.
In secondo luogo, il tuo processore è una stufetta quindi è difficile che tu riesca a tenerlo fresco sensa l'uso di una ventola
Infine, l'xp90 ha bisogno di una ventola per essere utilizzato e al caso non la si volesse usare si ha bisogno di un ricircolo d'aria nel case ottimale, comprensivo di sbrogliamento di cavetteria varia e l'uso di ventole in immissione ed estrasione

ciao
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 20:39   #3
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
e io che pensavo fosse impossibile mettere il mio pentium 3 800@600 passivo !!
Old 17-01-2006, 20:51   #4
neoxxx

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
In primis, smonta e rimonta il dissi, potresti averlo montato male oppure averci messo troppa pasta, le piccole variabili d'errore sono tante.
In secondo luogo, il tuo processore è una stufetta quindi è difficile che tu riesca a tenerlo fresco sensa l'uso di una ventola
Infine, l'xp90 ha bisogno di una ventola per essere utilizzato e al caso non la si volesse usare si ha bisogno di un ricircolo d'aria nel case ottimale, comprensivo di sbrogliamento di cavetteria varia e l'uso di ventole in immissione ed estrasione

ciao
beh il Northwood nn è una stufetta.......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 20:56   #5
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Esatto la stufetta era il Prescot

Comunque sia l'Xp-90 (io ho il 90c) è il re dei dissipatori (e qui via di flame ) ma per quanto sia valido un 3.0 Ghz passivo non puoi tenerlo.

Montaci una ventola da 120 e con rumore zero risolvi il tutto.

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian