Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2005, 19:23   #1
6630power
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 261
INDECISIONE IPOD

Sono tentato dall'IPOD , e' veramente un gioiellino , in tutte le sue versioni . per ora ho toccato con mano solo un ipod 3 g ed un shuffle. Devo dire che mi sono piaciuti tutti e 2 . ora mi ritrovo a dover valutare tra un ipod nano , un video e uno shuffle. Ok sono prodotti completamente diversi , e appunto per questo vorrei chiedervi 2 cosette.

1) a livello di qualita' audio ci sono delle differenze tra i 3 modelli ? l'hardware di decodifica audio e' lo stesso ?

2) le cuffie in dotazione sono identiche tra i 3 modelli ? Esistono delle cuffie da acquistare a parte con delle caratteristiche superiori ?

3) quali sono i tempi di carica dei 3 modelli ? Nell'ipod video e' incluso il caricabatterie o si carica anche lui via pc ?

4) considerando che sono 3 prodotti molto diversi , secondo voi quale e' il migliore come rapporto prezzo/qualita' etc ?

5) perche' IPOD e non CREATIVE ZEN ? la qualita' audio e' migliore nell'ipod ?

grazie a tutti coloro che mi risponderanno .... W IPOD!!!!!
__________________
Sony Bravia 46HX800 PS3 FAT Cambridge Soundworks digital 2.1, Netgear DGN3500, US ROBOTICS 9108, Nokia N95 8GB, IPHONE 3GS WHITE, Asus P5B Deluxe , Intel Conroe 6600 cooled by ZALMAN 9700NT , 4 GB Geil ultra DDR2 800 cas4-4-4-12 , ZOTAC GeForce 8800 GT AMP ED, LG Flatron W2453V, Seagate Barracuda SATA2 250 GB , HYPER 630 W SLI certified
6630power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 21:57   #2
6630power
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 261
Dai ragazzi nessuno mi da una mano ? ditemi almeno quale modello ha il migliore equalizzatore ( se ce l'ha )
__________________
Sony Bravia 46HX800 PS3 FAT Cambridge Soundworks digital 2.1, Netgear DGN3500, US ROBOTICS 9108, Nokia N95 8GB, IPHONE 3GS WHITE, Asus P5B Deluxe , Intel Conroe 6600 cooled by ZALMAN 9700NT , 4 GB Geil ultra DDR2 800 cas4-4-4-12 , ZOTAC GeForce 8800 GT AMP ED, LG Flatron W2453V, Seagate Barracuda SATA2 250 GB , HYPER 630 W SLI certified
6630power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 16:18   #3
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
ti rispondo, così ti uppo anche la discussione..
sicuramente l'ipod shuffle è quello con la qualità audio inferiore (comunque molto buona, ma certo non "profonda" come gli altri due, tra video e nano non so se ci sono differenze e se si credo minime comunque. prova a cercare un po' in giro, magari su ilounge che si sono le recensione (inglese)
l'hardware è sicuramente differente, credo anche tra nano e video(ma non ne sono sicuro)

le cuffie in dotazione sono sempre le stesse, la qualità è molto buona a mio parere, unico difetto sono un po' fragili e capita sovente che si rompano i coni.. te le sostituiscono ma dopo un po' è una rottura..!
di buone ci sono sicuramente le sennheiser, alcuni modelli anche di colore bianco, non ti saprei dire un modello preciso.. ma comunque ti conviene valutarlo tu come ti trovi, una volta che hai acquistato l'ipod

per i tempi di carica guarda sull'apple store, è scritto tutto. il caricabatteria mi pare sia opzionale per tutti e 3, comunque guarda sempre sul sito apple.

sono prodotti diversi, lo shuffle è più sportivo e spartano, anche senza custodia non si rovina tanto ed è piccolissimo, il nano è altrettanto piccolo ma costa di più ed è (ovviamente) più sensibile alle incurie, il video è più grande(comunque molto sottile) e sempre più soggetto a graffi ecc... dipende da te, dall'uso che ne vuoi fare.. il più conveniente nel rapporto prezzo/gb è sicuramente il video, ma non so quanti mp3 tu voglia ascoltare o un potenziale utilizzo come disco fisso esterno, quindi la decisione resta a te!

riguardo allo zen, non so, cerac sul forum ci sono un po' di discussioni in cui ne parlano o al più cerca su internet, probabile che abbiano fatto delle comparazioni

spero di esserti stato utile..!
p.s .io ho solo lo shiffle e l'ipod 4g, il video e il nano li ho soltatno provati, per questo son stato un po' vago..!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 19:04   #4
gipx
Member
 
L'Avatar di gipx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 150
penso di poterti essere utile in quanto posseggo sia uno shuffle, sia un nano 4gb sia un video da 60 gb

andiamo con ordine:

1) si c'è differenza tra i tre modelli, minima tra nano e video, bella ampia tra questi e lo shuffle, basta pensare che già c'è una bella differenza di qualità tra le uscite cuffia e uscita dock dello stesso ipod, l'uscita dock è impeccabile perchè diretta (e questa manca nello shuffle) e la apprezzi quando attacchi l'ipod allo stereo di casa attraverso il dock. Per quanto riguarda le differenze trovo che il video abbia il suono decisamente migliore, anche nei confronti del mio amatissimo ipod 3g 40gb che possiedo (ma anche il nano suona meglio di questo), la differenza col nano comunque è minima ...roba da audiofili.

2) le cuffie in dotazione sono praticamente identiche e lasciano molto a desiderare, sono persino peggiorate rispetto quelle in dotazione ai 3g, meglio ripiegare altrove, se vuoi sapere dove, ci sono molte discussioni in proposito in questo stesso forum.

3) tutti e tre i modelli si caricano solo via USB, quindi o tramite pc o tramite apposito alimentatore che però si compra a parte e ahimè non è incluso nella confezione (...una vera e propria bastardata)
per i tempi di ricarica guarda nel sito della apple, io non li ho mai cronometrati, comunque per quel che mi ricordo sono piuttosto bassi.

4) secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo ce l'ha l'ipod video 5g da 60gb non ci sono proprio dubbi, è un oggetto fantastico, ha tutto quello che serve al meglio dell'attuale tecnologia... l'unica cosa che forse gli manca rispetto alla concorrenza è un equalizzatore parametrico vero. Comunque anche il nano è un bellissimo oggettino che io porto sempre dietro con me e che a conti fatti è quello che uso più di tutti perchè lo tengo quasi sempre attaccato o all'orecchio o ad un paio di casse sia per strada che al lavoro (sono architetto e musicista), ma quando sono a casa non c'è storia per nessuno: attacco il video allo stereo e vado in paradiso. Insomma, come ti hanno già detto dipende dall'uso che ne fai: il nano è un ottimo prodotto da tenere sempre in tasca ma è un piccolo surrogato del 5g, non ne ha tutte le funzionalità (lascia perdere foto, extra ecc) e la differenza di prezzo è piccola rispetto alla differenza di prestazioni (spazio di archiviazione, foto e video visualizzabili su tv, possibilità di usarlo come archivio foto direttamente dalla macchina fotografica, qualità audio ecc.) e tutto sommato anche il video è di dimensioni veramente contenute.
Magari però può essere determinante nella scelta il fatto che il video è pur sempre un HD mentre il nano è una flash memory quindi molto più adatto nell'uso on the road o se fai sport.
Lo shuffle, infine, io lo uso oramai solo come pen drive, purtroppo.

5) ...lascia perdere il creative zen, cambia pianeta, senti a me

ciao
__________________
eXtEnded Networking Information COMmunity

gipx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 00:35   #5
supergiova
Senior Member
 
L'Avatar di supergiova
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
Messaggi: 498
ciao,
io ho scelto alla fine lo shuffle ma soprattutto per ragioni pratiche:
- 1 GB mi bastano e avanzano perchè alla fine sono parecchie ore di musica (12-15 ore circa) e raramente lo uso per più di 5-6 ore
- ha la memoria flash ed è robustissimo. lo uso sopratutto in 3 occasioni: in macchina (e certo il display non lo guardo di certo), a correre e in mountain bike. In questo ultimo caso visto i voli che faccio (passiamo anche attraverso torrenti e ruscelli) un lettore con HD sarebbe una follia poi anche il display è inutile
- costa pochissimo,tra sconto universitario e buono apple lo pagai una sciocchezza
- qualità audio ottima: ho avuto altri 3 lettori in passato e questo è il migliore

secomdo me dipende solo dall'uso e dall'esigenza, parti da lì per la scelta.
byez
__________________
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v