|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Athlon xp 2000+ a 327 gradi (kelvin)
Ciao a tutti. Un mio amico ha un pc comprato usato cn le seguenti caratteristiche:
athlon xp 2000+ asus A7V266-E 256 megfa d ram etc etc Dopo due anni di uso mi dice che è lentissimo rispetto al mio (p4 2,4ghz. quando mi a detto questo c sn rimasto male, pensavo me stesse a pia pel culo) cosi gli dico: visto che l ai da cambia overclokkamolo. Ieri sera me manda le schermate fatte cn cpu-z dove vedo questo: la cpu ha il bus settato a 100 invece di 133 cosi la frequenza effettiva sta a 1200 invece di 1667. Il problema è che non posso mandarglielo alla frequenza nominale perchè cn il dissipatore che ha , in questi giorni il procio sta sui 55 in idle. Quindi: Che dissipatore per socket A mi consigliate?anche in previsione di un lieve overclock. Grazie
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...ciao...
...a giudicare dai dati postati penso che il processore in questione sia un Xp core palomino...le temperature elevate sono comuni a questo modello...forse pero' un po' altine comunque...l'overclock è un ipotesi da non prendere in considerazione il procio in questione non è adatto...consiglio invece una bella pulitina al dissipatore...una controllatina alla pasta termoconduttiva e infine portare il bus a 133Mhz per dargli un po' di "brio"... ...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
riporta il voltaggio a default e rimettilo alle freq. nominali...cmq temp di 60/65 gradi in full load con dissi originale sono mormali x quel processore...era un fornellino e anke in oc nn brillava...cmq riporta la situazione alle specifike di fabbrica...assicurati ke tra core e dissi vi sia uno strato di pasta termica (prima molte volte mettevano un pad termico ke + ke condurre il calore faceva l'esatto contrario)...quindi smonta il dissi e standi un velo sottile e uniforme di buona pasta (dalla ceramique in su)...metti almeno una ventola nel frontale in immissione ed una nel retro in estrazione...io ti consiglio di nn spenderci una fortuna se 6 intenzionato a prendere un sistema di raffreddamento migliore poikè appunto il procio mediamente nn permette grandi oc...magari punta su un cnps7000 al-cu (quello misto alluminio/rame), meglio ancora se lo prendi usato...una volta usati questi accorgimenti inizia ad occare...potresti anke sbloccare il molti se nn è già stato sbloccato oppure salire di fsb, anke se la tua mobo nn ti permetterà di raggiungere freq. molto + elevate di quelle ka hai ora...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bè, io per disspiatore intendevo uno di quelli che si trovano a 5 euri su ebay... sn buoni?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.