|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
[MPA] illegali testi e spartiti on-line
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56808&r=PI
Major all'attacco degli spartiti online Vietato pubblicare spartiti senza autorizzazione, vietato pubblicare i testi: l'internazionale degli editori musicali americani scende in campo e annuncia una lotta senza quartiere ai siti che sgarrano Roma - Music Publishers Association non va mai in vacanza. Ogni settimana ha in serbo per la comunità online curiose iniziative che dovrebbero proteggere il diritto d'autore dei propri associati. Questa settimana l'obiettivo sono i siti Web che pubblicano gli spartiti musicali e i testi delle canzoni. Il sogno degli editori, ascoltando le parole di Lauren Keiser, presidente MPA, è quello di spazzare via tutto e sanzionare i gestori dei siti incriminati con ammende e un po' di galera. "(...) un po' di carcere sarebbe decisamente risolutivo. La pubblicazione degli spartiti sui siti musicali per anni è stata completamente illegale", ha dichiarato Keiser alla BBC. C'è sempre una prima volta per tutti e MPA non si vuole sottrarre a questo leit-motiv. Ufficialmente non si è mai esposta con denunce, ma questa volta Keiser - il word-processor si ostina a correggerlo in Kaiser... - ha dichiarato che non si sottrarrà dal procedere con vere e proprie denunce. Insomma, la stessa strategia ampiamente adottata dalle major della discografia. "Qualcuno crede che sia legale. Se un tempo la lotta era nei confronti dell'uso delle fotocopiatrici per la riproduzione di spartiti, adesso il Web ha stimolato una nostra reazione pro-attiva", ha aggiunto Keiser. La scorsa settimana si è concretizzata la prima offensiva, che si è risolta con la chiusura del popolare sito austriaco PearLyrics. Warner/Chappell Music Limited ha spedito una lettera infuocata ai gestori: pochi giorni e tutti gli spartiti online sono scomparsi. "In qualità di sviluppatore di freeware non posso rischiare di essere coinvolto in una causa con una major, anche se non riesco a comprendere come PearLyrics potesse infrangere il diritto d'autore", ha spiegato Walter Ritter, creatore del sito austriaco. In contemporanea la pagina di download di Apple Dashboard Widget ha fatto scomparire tutte le applicazioni che permettevano l'accesso online a spartiti e testi musicali. L'azienda della Mela ha sicuramente fiutato l'aria. Si prospettano tempi duri per il mercato delle serenate e dell'intrattenimento balneare. Dario d'Elia |
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Assurdo, addirittura i testi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Alè, via pure i testi e gli accordi. Tra un po' sarà illegale anche mettere il nome della canzone senza pagare i diritti preventivamente...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
La questione va impostata sul piano politico a questo punto. Non vogliono capirla? Stanno trasformando il diritto d'autore in uno strumento per limitare la diffusione della cultura? Benissimo, cancelliamo il diritto d'autore. Non è certo l'11° comandamento, non sta scritto da nessuna parte che debba essere riconosciuto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
prossimi passi:
- ispettori in borghese che ti fanno pagare i diritti se ti sorprendono a fischiettare - programma di eliminazione memoria breve dopo aver ascoltato un pezzo in modo da non ricordare il testo - programma eliminazione "orecchio musicale" per evitare che qualcuno si scriva che gli accordi. |
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma direi che per quanto riguarda le partiture MIDI create da amatori (che non sono mai identiche all'originale) o ai testi è veramente preso per le punte dei capelli, ma veramente Giusto per fare un esempio senza MIDI creati dagli amatori come faccio io ad esercitarmi nel mio genere di nicchia (vedi signature) dato che non verrano mai pubblicati da nessuno le partiture dei brani che ascolto io? In questo contesto si può veramente parlare di un attacco alla fruizione della cultura. Ultima modifica di lowenz : 14-12-2005 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
io un po' alla volta sto salvando, masterizzando, catalogando tutto quanto mi capita a tiro. si sa mai che un giorno non potrò più farlo, almeno avrò una buona riserva.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Come è giusto che le canzoni di Battisti restino canzoni di Battisti, non si può censurare chi scrive il testo della canzone del sole su un sito internet e non si può pretendere che chi la suona fra amici ne debba pagare i diritti....... Io abolirei le Major che sono loro che rompono i maroni così come la SIAE che di diritti difende in primis i propri e non certo quelli degli autori.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti chissà come mai, almeno nel mio genere, ognuno si sta facendo la propria etichetta indipendente.....ma chissà come mai..... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Butta tutto sul mulo
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Diamo a Cesare quello che è di Cesare, altrimenti Cesare smette di scrivere libri..... Certo se cito alcune parti del libro e mi chiedono di pagare qualcosa, li mando dritti a fare in (parola che inizia con "c" e finisce con "ulo")
|
|
|
|
#17 |
|
|
vi posto sto bel testo così chiuderanno pure HWUp
e arresteranno il Corsini per contrabbando di orrore musicale Alesandro Canino - Brutta Eri una bambina la più stretta della scuola eri un’acciughina Oggi hai quindici anni e piangi sola chiusa in bagno per la festa del tuo compleanno Tutti i tuoi amici guardano in salotto le altre fatte come attrici tu come un fagotto nello specchio non la smetti piangi e vedi solo i tuoi difetti. Brutta ti guardi e ti vedi brutta ti perdi nella maglietta e non vuoi uscire più Cresceranno i seni chi ti prende in giro sono dei ragazzi scemi Ma quelle risatine dietro sembrano pugnali piangi e ti si appannano gli occhiali e il rimmel si strucca brutta ti guardi e ti vedi brutta ti senti sola e sconfitta e non vuoi parlare più C’è allegria di la in salotto e nessuno si domanda dove sei vanno via ma io ti aspetto con in mano questi fiori Per poterti dire: “tanti auguri brutta” Qui nel tuo diario di nascosto leggo Il tuo dolore solitario questo non è giusto non lo sai che siamo amici piangi e non ti accorgi che mi piaci E mi piaci tutta Brutta Lo vedi che non sei brutta crescere è sempre una lotta la vita fuori ti aspetta ti aspetta insieme a me |
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Vabbè ci sono testi
e testi.....Aerosmith - Hole in My Soul I'm down a one way street With a one night stand With a one track mind Out in no man's land (The punishment sometimes don't seem to fit the crime) Yeah there's a hole in my soul But one thing I've learned For every love letter written There's another one burned (So you tell me how it's gonna be this time) Is it over Is it over 'Cause I'm blowin' out the flame Take a walk outside your mind Tell me how it feels to be The one who turns the knife inside of me Take a look and you will find there's nothing there girl Yeah I swear, I'm telling you girl yeah 'cause There's a hole in my soul that's been killing me forever It's a place where a garden never grows There's a hole in my soul, yeah I should have known better 'Cause your love's like a thorn without a rose I'm as dry as a seven year drought I got dust for tears And I'm all tapped out (Sometimes I feel broke and can't get fixed) I know there's been all kinds of shoes underneath your bed Now I sleep with my boots on but you're still in my head (And something tells me this time I'm down to my last licks) 'Cause if it's over Then it's over And it's driving me insane Take a walk outside your mind Tell me how it feels to be The one who turns the knife inside of me Take a look and you will find There's nothing there girl yeah I swear I'm telling you girl, yeah, 'Cause there's a hole in my soul That's been killing me forever It's a place where a garden never grows There's a hole in my soul Yeah, I should have known better 'Cause your love's like a thorn Without a rose Is it over Yeah it's over And I'm blowin' out the flame Take a walk outside your mind Tell me how it feels to be The one who turns the knife inside of me Take a look and you will find There's nothing there girl yeah I swear I'm telling you girl, yeah, 'Cause there's a hole in my soul That's been killing me forever It's a place where a garden never grows There's a hole in my soul Yeah, I should have known better 'Cause your love's like a thorn Without a rose Ops, mi è scappato..... ![]() Ma come la mettiamo con i siti ufficiali degli artisti che riportano di loro iniziativa i testi? Ultima modifica di lowenz : 14-12-2005 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

e testi.....
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!