Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 00:27   #1
jackgavra
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Nokia 6630 - Gnubox - Sygate Personal Firewall Pro

Domanda semplice semplice per chi usa sygate personal firewall pro.
Ho un nokia 6630 su cui è installato gnubox (programma che mi permette di creare una rete tra il pc e il cell tramite BlueTooth), al telefonino è assegnato un indirizzo ip da me preventinamente impostato, se setto sygate in maniera da accettare tutto il traffico nn ci sono problemi la rete si crea e dal cellulare attraverso il software Opera navigo in internet, ma se metto in modalità normale non mi funge la connessione a internet del cell.
Allora ho creato una rule in cui permetto all'indirizzo ip di accettare tutto il traffico in entrata e in uscita dall'indirizzo ip assegnato al cell,e in tutte le modalità (UDP,TCP,..) ma niente, la connessione sul cell non avviene, il fatto è che il firewall non mi dice guarda tizio sta tentando di entrare per cui io possa dargli il permesso ma cmq blocca il traffico, ripeto se disabilito il firewall allwando tutto, la connessione a internet sul cell mi funge!
Un ultimo appunto, se non avvio il browser per navigare (Opera) e semplicemente stabilisco la connessione di rete tra pc e cell, il ping tra i due avviene.
Vi prego chi ha conoscenza di Sygate mi aiuti!
jackgavra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 16:02   #2
calasci
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
mi dici le impostazioni che usi ?
Old 23-01-2006, 18:05   #3
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da calasci
mi dici le impostazioni che usi ?
pure a me succedeva con outpost firewall ho risolto disintallando outpost e reinstallando il firewall tenendo collegato il pc con nokia pc suite mediante i driver bluesoleil del bluetouth ......riconoscendolo nella fase di configurazione automatica. pardon x jack
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 19:23   #4
calasci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
pure a me succedeva con outpost firewall ho risolto disintallando outpost e reinstallando il firewall tenendo collegato il pc con nokia pc suite mediante i driver bluesoleil del bluetouth ......riconoscendolo nella fase di configurazione automatica. pardon x jack

quale guida ai usato ??????
Old 25-01-2006, 10:18   #5
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calasci
quale guida ai usato ??????
veramente sono andato ad intuito non ho usato nessuna guida
Old 25-01-2006, 14:31   #6
calasci
Senior Member

Quote:
veramente sono andato ad intuito non ho usato nessuna guida
mi spiegheresti come ai fatto ?
Old 25-01-2006, 15:01   #7
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
mi serve 1 grandissimo favore, nn capisco na mazza...mi potete spiegare voi come si usa gnubox e come configurarlo pls?
grazie
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 16:19   #8
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nick0602
mi serve 1 grandissimo favore, nn capisco na mazza...mi potete spiegare voi come si usa gnubox e come configurarlo pls?
grazie
allora ..... innanzi tutto hai la chiave bluetouth? non conosco questo gnubox ma che cosa è? il nokia ha gia un interfaccia bluetouth .Se vuoi collegarlo al pc ti servirà una chiave bluetouth /usb a questo punto dovresti avere i driver bluetouth che escono dalla periferica stessa.Poi basta non ti serve altro.
il problema è che i firewall bloccano i drive bluesoleil quando il dispositivo è chiuso cioè non ci sta alcun collegamento tra pc e cellulare.(assenza di dati pc-cellulare)
Non so se possa funzionare anche a te.Cmq io ho rispolto installando la versione 1.6 dei driver bloutouth (compatibili nokiapcsuite, contrariamente alla versione 1.4 non compatibile con nokiapcsuite)e disintallando il firewall outpost.A questo punto ho collegato via bluetouth il cellulare con il pc.A conessione avviata pc-cellulare ho reinstallato il firewall ...il firewall installandosi ha visto la connessione è me l'ha configurata da sola in modo tale da consentirne l'accesso.Dovrebbe fare lo stesso pure il tuo meno che non sia troppo vecchio come firewall.Se poi ti vuoi collegare al pc senza disporre di periferica bluetouth allora è un'impresa ardua perche è tecnicamente imposbbile.

Ultima modifica di Cobain : 25-01-2006 alle 16:23.
Old 25-01-2006, 16:25   #9
Nick0602
Senior Member

Quote:
allora ..... innanzi tutto hai la chiave bluetouth? non conosco questo gnubox ma che cosa è? il nokia ha gia un interfaccia bluetouth .Se vuoi collegarlo al pc ti servirà una chiave bluetouth /usb a questo punto dovresti avere i driver bluetouth che escono dalla periferica stessa.Poi basta non ti serve altro.
il problema è che i firewall bloccano i drive bluesoleil quando il dispositivo è chiuso cioè non ci sta alcun collegamento tra pc e cellulare.(assenza di dati pc-cellulare)
Non so se possa funzionare anche a te.Cmq io ho rispolto installando la versione 1.6 dei driver bloutouth (compatibili nokiapcsuite, contrariamente alla versione 1.4 non compatibile con nokiapcsuite)e disintallando il firewall outpost.A questo punto ho collegato via bluetouth il cellulare con il pc.A conessione avviata pc-cellulare ho reinstallato il firewall ...il firewall installandosi ha visto la connessione è me l'ha configurata da sola in modo tale da consentirne l'accesso.Dovrebbe fare lo stesso pure il tuo meno che non sia troppo vecchio come firewall.Se poi ti vuoi collegare al pc senza disporre di periferica bluetouth allora è un'impresa ardua perche è tecnicamente imposbbile.
intendi i driver 1.6 bluesoleil?
Old 25-01-2006, 20:16   #10
Cobain
Bannato

Quote:
intendi i driver 1.6 bluesoleil?
esatto
Old 25-01-2006, 21:20   #11
Nick0602
Senior Member

Quote:
esatto
oddio...dove lo trovo??io trovo la versione 1.6.1.4...è tutta così...ma x mettere la 1.6 devo togliere la 1.4 o si aggiorna da sola?
Old 26-01-2006, 18:26   #12
Cobain
Bannato

Quote:
oddio...dove lo trovo??io trovo la versione 1.6.1.4...è tutta così...ma x mettere la 1.6 devo togliere la 1.4 o si aggiorna da sola?
scusa ho errato a scrivere la versione è giusto quella è la 1.6.1.4 ,si disinstalla la vecchia eviti sovrascritture.pure sovrascrivendola non dovrebbe causare problemi ....a tua scelta.
Old 26-01-2006, 18:27   #13
Nick0602
Senior Member

Quote:
scusa ho errato a scrivere la versione è giusto quella è la 1.6.1.4 ,si disinstalla la vecchia eviti sovrascritture.pure sovrascrivendola non dovrebbe causare problemi ....a tua scelta.
ok grazie...dopo installo il pcsuite nokia?
Old 26-01-2006, 18:42   #14
Cobain
Bannato

Quote:
ok grazie...dopo installo il pcsuite nokia?
si esattamente . seleziona la modalità di collegameto bluetouth .... a connessione avviata pc-cellulare reinstalla il firewall.
Old 26-01-2006, 18:42   #15
Nick0602
Senior Member

Quote:
si esattamente . seleziona la modalità di collegameto bluetouth
k thx!
Old 26-01-2006, 21:51   #16
Nick0602
Senior Member

che porta usi tu di solito x il bluetooth?
Old 27-01-2006, 10:50   #17
Cobain
Bannato

Quote:
che porta usi tu di solito x il bluetooth?
bisogna emulare la "porta seriale A" con il softwer drive blusoleil, ma a te veramente non dovrebbe interessarti ...se usi nokiapcsuite è automatico.
apri l'interfaccia bluetouth seleziona cerca dispostivo appena che trova il cellulare nokia non aprire alcuna porta.....chiama il nokia pcsuite e dalla pannello conessioni seleziona la modalità bluetouth clikka cerca dispositivo ....nokiapcsuite rileverà il nokia automaticamente.
Esiste poi un altro tipo di connessione appunto quella che emula la porta seriale A del bluetouth quest'ultima ti permette un collegamento veloce al cell , ma usufruisci della sola possibbilita di dowloading & uploading di files accedendo ad esempio alla cartella audio del cell, o video, sempre del cell senza da far tramite a nokiapcsuite.Per fare questo vai nel pannello di controllo del bluetouth (sempre v 1.6) dopo aver carcato il dispostivo , clikka su l'icona del cell , clikka poi col mouse (destro o sinistro) xche non ricordo esce una tendina per emulare le porte usa seriale A ti attivera la connessione indicandone con un icona tipo un foglio scritto in alto.....clikka sopra uscira la lista delle cartelle del tuo cell, le operazioni in tal caso vanno a trascinamento.

Ultima modifica di Cobain : 27-01-2006 alle 11:05.
Old 27-01-2006, 13:13   #18
Nick0602
Senior Member

ma nn riesco...nn mi trova il dispositivo anche se il cell di mia sorella è qui a 2 metri...
Old 27-01-2006, 13:22   #19
Cobain
Bannato

Quote:
ma nn riesco...nn mi trova il dispositivo anche se il cell di mia sorella è qui a 2 metri...
da 2 metri dovrebbe funzionare ma per esserene sicuro non puoi metterlo ad un solo metro? hai attivato nel munu connettivita del nokia il bluetouth?
Old 27-01-2006, 13:29   #20
Nick0602
Senior Member

Quote:
da 2 metri dovrebbe funzionare ma per esserene sicuro non puoi metterlo ad un solo metro? hai attivato nel munu connettivita del nokia il bluetouth?
mi esce questo...il bluetooth è visibile ed attivo verso tutti, l'icona in basso a dx di bluesoleil diventa blu quando attacco la chiavetta...devo chiudere quello?
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Toyota si tiene la corona (anche nel 202...
WhatsApp, in Italia restano i chatbot di...
Connessioni mobile in Italia: chi naviga...
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali...
Il pieghevole Android definitivo? Motoro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian