|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Reggio Emilia
|
2 MONITOR CON UN PC
SALVE A TT!!!
ho un piccolo problema....dovrei fare tipo un karaoke e volevo sapere se era possibile collegare 2 monitor con un pc e quanto mi verrebbe a costare. x ora mi sto arragiando con un solo monitor..ma con 2 sarebbe molto meglio!!! mi hanno detto nella sezione monitor k dovrei tipo comprare un'altra skeda video..quanto mi verebbe a costare + o -??oppure esiste un'altro metodo???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Se la tua scheda video ha due uscite video puoi benissimo già collegare due monitor senza cambiarla.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
mmm...io nn me intentendo molto ma ho guardato e ho visto k c'è un'altra uscita ma è un po + grande d quella video...mi sa k devo prenderne un'altra...se ne aggiungo un'altra posso usare tt e due?tipo ne compro un'altra 1po scacciona tanto x nn spendere tanto, cosi con l'altra uso l'altro monitor. oppure devo comprare per forza una skeda video con due uscite?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ci puoi collegare anche la TV...se la tua scheda video non ha troppi anni ha una uscita blu (VGA) e bianca un po' più grande (DVI) è quella digitale, ci metti un adattatore fornito assieme alla sk video oppure prendi un adattatore 10 € al max...e metti due monitor come sto facendo io in questo momento ^^
Poi comunque dicci che sistema hai... Se hai AGP la seconda scheda video deve essere sul classico PCI Se hau una PCI-Ex o hai una main dual pci-ex oppure devi prendere una classica PCI.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
nn penso sia vekkia (almeno sxo...
) il computer l'ho preso ad agosto/settembre di quest'anno.... è un PENTIUM 4 CPU 3.20 GHz 512 mb RAM e la skeda video è NVIDIA GeForce 6200 TurboCache (l'ho copiato dalle propietà del sistema xke sn 1po ignorante
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
Da uscita DVI a uscita VGA, uno tipo questo!
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
perfetto!!!! grazie mille!!!
naturalmente una volta k c collego un'altro monitor posso usarli contemporaneamente?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mi chiarite una cosa..
se collego 2 monitor, si vede la stessa cosa su entrambi, o sono indipendenti? nel senso..potrei in un monitor vedermi un film e nell'altro scrivere in word? come faccio a scegliere in quale monitor deve essere il puntatore del mouse? Ultima modifica di scampi : 24-12-2005 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il puntatore passa semplicemente da un monitor all'altro; nelle modalità di estensione puoi mandare direttamante un'applicazione ad uno dei due monitor. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dai driver della scheda video, con schede video nVIDIA dalle opzione nVIEW.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè io (che ho solo un monitor), non mi sembra di avere opzioni sulla scelta di più monitor nelle opzioni dei driver.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un altra cosa..se uso la modalità estensione, se apro qualcosa in un monitor (applicazione....) me la apre anche nell'altro, vero? solamente che così, se ho 2 applicazioni aperte, posso tenere aperta una in un monitor e l'altra nell'altro.. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.

) il computer l'ho preso ad agosto/settembre di quest'anno.... è un PENTIUM 4 CPU 3.20 GHz 512 mb RAM e la skeda video è NVIDIA GeForce 6200 TurboCache (l'ho copiato dalle propietà del sistema xke sn 1po ignorante
naturalmente una volta k c collego un'altro monitor posso usarli contemporaneamente?