Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2006, 10:30   #1
bradiposid
Senior Member
 
L'Avatar di bradiposid
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2553
consiglio joystick (è giusta la sezione?)

volevo un consiglio, mio papà è appassionato di simulatori di volo..soprattutto il flight simulator della m$, e volevo regalargi un bel joystick adatto all'uso..girando qua e là ho visto due modelli che mi sembrano ottimi (e costosi )

Saitek X45 Flight Stick
Saitek X52 Flight Control System

tra i due cosa mi consigliate?..ci sono anke altre altre soluzioni del genere?...tnx
__________________
||| asus sabertooth990fx phenom2 720be liquid cooled gSkill sniper1866 4x4 2xcorsair foce gt3 80gb raid0&2tb&500gb haf932 xfx 750w black edition asus gtx650||| Trattative:
Codice:
e tantissime altre che negli anni mi son stufato di aggiornare, dai primi: MATTEW1, Red_Star, Daytona, lucaman, Chicco85, Solertes, cala_l_asso, Solskjaer, Darka, laba, cmonda, XSonic, Piripikkio, Gighen78, Fresetor, Bravonera2, DJnat, jasonj, Cazzeggiatore, sochmell, supermario, LUPO19964, insan!ty, darton, haw..
bradiposid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 18:37   #2
bradiposid
Senior Member
 
L'Avatar di bradiposid
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2553
up
__________________
||| asus sabertooth990fx phenom2 720be liquid cooled gSkill sniper1866 4x4 2xcorsair foce gt3 80gb raid0&2tb&500gb haf932 xfx 750w black edition asus gtx650||| Trattative:
Codice:
e tantissime altre che negli anni mi son stufato di aggiornare, dai primi: MATTEW1, Red_Star, Daytona, lucaman, Chicco85, Solertes, cala_l_asso, Solskjaer, Darka, laba, cmonda, XSonic, Piripikkio, Gighen78, Fresetor, Bravonera2, DJnat, jasonj, Cazzeggiatore, sochmell, supermario, LUPO19964, insan!ty, darton, haw..
bradiposid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 14:57   #3
bradiposid
Senior Member
 
L'Avatar di bradiposid
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2553
nessun consiglio?
__________________
||| asus sabertooth990fx phenom2 720be liquid cooled gSkill sniper1866 4x4 2xcorsair foce gt3 80gb raid0&2tb&500gb haf932 xfx 750w black edition asus gtx650||| Trattative:
Codice:
e tantissime altre che negli anni mi son stufato di aggiornare, dai primi: MATTEW1, Red_Star, Daytona, lucaman, Chicco85, Solertes, cala_l_asso, Solskjaer, Darka, laba, cmonda, XSonic, Piripikkio, Gighen78, Fresetor, Bravonera2, DJnat, jasonj, Cazzeggiatore, sochmell, supermario, LUPO19964, insan!ty, darton, haw..
bradiposid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 15:49   #4
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da bradiposid
nessun consiglio?
Oltre a quelli che hai detto tu (Saitek X45, Saitek X52) esistono anche altri joystick adatti ai simulatori di volo, ma sono costosi:

Il primo è l' "Hotas Cougar" della Thrustmaster ma costa circa 230€

Altri possono essere i joystick della CH Products (ma sinceramente non so dove li vendano qui in Italia) e sono comunque tre pezzi da acquistare se si vuole avere un sistema completo (joystick, throttle, pedali) e costano circa 170€ l'uno.
Ovviamente non è obbligatorio comprarli tutti . Al limite si potrebbe fare a meno dei pedali, ma visto che si gioca con simulatori di volo non so quanto convenga

Ultima modifica di maxfl : 06-01-2006 alle 15:54.
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 16:53   #5
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da maxfl
Oltre a quelli che hai detto tu (Saitek X45, Saitek X52) esistono anche altri joystick adatti ai simulatori di volo, ma sono costosi:

Il primo è l' "Hotas Cougar" della Thrustmaster ma costa circa 230€

Altri possono essere i joystick della CH Products (ma sinceramente non so dove li vendano qui in Italia) e sono comunque tre pezzi da acquistare se si vuole avere un sistema completo (joystick, throttle, pedali) e costano circa 170€ l'uno.
Ovviamente non è obbligatorio comprarli tutti . Al limite si potrebbe fare a meno dei pedali, ma visto che si gioca con simulatori di volo non so quanto convenga
@bradiposid :
Beh, la pedaliera e' ininfluente per esempio in Falcon 4.
Si rende necessaria invece sui simulatori da combattimento per gli aerei della seconda guerra mondiale.
Se tuo padre gioca prevalentemente con micorosoft flight simulator e quindi un simulatore civile, il top sono i prodotti CH.
Ecco alcune immagini :



__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 18:09   #6
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
@bradiposid :
Beh, la pedaliera e' ininfluente per esempio in Falcon 4.
Si rende necessaria invece sui simulatori da combattimento per gli aerei della seconda guerra mondiale.
Se tuo padre gioca prevalentemente con micorosoft flight simulator e quindi un simulatore civile, il top sono i prodotti CH.
Ecco alcune immagini :

http://www.simw.com/simware_images/p.../chfsy_usb.jpg
http://www.simw.com/simware_images/p...pedals_usb.jpg
http://www.simw.com/simware_images/p...quadrant_1.jpg
Credo anch'io che siano i migliori, e credo migliori anche dell'Hotas Cougar della thrustmaster. Purtroppo io ho fatto l'errore di comprare il cougar nel 2002, ma me ne sono pentito quasi subito. Non mi ha mai convinto fin dall'inizio fino a che poco tempo fa si è rotto definitivamente. Il PCB interno allo stick ha deciso di guastarsi improvvisamente e non so come fare per poter acquistare il PCB nuovo e il suo cavo USB.
Al contrario del Cougar ho sempre letto commenti molto positivi sui CH products.

Comunque, volendo acquistare dal sito delle immagini che hai postato sai se è affidabile?
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 18:13   #7
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da maxfl
Comunque, volendo acquistare dal sito delle immagini che hai postato sai se è affidabile?
Per essere affidabile e' affidabile nonche' veloce.
E' li' che ho comprato il cougar qualche mese fa', prima che scendesse di prezzo del 30%.
A saperlo prima aspettavo qualche settimana.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 18:38   #8
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8547
Io ti consiglio l'Albatross.
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 20:19   #9
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Per essere affidabile e' affidabile nonche' veloce.
E' li' che ho comprato il cougar qualche mese fa', prima che scendesse di prezzo del 30%.
A saperlo prima aspettavo qualche settimana.
Penso che il cougar sia stato l'unico acquisto per PC del quale mi sono pentito , quando l'ho comprato costava 400€ e tutti quei soldi secondo me non li vale assolutamente, perché dovendolo aprire per poter vedere di sostituire il PCB ci si accorge che nonostante sia di metallo poteva costare si e no 100€. Forse sono stato sfortunato io e me ne è capitato uno un po' difettoso, comunque leggendo nei forum inglesi ho visto che molti hanno avuto problemi.
La prossima volta che acquisterò qualcosa sarà sicuramente un prodotto CH
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 20:45   #10
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da maxfl
Penso che il cougar sia stato l'unico acquisto per PC del quale mi sono pentito , quando l'ho comprato costava 400€ e tutti quei soldi secondo me non li vale assolutamente, perché dovendolo aprire per poter vedere di sostituire il PCB ci si accorge che nonostante sia di metallo poteva costare si e no 100€. Forse sono stato sfortunato io e me ne è capitato uno un po' difettoso, comunque leggendo nei forum inglesi ho visto che molti hanno avuto problemi.
La prossima volta che acquisterò qualcosa sarà sicuramente un prodotto CH

Io ho sempre voluto comprare il cougar visto che gioco praticamente solo a Falcon 4 ma ho dovuto rinunciare per parecchi anni visto che costava 400€, e non ero disposto a spendere cosi' tanto.
Appena e' sceso di prezzo l'ho comprato e non me ne pento affatto.
Certo chi compra il cougar (a parte il problema al pcb che deve essere molto raro) lo fa nel ottica successiva di moddarlo.
Io non ci penso neanche, il hotas cosi' com'e' va perfetto; la zona morta sul joystick non mi da fastdio piu' di tanto, mentre l'unico difetto vero sono i potenziometri di merda.
Questo si', e per questo che ho gia' preventivato l'unico mod che faro' e sara' la sostituzione dei potenziometri con quelli hal.
Non ci penso neanche morto alle altre mod da paura (per il portafoglio) tipo il force-sensor-mod, oppure la sostituzione delle gimbals etc...
Comunque avrei preso anch'io i CH se solo fossero costruiti in metallo .
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 15:37   #11
bradiposid
Senior Member
 
L'Avatar di bradiposid
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2553



si ma costano tre occhi della testa..io miravo a qualcosa di nn troppo costoso..è un regalino x mio papà...e 400€ mi sembrano decisamente troppo eccessivi..ho visto il topgun della thrustmaster che mi sembra decisamente più economico e alla mia portata...nn è niente d ke ma cmq diverso da un joystick normale...no!?

poi ne ho visto un'altro paio carini...sempre economici...uno è questo dalla logic3 da 17£


e l'altro è questo

della speedlink



lo so in confrondo al hc e ai chproduct fanno cagare..ma dovrebbero essere meglio d un joystick normale
__________________
||| asus sabertooth990fx phenom2 720be liquid cooled gSkill sniper1866 4x4 2xcorsair foce gt3 80gb raid0&2tb&500gb haf932 xfx 750w black edition asus gtx650||| Trattative:
Codice:
e tantissime altre che negli anni mi son stufato di aggiornare, dai primi: MATTEW1, Red_Star, Daytona, lucaman, Chicco85, Solertes, cala_l_asso, Solskjaer, Darka, laba, cmonda, XSonic, Piripikkio, Gighen78, Fresetor, Bravonera2, DJnat, jasonj, Cazzeggiatore, sochmell, supermario, LUPO19964, insan!ty, darton, haw..
bradiposid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v