|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Nokia 6630 - Gnubox - Sygate Personal Firewall Pro
Domanda semplice semplice per chi usa sygate personal firewall pro.
Ho un nokia 6630 su cui è installato gnubox (programma che mi permette di creare una rete tra il pc e il cell tramite BlueTooth), al telefonino è assegnato un indirizzo ip da me preventinamente impostato, se setto sygate in maniera da accettare tutto il traffico nn ci sono problemi la rete si crea e dal cellulare attraverso il software Opera navigo in internet, ma se metto in modalità normale non mi funge la connessione a internet del cell. Allora ho creato una rule in cui permetto all'indirizzo ip di accettare tutto il traffico in entrata e in uscita dall'indirizzo ip assegnato al cell,e in tutte le modalità (UDP,TCP,..) ma niente, la connessione sul cell non avviene, il fatto è che il firewall non mi dice guarda tizio sta tentando di entrare per cui io possa dargli il permesso ma cmq blocca il traffico, ripeto se disabilito il firewall allwando tutto, la connessione a internet sul cell mi funge! Un ultimo appunto, se non avvio il browser per navigare (Opera) e semplicemente stabilisco la connessione di rete tra pc e cell, il ping tra i due avviene. Vi prego chi ha conoscenza di Sygate mi aiuti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
|
mi dici le impostazioni che usi ?
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quale guida ai usato ??????
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
mi serve 1 grandissimo favore, nn capisco na mazza...mi potete spiegare voi come si usa gnubox e come configurarlo pls?
grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
il problema è che i firewall bloccano i drive bluesoleil quando il dispositivo è chiuso cioè non ci sta alcun collegamento tra pc e cellulare.(assenza di dati pc-cellulare) Non so se possa funzionare anche a te.Cmq io ho rispolto installando la versione 1.6 dei driver bloutouth (compatibili nokiapcsuite, contrariamente alla versione 1.4 non compatibile con nokiapcsuite)e disintallando il firewall outpost.A questo punto ho collegato via bluetouth il cellulare con il pc.A conessione avviata pc-cellulare ho reinstallato il firewall ...il firewall installandosi ha visto la connessione è me l'ha configurata da sola in modo tale da consentirne l'accesso.Dovrebbe fare lo stesso pure il tuo meno che non sia troppo vecchio come firewall.Se poi ti vuoi collegare al pc senza disporre di periferica bluetouth allora è un'impresa ardua perche è tecnicamente imposbbile. Ultima modifica di Cobain : 25-01-2006 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
che porta usi tu di solito x il bluetooth?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
apri l'interfaccia bluetouth seleziona cerca dispostivo appena che trova il cellulare nokia non aprire alcuna porta.....chiama il nokia pcsuite e dalla pannello conessioni seleziona la modalità bluetouth clikka cerca dispositivo ....nokiapcsuite rileverà il nokia automaticamente. Esiste poi un altro tipo di connessione appunto quella che emula la porta seriale A del bluetouth quest'ultima ti permette un collegamento veloce al cell , ma usufruisci della sola possibbilita di dowloading & uploading di files accedendo ad esempio alla cartella audio del cell, o video, sempre del cell senza da far tramite a nokiapcsuite.Per fare questo vai nel pannello di controllo del bluetouth (sempre v 1.6) dopo aver carcato il dispostivo , clikka su l'icona del cell , clikka poi col mouse (destro o sinistro) xche non ricordo esce una tendina per emulare le porte usa seriale A ti attivera la connessione indicandone con un icona tipo un foglio scritto in alto.....clikka sopra uscira la lista delle cartelle del tuo cell, le operazioni in tal caso vanno a trascinamento. Ultima modifica di Cobain : 27-01-2006 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma nn riesco...nn mi trova il dispositivo anche se il cell di mia sorella è qui a 2 metri...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.