Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 15:18   #1
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
PANASONIC NV-GS17EG-S o CANON MV790?

Sono interessato all'acquisto di uno di questi due modelli di videocamera digitale.

Quale delle due mi consigliate?

PANASONIC NV-GS17EG-S

DESCRIZIONE QUALITATIVA
Videocamera digitale supercompatta
Leggerezza e portabilità innanzitutto. Con 410 grammi di peso e dimensioni ultracompatte (63,5 x 81 x 114 mm), il modello NV-GS17 risponde in pieno alle esigenze del videoamatore che predilige la libertà di movimento in ogni situazione. Ma questo non significa rinunciare alla qualità: la camcorder concentra nella scocca ultracompatta sensore CCD da 800.000 pixel e soprattutto un potentissimo zoom ottico 24x, capace di garantire filmati e scatti fotografici di alta qualità anche a grande distanza.
L’anima sportiva della videocamera è accentuata dalla presenza di 5 programmi preimpostati (Sports / Portrait / Low Light / Spot Light / Surf & Snow) che rendono ancora più semplici le riprese e uno stabilizzatore elettronico SIS per ridurre al minimo le imprecisioni provocate dal tremolio della mano.

SPECIFICHE TECNICHE
Numero CCD 1
Dimensione CCD (pollici) 1/6 (800.000 pixel)
CCD con filtri RGB n.d.
Formato del supporto di registrazione Mini DV
Stabilizzatore di immagine SIS
Zoom (ottico/digitale) 24x / 800x
Velocità zoom [pausa di registrazione] (sec) Variabile
Obiettivo Panasonic
Lunghezza focale (mm) 2,1 - 50,4
Otturatore ad alta velocità sì
Monitor LCD (Dimensioni / Pixel) 2,5" / 105 K
Microfono zoom
Filtro antivento intelligente
Funzioni manuali
Quick start (sec.) 1,3
Visione notturna a colori (illuminaz.minima richiesta in lux) 2

Audio
Suono Stereo

Funzioni per immagini Still
Registrazione di immagini still (pixel) 640 x 480

Terminali/Funzioni Editing
Funzione Web Camera
Collegamento USB
Terminale analogico
Terminale DV out

Specifiche fisiche
Dimensioni (L x A x P): 63,5 x 81 x 114
Peso (g) 410

CANON MV790

DESCRIZIONE QUALITATIVA
Easy per davvero!
Il nuovo pulsante “Easy” è stato concepito per i più impazienti, cioè per coloro che vogliono subito cominciare a filmare, senza dover leggere il libretto d’istruzioni. Premendo questo pulsante, viene attivata una modalità completamente automatica, che permette all’utente di cominciare subito a riprendere con ottimi risultati. Naturalmente, una volta che la curiosità viene soddisfatta, è consigliabile approfondire tutte le peculiarità di cui dispone la videocamera per sfruttarla al meglio.

16:9 ad alta risoluzione
Per la prima volta, su prodotti di questa fascia di prezzo, è resa disponibile la possibilità di riprendere in alta risoluzione nel formato panoramico 16:9. Inoltre, il particolare display “Letter box” permette di visualizzare sul monitor LCD ciò che si sta riprendendo esattamente nel formato utilizzato senza dover deformare o tagliare l’immagine.

SPECIFICHE TECNICHE
- Sistema video MiniDV

CCD
- Dimensione CCD: 1/6"
- Numero totale pixel: 800.000
- Numero pixel effettivi video: 400.000
- Filtro: Complementare

Obiettivo
- Ottico: 18x
- Digitale: 360x
- Lunghezza focale video: 53,7-1.074 mm
- Apertura massima: f/1,6
- Dist. Min. messa a fuoco: 10 mm
- Stabilizzatore d’immagine
- Diametro filtri: 28 mm

Schermo LCD
- Diagonale/Pixel 2,4"/112.000
- Regolazioni manuali: Luminosità, volume
- Schermo multi-immagine

Mirino
- 0,33"
- CL 113.000

Illuminazione
- Illuminazione minima 2 lux (Night mode)
- Modalità Night

Messa a fuoco
- Auto/Manuale

Modalità AE
Programmi AE: Easy, Auto, Sport, Portrait, Spotlight, Sand&Snow , Low light, Night Mode

Compensazione controluce
- Si

Bilanciamento del bianco
- TTL
- Auto
- Set/Preset

Tempi Otturatore
- Massimo 1/2.000 sec.
- Lento 1/6 sec.

Effetti Digitali
Art, Sepia, Black & White, Mosaic, Color mask, Mirror, Ball, Cube, Wave, Auto Fade, Wipe, Flip
Corner Wipe, Tide, Puzzle, Beam, Zigzag, Jump

REC review/Ricerca REC
- Si

Modalità LP
- Si

Ricerca
- Immagine fissa
- Data

Audio
- Sistema: PCM Digital Stereo 16bit-48kHz 2ch 12bit-32kHz 4ch
- Audio Dubbing

Terminali
- DV (uscita)

Batteria
- Tipo NB-2LH
- Caricabatteria incorporato

Specifiche fisiche
- Dimensioni (L x A x P): 51 x 93 x 130 mm
- Peso 430 g

Old 28-12-2005, 19:54   #2
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

UP
Old 29-12-2005, 13:08   #3
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

nessuno?
Old 29-12-2005, 21:16   #4
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
sono interessato anch'io...
Old 29-12-2005, 23:14   #5
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sono 2 videocamere praticamente identiche, hanno un sensore di dimensioni uguali, con lo stesso numero di pixel, e con stabilizzatore digitale. Gli LCD sono a risoluzione medio-bassa (come è ovvio per macchine entry-level), ma per chi vuol spendere poco sono valide entrambe pur con le limitazioni che ho citato (LCD, sensore piccolo, stabilizzatore digitale) e con la consapevolezza di non aspettarsi filmati "professionali" in situazioni di scarsa luce.
Per chi è interessato a filmare prevalentemente in 16/9 la Canon offre un sensore wide "nativo" che quindi non si limita a tagliare le parti superiore e inferiore, ma allarga realmente l'immagine (come avviene nella mia Panasonic 3CCD) e anche il display LCD ha il formato 16/9 comodo da usare in riprese "wide"

PS a differenza della mia videocamera però, pare che la Canon in questione utilizzando tutto il sensore per fare un true-widescreen e non avendo uno stabilizzatore ottico, perda la stabilizzazione in questa modalità. Se questo è confermato (e mi sembra abbastanza verosimile) allora la Panasonic è da preferire.

Ultima modifica di Kaiser70 : 29-12-2005 alle 23:54.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 13:39   #6
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

ma attorno ai 350 euro, (anche nell'usato), cosa sarebbe preferibile acquistare?

Ho cercato in giro, e il 3ccd possiamo scordarcelo. Tuttavia, mi piacerebbe avere il dv in per passare le videocassette in digitale... ma ne trovo a questa cifra? sarei disposto anche ad acquistare in germania

p.s. in giro, in varie catene dell'informatica, c'è la canon mv800 che costa 299 ed è uguale se non migliore della mv790...
Old 31-12-2005, 14:46   #7
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

up
Old 31-12-2005, 16:31   #8
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
sono 2 videocamere praticamente identiche, hanno un sensore di dimensioni uguali, con lo stesso numero di pixel, e con stabilizzatore digitale. Gli LCD sono a risoluzione medio-bassa (come è ovvio per macchine entry-level), ma per chi vuol spendere poco sono valide entrambe pur con le limitazioni che ho citato (LCD, sensore piccolo, stabilizzatore digitale) e con la consapevolezza di non aspettarsi filmati "professionali" in situazioni di scarsa luce.
Per chi è interessato a filmare prevalentemente in 16/9 la Canon offre un sensore wide "nativo" che quindi non si limita a tagliare le parti superiore e inferiore, ma allarga realmente l'immagine (come avviene nella mia Panasonic 3CCD) e anche il display LCD ha il formato 16/9 comodo da usare in riprese "wide"

PS a differenza della mia videocamera però, pare che la Canon in questione utilizzando tutto il sensore per fare un true-widescreen e non avendo uno stabilizzatore ottico, perda la stabilizzazione in questa modalità. Se questo è confermato (e mi sembra abbastanza verosimile) allora la Panasonic è da preferire.
Quindi in definitiva mi consigli la panasonic?
Old 31-12-2005, 17:21   #9
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bimbo
Quindi in definitiva mi consigli la panasonic?
fra le 2 si.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 14:24   #10
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

c'è la canon mv800i con anche il dv-in in offerta nella catena dell'ottimismo (GIANNIII!!!) a 299. ora sono combattuto. di meglio a quel prezzo non c'è nulla vero?

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Ma...
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia...
Intel rende anche gli IHS modulari: pi&u...
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azien...
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspe...
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 mi...
Patreon lancia Quips, un social network ...
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'&e...
Manipolazione robotica: Adaptronics chiu...
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress...
Nasce in Belgio il primo parco solare pe...
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fin...
Terapia genica 'one-shot' abbatte colest...
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17...
Mini Aspirapolvere 4 in 1 da 26.000Pa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian