Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2006, 19:52   #1
cypher85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
xbox media center

sapete indicarmi un ottima guida in italiano con cuoi posso far diventare la mi xbox in un media center? , magari con os installato , grazie
cypher85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 20:07   #2
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Mi dispiace aiutarti ma prova a chiedere aiuto all'amico fidato gooooogle
Old 02-01-2006, 20:09   #3
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da cypher85
sapete indicarmi un ottima guida in italiano con cuoi posso far diventare la mi xbox in un media center? , magari con os installato , grazie
vai su xboxtribe.com e tra i tutorial trovi l'autoistaller lorenz 2.8,fa tutto cio' che chiedi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 18:26   #4
cypher85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
THX
cypher85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 19:04   #5
Fantuz83

messaggio rimosso

Ultima modifica di Fantuz83 : 11-02-2010 alle 15:35.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 19:28   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Fantuz83
il Lorenz 2.8 contiene una versione piuttosto vecchia del xbmc, e considerando che ne esce una ogni mese quella lì è davvero scadente
intanto legge anche i sassi
Old 03-01-2006, 19:31   #7
Fantuz83

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
intanto legge anche i sassi
si ma non tiene dietro alle ultime versioni di xbmc e se non provi non sai
Old 03-01-2006, 19:33   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Fantuz83
si ma non tiene dietro alle ultime versioni di xbmc e se non provi non sai
per smanettare c'e' il pc,la xbox deve solo farmi vedere i divx,altre minchiate servono a ben poco.ah dimenticavo,non credere di essere un fenomeno eh
Old 03-01-2006, 22:23   #9
Fantuz83

messaggio rimosso

Ultima modifica di Fantuz83 : 11-02-2010 alle 15:35.
Old 04-01-2006, 10:51   #10
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Dunque, ho appena finito di scaricare xbmc (è un file.rar), quindi se ho ben capito basta estrarre l'archivio e poi copiare l'intera cartella sulla xbox nella cartella delle applicazioni, è giusto o c'è qualcos'altro da fare?

Io non ho mai collegato la xbox al pc (a dire il vero non ho mai neanche collegato tra di loro due pc con un cavo di rete), per farlo basta un cavo di rete incrociato vero?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 04-01-2006 alle 10:54.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:55   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Dunque, ho appena finito di scaricare xbmc (è un file.rar), quindi se ho ben capito basta estrarre l'archivio e poi copiare l'intera cartella sulla xbox nella cartella delle applicazioni, è giusto o c'è qualcos'altro da fare?

Io non ho mai collegato la xbox al pc (a dire il vero non ho mai neanche collegato tra di loro due pc con un cavo di rete), per farlo basta un cavo di rete incrociato vero?
si,cavo cross e impostare un paio di cose nella console e nel pc
Old 04-01-2006, 17:53   #12
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Bene, ho comprato il cavo di rete incrociato per collegare xbox e pc, sto seguendo QUESTE istruzioni, ho settato l'xbox come viene detto lì e ora l'ho staccata dalla tv e portata dove ho il pc (l'ho collegata al pc ma l'ho lasciata spenta). Ora sto scaricando Flashfxp, tenete conto che ho windows xp e che non ho mai effettuato una connessione di rete, ora come devo fare dal pc per settare il collegamento?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 04-01-2006, 17:58   #13
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Bene, ho comprato il cavo di rete incrociato per collegare xbox e pc, sto seguendo QUESTE istruzioni, ho settato l'xbox come viene detto lì e ora l'ho staccata dalla tv e portata dove ho il pc (l'ho collegata al pc ma l'ho lasciata spenta). Ora sto scaricando Flashfxp, tenete conto che ho windows xp e che non ho mai effettuato una connessione di rete, ora come devo fare dal pc per settare il collegamento?
io non uso nessun client ftp,ho aggiunto la xbox nelle risorse di rete,piu' comodo e veloce imho
Old 04-01-2006, 18:05   #14
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Ma l'xbox deve anche essere collegata al televisore?....ho ptrovato ora con flashfxp ma sembra chenon rilevi la connessione...
Old 04-01-2006, 18:27   #15
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Ma l'xbox deve anche essere collegata al televisore?....ho ptrovato ora con flashfxp ma sembra chenon rilevi la connessione...
hai impostato i paramentri della scheda di rete del pc? hai abilitato l'ftp nelle impostazioni xbox? l'ip l'hai configurato a dovere? sicuro che il cavo sia cross?
Old 04-01-2006, 18:41   #16
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Ok....non avevo spento il firewall!
Ora ho decompresso xbmc, ma non è in un unica cartella (ci sono 11 cartelle e un paio di files sparsi)...che faccio, racchiudo tutto su una cartella e copio sulla xbox?
Old 04-01-2006, 18:50   #17
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
quattro passi semplici semplici

1) Imposti xbox e pc, secondo le istruzioni presenti in internet, per collegarle in rete
2) Avii flashxp, ed entri nella xbox ( schermata destra )
3) Nella cartella APPS della xbox ( dipende da come hai partizionato il tuo hard disk, generalmente è in F ) crei una cartella xbmc ( tasto destro MAKE FOLDER )
4) scompatti il file relativo al media center che hai scaricato, e copi TUTTO il suo contenuto ( sia le cartelle che i files singoli, senza raggrupparli ) nella cartella appena creata sulla xbox
5) Riavvii la xbox
6) ENJOY

EDIT: sempre seguendo alcune guide su internet, puoi impostare xbmc come dashboard per la xbox.. così facendo, all'avvio della xbox, ti comparirà la schermata di xbmc con le sue opzioni

Ultima modifica di melomanu : 04-01-2006 alle 18:53.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 18:58   #18
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Sto copiando sull'xbox, ma va lentissimo! Per copiare xbmx che saranno 35mb mi dice che mancano 30 minuti alla fine del processo...
Non è che devo cambiare qualche impostazione nella mia scheda di rete? Nelle impostazioni della connessione devo lasciare vuoto dove ci sono gli indirizzi DSN?
Old 04-01-2006, 18:59   #19
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
eh su questo nn so diarti un aiuto specifico.. io , usando il normale cavo di rete, mi trovo bene.. certo non va una scheggia, ma se non ricordo male per copiare un file come xbmc stava si e no 5-8 minuti..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 19:04   #20
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Ah, ok, pensavo fosse molto più veloce.....comunque ora si è abbassato a 6 minuti...grazie per l'aiuto!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian