|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Acer 5024 & ram kingmax 1gb cas2.5 400mhz
Ragazzi ho intenzione di aumentare la ram del mio gioiellino (acer 5024).
Ho trovato un banco di ram kingmax (conoscete la marca??) a 400mhz cas2.5 da 1gb a 140€ cosa ve ne pare? Avrei due domande per voi: 1) fino a quanto è aumentabile la ram nell'acer 5024? 2) l'acer 5024 supporta le ram da 1gb a 400mhz e cas 2.5? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho irato su internet ed ho trovato le risposte alle mie due domande, tutto ok! Vorrei solamente sapere cosa ne pensate del prezzo e della marca!
P.s. il negoziante mi valuta le dua ram da 256mb (originali acer) a 22€ ciascuna!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
si che le supporta, io personalmente ho provato 2 banchi da 1gb marca mdt cas 2,5 prezzo meno di 130 euro a banco, cmq il massimo instalabile su questo notebook è 2gb
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Sono un'ottima marca (garanzia a vita) attenzione però..... non è un grosso problema ma la cas non è 2,5 bensì 3 !
A cas 3 vanno benissimo (200 Mhz). Per avere 2,5 devi farle andare a 166 Mhz (io ho messo un banco originale nello slot 1 .... così ora ho 1,25 Gb di ram a 166 Mhz!) ...... della differenza in Mhz su un portatile nn ti accorgi.... in compenso le Kingmax essendo a chip Tiny-BGA scaldano molto meno!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se così fosse, conviene tenerle a 200mhz cas3 oppure portarle a 166mhz cas 2.5? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
stando cosi io continuo a consigliarti le mdt perchè montano i stessi cip delle twinmos marca molto conosciuta in ambito overclock
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Le MDT vanno bene (io non le ho trovate)...... le Kingmax hanno due pregi : garanzia a vita e scaldano molto poco (hanno gli stessi chip delle svga).
Io le terrei a 2,5 166..... Per Flavix: Non ti accorgi della differenza tra ram a cas 2,5 o 3 (parlo a parità di frequenza) su di un portatile.... quello che conta è la quantità totale di ram!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sarei tentato di prendere queste mdt, ma non conoscendo un rivenditore nella mia zona che sia disposto a prendersi le mie 256mb dell'acer e che mi faccia un prezzo di 130€ penso proprio che prenderò la kingmax da 1gb a 140€.
Grazie mille per l'aiuto e le vostre opinioni! p.s. alla fine anche io penso che l'importante sia la quantita più che la velocità delle ram (soprattutto visto che non sono interessato all'overclok!!) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusate non sò se si possono mettere i link ma vorrei sapere con precione la marca il tipo e il costo delle memorie
Ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.