Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2005, 20:01   #1
stefano666
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 177
Chi mi aiuta perpiacere?Il pc piu performante..

Che cosa devo prendere per avere il miglior pc per giocare?

GeForce 7800 GTX 512 come scheda video

come processore che dovrei prendere? opteron 275? atlon 4800+ o che altro?

hard disk MAXTOR ATLAS 15K 73GB U320 15Krpm SCA (HSwap) 15mila giri va bene o basta un 10mila giri? Non vorrei spendere soldi per nulla

come scheda madre e memorie che cosa dovrei prendere? vorrei una memoria buona senza spendere tamtissimo perche non devo overclokkare
stefano666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 20:21   #2
Rox88
Senior Member
 
L'Avatar di Rox88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da stefano666
Che cosa devo prendere per avere il miglior pc per giocare?

GeForce 7800 GTX 512 come scheda video

come processore che dovrei prendere? opteron 275? atlon 4800+ o che altro?

hard disk MAXTOR ATLAS 15K 73GB U320 15Krpm SCA (HSwap) 15mila giri va bene o basta un 10mila giri? Non vorrei spendere soldi per nulla

come scheda madre e memorie che cosa dovrei prendere? vorrei una memoria buona senza spendere tamtissimo perche non devo overclokkare

La scheda video va bene. Se nn devi overcloccare prendi un x2 4800+!
Come hd prendi un raptor a 10400, nn prendere i maxtor!
Le ram se vuoi spendere poco prendi una coppia di memorie dual channel twinmos 2x1gb!
Se nn fai lo Sli e nn overclocchi come scheda madre prendi la a8n-e!

Ciao e buon acquisto!
Se ti servono altri consigli chiedi pure!
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 20:34   #3
stefano666
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Rox88
La scheda video va bene. Se nn devi overcloccare prendi un x2 4800+!
Come hd prendi un raptor a 10400, nn prendere i maxtor!
Le ram se vuoi spendere poco prendi una coppia di memorie dual channel twinmos 2x1gb!
Se nn fai lo Sli e nn overclocchi come scheda madre prendi la a8n-e!

Ciao e buon acquisto!
Se ti servono altri consigli chiedi pure!

Grazie ma perche non maxtor?che problemi hanno?

Sono indeciso sul dafarsi credo che aspettero ancora 2-3 mesi prima di cambiare pc mi interessa giocare ad Oblivion al top,ovviamente mi serve anche per altre cose e' sempre acceso 24 su 24 ,uso per operazioni di borsa,internet ecc ecc pensavo ad un sistema sli.

Vorrei aspettare e prendere i nuovi processori atlon m2 con r 580 per marzo aprile magari escono? tu che dici ciao e grazie
Immagini allegate
File Type: jpg ScreenHunter_311.jpg (24.4 KB, 41 visite)
stefano666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 20:36   #4
stefano666
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da stefano666
Grazie ma perche non maxtor?che problemi hanno?

Sono indeciso sul dafarsi credo che aspettero ancora 2-3 mesi prima di cambiare pc mi interessa giocare ad Oblivion al top,ovviamente mi serve anche per altre cose e' sempre acceso 24 su 24 ,uso per operazioni di borsa,internet ecc ecc pensavo ad un sistema sli.

Vorrei aspettare e prendere i nuovi processori atlon m2 con r 580 per marzo aprile magari escono? tu che dici ciao e grazie
ma una xbox 360 e' piu potente di un pc al top della configurazione?
stefano666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:17   #5
Rox88
Senior Member
 
L'Avatar di Rox88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da stefano666
Grazie ma perche non maxtor?che problemi hanno?

Sono indeciso sul dafarsi credo che aspettero ancora 2-3 mesi prima di cambiare pc mi interessa giocare ad Oblivion al top,ovviamente mi serve anche per altre cose e' sempre acceso 24 su 24 ,uso per operazioni di borsa,internet ecc ecc pensavo ad un sistema sli.

Vorrei aspettare e prendere i nuovi processori atlon m2 con r 580 per marzo aprile magari escono? tu che dici ciao e grazie

I maxtor sono sconsigliati per il surriscaldamento, il rumore e l'inaffidabilità (certo ci sono eccezioni)!
Cmq ogni giorno ci sono novità nel mondo dell'informatica, quindi o compri oggi o domani è la stessa cosa!
Certo se puoi aspettare per la nuova configurazione ti consiglio certamente di aspettare e prendere l'm2 con le ddr2 e r580!
Però nn so se per aprile quei prodotti siano accessibili!
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:18   #6
Rox88
Senior Member
 
L'Avatar di Rox88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da stefano666
ma una xbox 360 e' piu potente di un pc al top della configurazione?

Certo un pc al top con lo sli sarà superiore ma cmq l'xbox stà 399€ e un pc al ai massimi livelli 2000€
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:20   #7
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da stefano666
ma una xbox 360 e' piu potente di un pc al top della configurazione?
No
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:31   #8
stefano666
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Rox88
Certo un pc al top con lo sli sarà superiore ma cmq l'xbox stà 399€ e un pc al ai massimi livelli 2000€

ed il televisore hdtv da 32 pollici da 2mila euro per giocare al 360 dove lo metti?
stefano666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:33   #9
Rox88
Senior Member
 
L'Avatar di Rox88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da stefano666
ed il televisore hdtv da 32 pollici da 2mila euro per giocare al 360 dove lo metti?


hai ragione
cmq io preferisco di gran lunga il pc anche se tutti mi criticano per questo
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:34   #10
stefano666
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da stefano666
ed il televisore hdtv da 32 pollici da 2mila euro per giocare al 360 dove lo metti?

senza contare che il pc navigo sempre su internet ,scarico film,uso per operazioni di borsa ecc ecc lo uso sempre ogni giorno ,non solo per giocare.La xbox360 se la compro la uso un mese poi la butto nella spazzatura assieme alla xbox che avevo preso tempo addietro
stefano666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:37   #11
Rox88
Senior Member
 
L'Avatar di Rox88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da stefano666
senza contare che il pc navigo sempre su internet ,scarico film,uso per operazioni di borsa ecc ecc lo uso sempre ogni giorno ,non solo per giocare.La xbox360 se la compro la uso un mese poi la butto nella spazzatura assieme alla xbox che avevo preso tempo addietro

Cmq puoi giocarci anche con una televisione normale o con un monitor, mentre il pc lo tieni in esecuzione!
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:47   #12
stefano666
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Rox88
Cmq puoi giocarci anche con una televisione normale o con un monitor, mentre il pc lo tieni in esecuzione!

Una tv normale non mi piace la risoluzione e' troppo bassa e si vede male,sono abituato a 1280x 1024 vuoi mettere? .Non so se i monitor possano andar bene per xbox non ne ho mai sentito parlare Una tv da 2000mila euro non la prendo perche per me' sono soldi buttati,con il tubo catodico si vede meglio la televisone ,serve solo per hdtv , immagini provenienti da formati digitali come dvd,xbox360.

Ho cercato un monitor da 23 pollici con entrambe le carratteristiche,ma non esiste servono contrasti da 10.000:1 ...massimo sono arrivati a 6000:1 con la tv top della philips ma non supporta bene il pc per alcuni motivi e costa 2500 euro quindi o giochi bene o guardi la tv almeno fino ad inizio 2007 quando sara disponibile la tecnologia sed

Ultima modifica di stefano666 : 19-12-2005 alle 21:50.
stefano666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:53   #13
The_Nameless_One
Senior Member
 
L'Avatar di The_Nameless_One
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2955
Quote:
Originariamente inviato da stefano666
ma una xbox 360 e' piu potente di un pc al top della configurazione?
no, e anche se fosse sarebbe un po come chiedere " ma quel frigorifero è più potente di quello ? " per una macchina che è fatta per un solo scopo e che è inespandibile, la "potenza", capacità di calcolo o che dir si voglia è irrilevante....

ameno a mio parere....anche perchè nelle console trovo un limite incredibile cioè che ed esse sono preclusi molti generi.....e non venitemi a dire che si riesce benissimo a giocare a un fps o un rts su una console
__________________
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 22:01   #14
stefano666
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 177
per quanto riguarda l'overclokkabilita' preferisco non metterci le mani,ho bisogno di un pc affidabile acceso 24 ore non stop

Chiedevo se xbox360 se fosse piu potente perche ho letto di un utente con un atlon 4800x2 e 7800gtx che gli scattava con tutti i settaggi al massimo lultimo quake .Si e' preso un altra 7800gtx in modalita sli per riuscire a farlo andare liscio. Lultimo quake mi sembra inferiore nettamente ai giochi per xbox360 quindi mi e' sorto un dubbio Bo...
stefano666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 22:05   #15
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da stefano666
per quanto riguarda l'overclokkabilita' preferisco non metterci le mani,ho bisogno di un pc affidabile acceso 24 ore non stop

Chiedevo se xbox360 se fosse piu potente perche ho letto di un utente con un atlon 4800x2 e 7800gtx che gli scattava con tutti i settaggi al massimo lultimo quake .Si e' preso un altra 7800gtx in modalita sli per riuscire a farlo andare liscio. Lultimo quake mi sembra inferiore nettamente ai giochi per xbox360 quindi mi e' sorto un dubbio Bo...

Sì, vabbè, ma a che risoluzione gioca?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 22:08   #16
stefano666
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 177
oblivion e' il gioco piu potente che sia mai stato creato,quando usci morrowind anche gli utenti con le schede piu potenti si lamentavano perche scattava da morire
comunque il gioco e' questo e dalle immagini non so se sia sufficente una 7800gtx per farlo giarare bene magari in sli
Aspetto luscita del gioco e poi decido cosa prendere..

http://www.ixbt.com/games/images/obl...ivion_pre1.jpg
http://www.4gamer.net/specials/games2005/img/23.jpg
stefano666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 22:10   #17
The_Nameless_One
Senior Member
 
L'Avatar di The_Nameless_One
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2955
qua la questione è complessa...non sono del tutto d'accordo che i giochi per xBox siano migliori...anzi...solita grafica appariscente ma poi poca tecnica, niente shading, niente filtri, risoluzione bassa almeno su una tv normale, per il fatto degli scatti è tutta una questione di ottimizzazione ad esempio guarda doom3 : poichè come noto è ottimizzato per nvidia..con una 6600GT grossomodo ci si gioca a momenti come su una x800xl, stesso discorso all' inverso per hl2, quindi basta poco per ottenere una buona resa anche con poca potenza di calcolo, basta volerlo

p.s. poi non dimentichiamo che il chip grafico dell' xbox non è altro che un derivato dell' r-520...
__________________
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 22:12   #18
Rox88
Senior Member
 
L'Avatar di Rox88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da stefano666
per quanto riguarda l'overclokkabilita' preferisco non metterci le mani,ho bisogno di un pc affidabile acceso 24 ore non stop

Chiedevo se xbox360 se fosse piu potente perche ho letto di un utente con un atlon 4800x2 e 7800gtx che gli scattava con tutti i settaggi al massimo lultimo quake .Si e' preso un altra 7800gtx in modalita sli per riuscire a farlo andare liscio. Lultimo quake mi sembra inferiore nettamente ai giochi per xbox360 quindi mi e' sorto un dubbio Bo...

Veramente con la mia vecchia 6800le@16pipe (400-900) giocavo a 1280x1024 con aa2x e anisotropico 4x e nn faceva uno scatto a quake4!
Mi sa che quel computer da te citato ha dei problemi
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 22:19   #19
maslab
Senior Member
 
L'Avatar di maslab
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da stefano666
per quanto riguarda l'overclokkabilita' preferisco non metterci le mani,ho bisogno di un pc affidabile acceso 24 ore non stop
si può aver un pc affidabile anche sotto overclock, ovviamente un oc moderato.

Quote:
Chiedevo se xbox360 se fosse piu potente perche ho letto di un utente con un atlon 4800x2 e 7800gtx che gli scattava con tutti i settaggi al massimo lultimo quake .Si e' preso un altra 7800gtx in modalita sli per riuscire a farlo andare liscio. Lultimo quake mi sembra inferiore nettamente ai giochi per xbox360 quindi mi e' sorto un dubbio Bo...
Mi appare impossibile... giocava a 2048x1536?
Mah... non conosco la xbox360 ma resta comunque una consolle... per me non sono neanche confrontabili con un pc di ultima generazione.
__________________
softdays
maslab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 22:19   #20
stefano666
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Rox88
Veramente con la mia vecchia 6800le@16pipe (400-900) giocavo a 1280x1024 con aa2x e anisotropico 4x e nn faceva uno scatto a quake4!
Mi sa che quel computer da te citato ha dei problemi
Magari bisogna saperlo configuarae,sai di qualche faq per caso?
stefano666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v