|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Umbria
|
trio Marchesini, Lopez, Solenghi
![]() ciao. chi è della generazione 1978-1980 sicuramente ricorderà l'enorme successo che ottenne il Trio Marchesini, Lopez, Solenghi nella seconda metà degli anni 80. Sapete dirmi se ho qc remota possibilità di trovare copie (in DVD forse è chiedere troppo)degli spettacoli teatrali (trasmessi in TV dalla Rai) "allacciare le cinture di Sicurezza" (1989) e "in principio era il Trio" (1991)? Trovare poi anche la serie Tv-parodia dei Promessi Sposi sarebbe troppo!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
PARODIA PROMESSI SPOSI DEL TRIO SOLENGHI MARCHESINI LOPEZ
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
tra breve faranno uno spettacolo su rai 1, credo un paio di serate il sabato
ITALO !!!!!!!!!!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Ero piccolino ma li ricordo bene quando erano al top e si vedevano spesso.
Irraggiungibili le loro gag e le loro imitazioni. Quando facevano la parodia dei tg mi venivano i mal di pancia dal ridere. ![]() I Promessi Sposi io li ho trovati un paio d'anni fa in libreria (libro+doppia cassetta), non so se ci sia ancora in giro. "Salve! Sono Bella Figheira!!" ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
I promessi sposi mi avevano veramente fatto capottare dal ridere
![]() Sono stati un gran bel trio, bentornati ![]() Quote:
![]() Magari come "fondo" ce l'hanno ancora ![]() E le scene con Massimo Lopez che faceva Manzoni che si rammaricava per la trasposizione? ![]() tra l'altro: http://it.youtube.com/results?search...i&search_type= ![]()
Banned since 28-04-2010 ![]() Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO ![]() Ultima modifica di Fabiaccio : 07-03-2008 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
In principio era il trio me lo sono guardato talmente tante volte che lo sapevo praticamente a memoria. Memorabile
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Fortissimi!
![]() Mi ricordo anche di quando "pariodavano" le pubblicità radiofoniche... quelle da 10 secondi che venivano fatte da un unico speaker o due al massimo (uomo e donna) intervallate dal *ding!* di un campanello elettronico... ![]() (son veeeecchio.... ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma veramente vi fanno ridere?
Io li trovo pietosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mi facevano ridere... quando ancora ero bimbetto!...
![]() Dovrei rivederli adesso (non ricordo manco una loro battuta) per poterli giudicare nuovamente... ![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
I promessi sposi on-line..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ieri sera ho visto il loro spettacolo, ho riso di gusto.
Una comicità veramente apprezzabile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Purtroppo l'italiano non apprezza più quella comicità. Ho guardato i dati auditel:
13% di share ieri (la prima puntata era stato del 22%). Per fare un confronto, la Corrida ha avuto il 30%. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La canzone, in inglese, che canta Lopez (vestito da Manzoni) al pianoforte, nel mare, nella sigla di chiusura degli episodi della parodia dei promessi sposi, è una canzone inventata o è tratta da una canzone veramente esistente?
Ultima modifica di maxfl : 24-03-2008 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Sinceramente trovo più divertenti gli sketch che facevano negli anni 80 ... i "Promessi sposi" è stato fantastico: "Salve! Sono Bella Figheira!!"
![]() Ultima modifica di sauro82 : 24-03-2008 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ne ho visto un pezzo sabato, assolutamente mitici, bravissimi, sopratutto Lopez che è sempre stato un grande.
Ci credo che adesso la gente li trovi pietosi, in fin dei conti come si è ridotta la comicità odierna? Battute col doppio senso, parolacce ecc... Basti vedere come vanno i cinepanettoni a Natale... Probabilmente a certa gente anche Totò non farebbe ridere. P.s. Non ce l'ho con l'utente che ha detto di trovarli pietosi, il mio è un discorso in generale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Amanti del Trio Lopez Solenghi Marchesini, dal 7 luglio c'è il forum del primo FANCLUB UFFICIALE dedicato ai tre:
www.fantrio.it/forum |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.