|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altamura (BA)
|
Partizione senza diritti di scrittura
Ciao a tutti,
riesco a scrivere su una partizione windows solo da root. Il punto di mount è cmq in una directory su cui il mio utente "normale" possiede i diritti di scrittura. Avete una idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Prova a montarla con l'opzione umask=000
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
MAN MOUNT
MAN FSTAB c'era qualcuno da queste parti che diceva che non serve a nessuno un installer che ti insegna come si usa fstab...
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. Ultima modifica di t0mcat : 12-01-2006 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sto provando a smontare la partizione ma mi dice
"errore in fase di unmount di /home/domenico/win". Device or resource busy. Ho visto che c'è qualche file o directory aperta o qualsiasi cosa che possa rendere "lockata" la partizione allo smontaggio ma non trovo niente. Ecco il mio fstab /dev/hda5 / ext3 noatime 1 1 /dev/hda1 /home/domenico/win vfat auto /dev/hdc /mnt/cdrom auto umask=0, user, iocharset=iso8859-15, codepage=850, noauto, ro, exec, users 0 0 none /proc proc defaults 0 0 none /tmp tmpfs defaults 0 0 /dev/hda6 swap swap |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se faccio ls -l
mi dice che il proprietario è root e NON l'utente. Ho provato a cambiare i diritti del punto di mount ma niente. Penso che il problema sia che il punto di mount anche se nella directory dell'utente "domenico" è dell'utente root. Idee? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
RISOLTOOOOOOOOO
ho cambiato il punto di mount in /mnt/windows |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.