|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Chiedere un prestito
Mi trovo costretto a dover richiedere un prestito di 10 mila € Non ho un contratto a tempo indeterminato ma con scadenza a febbraio, che verrà, spero, rinnovato sino a giugno. Da li in poi sarò di nuovo in cerca di occupazione. La banca non mi permette di avere alcunchè se non con in mano un contratto, anche a tempo, di almeno 2 anni. Il tasso era intorno all11% annuo per tre anni. Ciò voleva dire che a fronte di 10mila prestati ne dovevo ritornare più di 13 mila Ora, aldila delle elucubrazioni fantasiose su un prestito impossibile con la banca, avete idea di come posso fare e a chi posso rivolgermi? E' vero che altre società che prestano denaro anche a chi non ha busta paga hanno interessi del 16% ?? Datemi una mano
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non me ne intendo... Ma con un contratto in scadenza mi sembra difficile...
Non puoi aspettare che ti rinnovino il contratto??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
16% ?
minkia mi sembra quasi da estorsione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Stai lavorando con una agenzia per il lavoro (ex interinale)?
Perchè se è così c'è il prestito ebitemp per i lavoratori a tempo determinato. www.ebitemp.it opp numero verde 800672999 |
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tu non mandarlo dritto dritto da quelle finanziarie forse la posta può farti un piccolo prestito a prezzi ragionevoli Ultima modifica di sempreio : 05-01-2006 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora se rompi le palle la banca un prestito te lo concede, in posta anche, l' importante è rompere le palle e soprattutto trovare il loro punto debole, vai e massacrali. stai attento a farti bene i calcoli |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Quello che conta è la garanzia! Nel tuo caso non essendo sufficiente il contratto di lavoro o chiedi la cointestazione del prestito con un garante (famiglia?) o informati sui prestiti assicurati che, costano di più perchè paghi l'assicurazione, ma garantiscono alla banca/finanziaria un ritorno sicuro in caso di insolvenza.
byez! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Io poi nelle finanziarie ho lavorato ... purtroppo chiedere soldi in prestito non a parenti o a amici prevede SEMPRE tassi a livelli che rasentano l'usura. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Chiamare il responsabile nel cuore della notte? O mandarli sms a ripetizione? ![]() No dai scherzi a parte.. cosa intendi?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho parlato direttamente con il direttore, che conosco ed è un ragazzo affabile. Purtroppo non ci sono alternative, anche una speciale carta di credito (che non so come ma ti permette di ritirare in 2 rate l'80% di 10 mila) ma nisba.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spiegami meglio i prestiti assicurati. IoA pensarci bene avrei un bene immobile come garanzia...
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
non so, ma faccio un leggero OT dicendovi che, se non erro, la legge Svizzera considera il tasso del 16% come usura ... (il limite sta al 13% o 14% sempre se non mi sbaglio ) |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Un tan dell'11% è tantino...e non oso chiedere il taeg... Parlo per l'agenzia per la quale lavoro: concediamo prestiti a persone senza busta paga ma che abbiano un garante...e, certamente, il tan non cambia in rapporto a questo. Immagino esistano agenzie che concedono prestiti anche a chi non ha reddito dimostrabile..ma sicuramente chiedono qualcosa in più (vedi, appunto, interessi altissimi). Se hai bisogno, anche in pvt
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.