|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
CTRL+ALT+CANC O_o
Da niubbo dopo aver provato principalmente Live CD mi e' capitato di lanciare OpenOffice ma dopo due minuti buoni di caricamenti da CD ancora non si apriva il programma, il cd-rom sembrava impazzito al che mi e' venuto spontaneo per abitudine premere i tasti CTRL+ALT+CANC dato che per me e' consuetudine in win aprire il task manager e killare i task bloccati, evento tuttaltro che infrequente
![]() bene dopo aver constatato che sotto Linux suddetta combinazione non porta a nulla mi chiedevo se esiste una combinazione analoga che apre un task manager con la possibilita' di terminare i task bloccati o meno che siano, insomma CTRL+ALT+CANC mi sembra forse la caratteristica piu' utile di Windows ![]() Ultima modifica di rastaban : 30-12-2005 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
quella combinazione serve per riavviare.
per uccidere processi impazziti, $ ps -A trovi il nome del processo problematico e: $ killall nome_processo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Ok grazie per il supporto, per caso c'e' anche la possibilita' di usare qualcosa di grafico o magari ancor meglio di assegnare una combinazione di tasti per aprire un task manager, oppure l'unica possibilita' e' utilizzare gli appositi comandi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
ctrl + esc ...spero non sia solo sotto suse 10
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
![]() tnx for the info ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io ho kde e premendo ctrl+alt+canc mi appare un menuino da cui si può scegliere "gestore delle applicazioni" overo task manager. però confermo che in suse la combinazione di quei tasti non fa nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Non vorrei dire una clamorosa ca**ata ma la combinazione di tasti ctrl+esc va bene per tutte le distro che utilizzano kde....
Inoltre è anche possibile usare la combinazione ctrl+atl+esc che trasformerà il cursore in un teschio: cliccando sulla finestra dell'applicazione bloccata, questa sarà terminata.... esiste poi la possibilità (per ogni tipo di distro) di aprire una consolle con ctrl+alt+F (da 1 a 6), fare login come root, digitare top, uccidere il processo impazzito, uscire e fare logout e infine premere ctrl+alt+F7 per tornare alla consolle grafica.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Oppure più semplicemente ctrl+alt+backspace per terminare completamente il DE e riloggarsi, per le situazioni critiche... ^^
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Il cursore teschio è fico, quasi quasi reinstallo KDE per vederlo ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Almeno non c'è nemmeno lo sbattimento di cercare il processo da terminare...si termina tutto e via..
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
xkill Non ti serve reinstallare KDE per vederlo! Ciao, Mr. Hyde
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Magari ha tolto kde e tenuto solo gnome (o altro)....cancella tutto e tieni solo kde
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.