|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
[libro] Tipo "noi ragazzi dello zoo di berlino".
Come da titolo, qualche anno fa ho letto "Noi ragazzi dello zoo di berlino" di Cristiane F.; mi è piaciuto parecchio e l'ho letto in pochissimo tempo perchè m'ha catturato.
Vorrei che mi consigliaste qualcosa di simile, preferibilmente autobiografico o biografico e non troppo irreale. ThX in advance! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Alice e i giorni della droga.
E' un diario..ma non saprei dire se la tizia è esistita davvero come Christiane.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Trainspotting...è un pò meno crudo però è carino. Bello anche il film.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie nicky, provo a cercarlo in biblioteca.
![]() Grazie Furious, ho già visto diverse volte il film, surreale ma divertente da vedere. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Lodi
|
Interessa anche me
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Una bella biografia che ho letto parecchio tempo fa sulla breve ma intensa vita di Jim Morrison è "nessuno uscirà vivo di qui'"; sono presenti anche le traduzioni di molte canzoni celebri.
Me lo son fatto fuori in 3 giorni al mare, in vacanza; ne ho letto anche altri che però risultavano pallosetti rispetto a questo.
![]() |
#7 |
Member
|
Portiamo in cima la discussione, sperando in qualche buon consiglio
![]() ThX & HoLa
![]() |
#8 |
Member
|
Dopo un po' di letargo, Vi consiglio qst. 3 libri:
"Casa rossa" di "Francesca marciano" (autobio, voto 8) "Oleandro bianco" di "Janet Fitch" (autob\imm. voto 9) poi non in tema con le sostanze, ma in tema con la vita difficile nel fine 1800, ambientato in quel di Londra: "Il petalo cremisi e il bianco" di "Micheal Faber" (storico, voto 9) [bimattone ![]() Hola e buona lettura Ragazzacci\\e.....!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() Immaginate di svegliarvi in aereo. Immaginate di non sapere da dove siete partiti né dove state andando e di non avere memoria delle ultime due settimane. Immaginate di avere quattro incisivi rotti, un taglio profondo sul viso e il corpo pieno di lividi. Immaginate di non avere né documenti né soldi né bagagli. Immaginate che la polizia di tre Stati vi stia cercando. Immaginate di essere alcolisti e tossicodipendenti da oltre 10 anni. Immaginate di avere 23 anni... Crudo, straziante, sorprendente... da togliere il fiato.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Thx Hikari, da leggere.
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Poi fammi sapere...
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
?Non l'hai letto?
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
William Burroughs - la scimmia sulla schiena
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Enrico Brizzi.
BASTOGNE. Storia più o meno autobiografica di 4 ragazzi che vivino un'escalation di perdizione inarrestabile....dalla droga, alle rapine, alle violenze, agli stupri, al tradimento.....sembra il diario del protagonista di Arancia meccanica ma ambientato negli anni 80. Forse il libro che mi è piaciuto di più leggere in vita mia....anche perchè l'ho letto in un periodo della mia vita in cui vivevo simile al protagonista.... ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
Thx babil junior & tetsuya31, segnati e da leggere prossimamente!
Ps. Tetsuya vita emozionante ehhhh.... ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Quote:
mi sono espresso male.....se avessi fatto anche solo il 10% di quello che fanno in quel libro a quest'ora sarei in galera a vita!!!! Vivevo come i protagonisti del libro nel senso di sbandamento di idee, di ricerca di situazioni un po estreme, di totale sfiducia in una vita "normale"....ma anche di odio che c'è ancora tuttora per come funziona il mondo che premia il branco, i sottomessi, gli opportunisti, i benpensanti...
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Non ho ancora letto il libro però ho la tua stessa opinione sulla società e pur essendo forse 'nattimino più giovane c'ho navigato anch'io in certe esperienze e sono fortunatamente arrivato al capolinea o cmq ci son vicino..... To Be continued ;-) ByeZ e Good real life!
[open the door, open your mind & stay stoned in full time.] ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.