|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
HD nuovo...problema dimensioni
Ho acquistato da poco un hd da 250 gb.
Ho formattato con fat ntfs... Ho installato windows xp pro ed altro ecc. Vado a vedere da proprietà di gestione risorse, mi dice che lo spazio utilizzato è quasi la metà dell'hd....circa 130 gb....ma è impazzito? Ho selezionato tutte le cartelle ed i file da gestione risorse - hd facendo propietà visualizza solo 2 gb di roba occupata--- Cosa stà succedendo? come posso fare per risolvere il problema? grazie a tutti per il Vostro aiuto. p.s. ho provato ad attivare la visualizzazione dei file nascosti pensando che forse qualcuno di essi potesse occupare tale dimensione, ma non ho trovato nulla. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ce l'hai il service pack2?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Qual è la dimensione del disco rilevata?
C'è il sistema operativo? (nel qual caso 2 GB mi sembrano decisamente pochi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho il service pack...
cmq la dimensione del disco è di 250 gb effettivi. Il sistema operativo me ne vede solo 130 circa liberi Io ho solo installato il s.o. e basta ed il sp2..com'è possibile 120 gb occupati? da cosa? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
EDIT: Ho capito male io
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Percorso Start/Impostazioni/Pannello di Controllo/Strumenti di Amministrazione/Gestione Computer/Gestione Disco |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Che scheda madre hai? Comunque aggiorna il bios.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma , se invece volesse formattato con un programma della maxtor appropriato?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
|
se la mobo è un po vecchiotta di sucuro è il bios vecchio che non legge dischi di dimensioni superiori ai 130 GB .....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ahò! Stiamo mica giocando a Bingo...
Il problema, pare, è che del disco sembra si vedano solo 130 GB (e questo non è un problema), poi sembra che 120GB siano occupati... ma questo non l'ho capito bene, sinceramente Per l'effettiva dimensione del disco, leggere qui http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=6656871 Per l'occupazione di spazio.... boh??? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
forse sono stato frainteso
Ripeto per tutti, sperando di trovare una soluzione.
Se io faccio proprietà del disco mi dice che lo spazio occupato di di circa 130 gb...Il totale è 242gb. Il disco è di 250 gb. Siccome non è assolutamente possibile che solo il s.o. occupi 130gb, ho provato a selezionare tutte le cartelle e file contenute nell'hd e facendo propietà su di essi mi risulta che il loro contenuto è di 1.4 gb. Sono stato chiaro? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
sul sito della maxtor trovi la risposta al tuo problema...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti vedere, con un programmino, chi è che occupa spazio Uno dei più semplici è Easy Cleaner che contiene anche un'opzione di visualizzazione della distribuzione dello spazio Ovviamente, devi anche rendere visibili i file nascosti del sistema |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.