|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
TISCALI ADSL 6 Mega: Disconnessioni
Ciao a tutti,
è da un paio di mesi che ho delle disconnessioni momentanee, e devo riconnettermi manualmente, a volte è necessario anche staccare il modem USB, ricollegarlo e quindi poi riesco a connettermi. Li per li sembra un problema di modem, ma ho già provato a cambiarlo e il problema continua, saranno mica rotti tutti e due? Il problema può capitare più volte al giorno come può non capitare per alcuni giorni!!! Io sono di Torino nord, c'è qualcun'altro che riscontra i miei stessi problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
|
Quote:
![]() dacci quanti piu' dati puoi ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
per esperienza personale (ho avuto lo stesso problema per alice 4 mega ora tutto ok) il problema dipende dalla linea che non regge la portante della 6 mega, si disconnette e si riallinea a una velocità inferiore.
E' venuto un tecnico Tlelecom e ha risolto tutto cambiando una presa telefonica e un filtro e non ho pagato nulla. Adesso portante stabile a 4832/256 rock solid ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i valori non saprei come fornirteli, perché dall'interfaccia del modem che uso (un Sagem e prima era un Nortek), non mi vengono forniti tali valori, diversi mesi fa utilizzavo un D-Link Ethernet che mi forniva quei valori che erano sempre ottimi e stabili. Che fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ma quando è connessa non da altri problemi e le performaces sono eccellenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
torino.zona poli
tutto ok
![]() |
#7 |
Member
|
Io sono attestato sulla centrale di Via Monterosa nel quartiere Barriera di Milano a Torino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
valori snr ecc puoi postarli?
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
C'è un tool di terze parti che mi permetta di visualizzarli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sagem e..?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Centrale TO-Lucento cognetti de Martiis nessun problema... apparte snr a 6db
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Anche io ho la 6 Mega, ebito a Torino (Madonna di C.), ho il mod/rout collegato via ethernet e ho gli stessi problemi... e direi che dovrebbe essere proprio un problema collegato alla nostra zona.
Addirittura nei log del mulo (che si disconnette in continuazione) a volte mi dice che non riesce a raggiungere la porta 4662 ![]() ![]() ![]() Ieri sera il tecnico di tiscali ha notato in tempo reale un abbassamento della velocità con relativo riallineamento. In più io ho il problema che a volte il router non mi risponde e alla fine sono obbligato a spegnere e riaccendere ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mi spiegate come faccio a capire a che centrale sono connesso e come fare per avere eventalmente un tecnico telecom per i test. Grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Fantasticooooo...
Centrale di appartenenza: TO-STAMPALIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
apri i pannelli del modem/router e cerca snr e attenuazione
indicano la qualità della tua linea/doppino
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
Spiacenti, numero telefonico non conosciuto. Numero errato o connessione in ULL. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ciao a tutti, ho anch'io dei problemi di disconnessione, che sono peggiorati col tempo, nel senso che per i primi mesi non si disconnetteva mai (anche 20gg always on) poi progressivamente siamo arrivati alla situazione attuale dove a volte si disconnette anche 2 volte al giorno e cmq non dura mai più di 5-6gg senza impallarsi. Tra l'altro devo per forza riavviare il pc, non basta togliere e rimettere l'usb. L'errore è sempre il 619. Il modem è Telidus ND220 USB e i valori sono questi:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
619 La porta è disconnessa
12 db di margine se stabili possono andare bene ripensandoci il fatto che non dura per + di 5-6 gg forse l'ho notato anche io adesso sono a 4 gg ed ho un pci
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
andando un poco OT non è che qualcuno conosce un programma che riavvia il pc in automatico all'incasinarsi della connessione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.