Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2005, 19:16   #1
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1520
Omc: l'Europa non farà nuove offerte sull'agricoltura

Ad una settimana dal vertice di Honk Kong dell'organizzazione mondiale del commercio, l'Unione europea cerca di resistere alla pressioni dei parter internazionali che vogliono maggior concessioni in materia di agricoltura. L'obiettivo del prossimo vertice è di fare avanzare i negoziati avviati a Doha nel 2001 e focalizzati sullo sviluppo dei paesi poveri.

Il commissario al commercio Peter Mandelson ha ribadito che non presenterà nuove proposte in sui prodotti agricoli.

"Siamo pronti a discutere l'offerta europea presentata ad ottobre, siamo pronti a rispondere alle domande, ad ascoltare i punti di vista e vedere se si puo' trovare un compromesso- ha dichiarato Mandelson. "Ma non ho dubbi, perderemo il sostegno degli stati membri se facessimo nuove offerte sulle tariffe agricole. Non c'è abbastanza sul tavolo per considerare questa mossa"


L'Unione europea ha proposto di tagliare del 60% i dazi doganali sulle importazioni dei prodotti agricoli piú delicati, tagli fino al 70% alle sovvenzioni agricole che potrebbero introdurre distorsioni a livello mondiale.

Gli Stati Uniti, l'Australia e il Brasile ritengono che l'Europa dovrebbe fare di piú, ma Bruxelles aspetta delle offerte in cambio. l'Unione europea vuole una maggiore liberalizzazione per gli scambi dei prodotti industriali e dei servizi.

La commissione sà di essere una sorvegliata speciale, i tagli ai sussidi agricoli hanno suscitato le proteste degli agricoltori europei. Centinaia di persone hanno manifestato a Strasburgo mercoledí.

Fonte: Euronews
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 19:19   #2
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1520
Alla vigilia del vertice dell'Organizzazione mondiale del commercio, Hong Kong si barrica contro i dimostranti anti mondializzazione, che si preannunciano a migliaia fra domani e il 18 dicembre. Le barricate più alte, però, non saranno fuori, ma dentro al Centro congressi del porto di Hong kong, sede dei lavori.

Fra le 148 delegazioni prevale il pessimismo sulla possibilità di fare grossi passi avanti. Questa conferenza ministeriale, come già la precedente a Cancun, in Messico, due anni fa, inciampa sul dossier agricolo.

I paesi emergenti, riuniti nella nuova entità del G 20, chiedono ai paesi ricchi una riduzione sostanziale dei dazi e delle sovvenzioni che proteggono la loro agricoltura. Solo in questo caso i membri del G 20 apriranno i loro mercati industriali e dei servizi.

Il commissario europeo al commercio Peter Mandelson ha detto: "Sono venuto ad Hong Kong per lavorare con i miei partners. Ed i miei partners sono venuti qui per fare affari con me. Ciò non vol dire che io debba fare una nuova offerta sull'agricoltura. Non credo che il negoziato chieda questo all'Europa ora".

Invece è proprio questo che il G 20 intende ottenere. Bruxelles propone una riduzione dei suoi diritti di dogana fra il 35 e il 60 %, Mandelson non ha mandato per fare di più, ma per gli emergenti è troppo poco.

Pascal Lamy, direttore generale della conferenza ministeriale dell'OMC, si vuole comunque ottimista e anche un po' minaccioso, dicendo che alla fine sarà la legge dei grandi numeri a prevalere. Secondo Lamy se Hong Kong fallisse ci sarebbe il rischio di un ritorno agli accordi bilaterali, situazione sfavorevole per i paesi poveri.
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v