Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 17:17   #1
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
voglio passare a Vodafone, mi conviene?

allora, attualmente ho una Autoricarica 190 con TIM...ma continuo a battere la testa contro il muro perchè:
- il sito tim ha sempre problemi e non riesco ad utilizzarlo con Opera
- non mi ricarico per niente (50 minuti/sms 1,80€...)
- pago 12 cent + 15cent di scatto per chiamare tim e ben 35 cent + 15 cent (!!!!!!) per chiamare gli altri operatori!!!
- comincio a perdere la pazienza

chi ha vodafone come si trova?
ero interessato all'offerta Autoricarica SMS super, che mi ricarica di 5€ ogni 50 sms che invio...
però le chiamate costano parecchio (19cent + 15cent di scatto)
poi non ho ben capito...lo scatto lo pago solo appena l'altro risponde poi ogni minuto pago 19 cent...giusto? stessa cosa anche per tim?

poi...passando a vodafone...avrei anche le varie promozioni (tipo se mi ricarico di 25€ ricevo 20€ di ricarica omaggio...o c'è qualcosa sotto?)
ma nelle note c'è scritto: Il traffico voce effettuato dall'Italia, per 30 giorni dall'attivazione della tariffa promozionale, verso tutti i cellulari e i numeri di rete fissa nazionale ti sarà restituito con un bonus fino a 300 euro.
cioè? io pago poi non so quando mi restituiscono i soldi?

chiaritemi un po' le idee please, magari dite la vostra
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 18:39   #2
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Perchè non a Wind con la tariffa Wind10 telefoni a tutti con 10cent/min, scatto alla risposta di 15....messaggi a 10 cent....per me non c'è di meglio. Vodafone? seeeeeeeeeeeeee il pianto del portafogli.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 18:59   #3
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da shez
Perchè non a Wind con la tariffa Wind10 telefoni a tutti con 10cent/min, scatto alla risposta di 15....messaggi a 10 cent....per me non c'è di meglio. Vodafone? seeeeeeeeeeeeee il pianto del portafogli.
wind non prende x niente qui...
Old 31-12-2005, 09:25   #4
squaloteorese
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Avellino
lo sai che con la tariffa wind 10 non sono 10 cent al minuto ma se non sbaglio ogni 30 sec
squaloteorese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 18:46   #5
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
sì wind10 ha gli scatti ogni 30secondi
poi è una buona idea fare la autoricarica che è prevista come opzione tariffaria

di simile (per alcune cose meglio, per altre peggio) c'è la tariffa della tre "supertua+"

niko a san marino prende la tre? cmq penso che non ci sarebbero problemi perchè quando non c'è copertura in umts la tre va in roaming (così ho letto)
Old 01-01-2006, 19:06   #6
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da max84
sì wind10 ha gli scatti ogni 30secondi
poi è una buona idea fare la autoricarica che è prevista come opzione tariffaria

di simile (per alcune cose meglio, per altre peggio) c'è la tariffa della tre "supertua+"

niko a san marino prende la tre? cmq penso che non ci sarebbero problemi perchè quando non c'è copertura in umts la tre va in roaming (così ho letto)
la tre non so quanto prende però ce l'ha abbastanza gente ormai anche a san marino...

la wind invece prima ce l'avevano in pochi ora mi sa che non ce l'ha quasi nessuno a san marino
Old 01-01-2006, 19:13   #7
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Wind10 è 10 cent al minuto..la tariffazione è ogni 30 secondi anzichè sui reali secondi. Per capirci..se fai una telefonata di 40 secondi o di un minuto ti costa uguale...perchè gli scatti "scattano" ogni 30 secondi...se tu passi i 30 è come se fosse un minuto. Mi spiego di cacca ma il concetto è questo. Io con questa cmq risparmio un sacco di soldi...ovviamente se fai telefonate sopra i 3 minuti circa..altrimenti la vecchia easywind è meglio.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 19:57   #8
Giorock
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da niko*
im?

poi...passando a vodafone...avrei anche le varie promozioni (tipo se mi ricarico di 25€ ricevo 20€ di ricarica omaggio...o c'è qualcosa sotto?)
ma nelle note c'è scritto: Il traffico voce effettuato dall'Italia, per 30 giorni dall'attivazione della tariffa promozionale, verso tutti i cellulari e i numeri di rete fissa nazionale ti sarà restituito con un bonus fino a 300 euro.
Ciao, hai mischiato l'offerta per ricaricabile e quella per abbonamento. Semplicemente se passi a voda, oper i primi 2 mesi le ricariche da 10 e da 25 ti caricano il doppio. Punto.

Personalmente ho una scheda voda da molto tempo e sono molto contenta del servizio che mi viene sempre offerto: promo, call center, segnale, servizi... Il sito è fighissimo, se ti iscrivi ti fanno pure il regalo di compleanno! Per la tariffa ci dovrebbe essere un programma sul sito che ti calcola in automatico la migliore per le tue esigenze.
Giorock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 20:18   #9
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Giorock
Il sito è fighissimo, se ti iscrivi ti fanno pure il regalo di compleanno!

Quote:
la wind invece prima ce l'avevano in pochi ora mi sa che non ce l'ha quasi nessuno a san marino
sì infatti quando sono lì mi dimentico di avere un cellulare
Old 01-01-2006, 20:22   #10
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da Giorock
Ciao, hai mischiato l'offerta per ricaricabile e quella per abbonamento. Semplicemente se passi a voda, oper i primi 2 mesi le ricariche da 10 e da 25 ti caricano il doppio. Punto.

Personalmente ho una scheda voda da molto tempo e sono molto contenta del servizio che mi viene sempre offerto: promo, call center, segnale, servizi... Il sito è fighissimo, se ti iscrivi ti fanno pure il regalo di compleanno! Per la tariffa ci dovrebbe essere un programma sul sito che ti calcola in automatico la migliore per le tue esigenze.
grazie del consiglio
ma tu sei passata da tim a voda?

cmq lo so, il sito è molto buono, fatto bene e compatibile con tutti i browser, xk mia mamma ha una sim voda quindi ho avuto la possibilità di girarci... il sito tim è un macello
Old 01-01-2006, 21:32   #11
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
se non ai la necessità di cambiare operatore io ti consiglio molto semplicemente di passare a TIM Tirbù.

avresti:
-sms a 9cent verso TUTTI
-sms a 1cetn verso chi ha TIM Tribù

chiamate (scatto di 16cent):
-a 19cent verso TUTTI
-a 1cent verso chi ha TIM Tribù

se la confronti con Autoricarica SMS super le tariffe sono molto simili.
Pagando i messaggi 9cent è più conveniente della tariffa Vodafone se mandi meno di 49sms e più di 83.
Sulle chiamate la tariffa è quasi identica (TIM ha lo scatto di 16cent, contro i 15cent di Vodafone).

Però se conosci qualcuno che ha TIM Tribù questa tariffa diventa ultra conveniente!!!
ad esempio se fai passare a TIM Tribù la tua ragazza e i tuoi familiari sei a posto. convenienza garantita al 100%.

per il resto le tariffe migliori sono:
-wind10 di Wind
-SuperTua+ di 3
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko

Ultima modifica di veditu : 01-01-2006 alle 21:35.
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 22:01   #12
Giorock
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
grazie del consiglio
ma tu sei passata da tim a voda?
Non io....ho lavorato per un pò in un negozio di cell dove trattavano sia tim che voda e ho spesso avuto a che fare con le promo di portabilità
Giorock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian