Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2005, 18:53   #1
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
Benedetto XVI,Prada e Val Kilmer

Angelo Sarto per “Dipiù”

Mocassini rossi firmati, occhiali da sole di moda, cappello da baseball di colore bianco con la visiera calata sulla fronte per le passeggiate: lo "stile" di papa Ratzinger non è sfuggito agli esperti di immagine. È notizia di questi giorni che proprio il quotidiano londinese Independent abbia dedicato un ampio articolo al nuovo look papale: Benedetto XVI è decisamente moderno e giovane nell'abbigliamento.


E pensare che il giorno dell'elezione, quando, dopo avere accettato la nomina, si era recato nel salottino adiacente alla Cappella Sistina dove erano stati preparati gli abiti papali, Ratzinger non aveva cambiato la camicia, indossandone cioè una delle tre bianche con i gemelli tra quelle predisposte: aveva tenuto la sua nera, da prete, immaginando forse che non si sarebbe vista spuntare dalle maniche della veste bianca e del rocchetto. Neanche il cerimoniere, monsignor Piero Marini, che lo aiutava a indossare i panni di successore di Pietro, aveva ritenuto di poterlo convincere.

Così, nelle immagini del primo "affaccio" dalla Loggia centrale della basilica di San Pietro, il nuovo vescovo di Roma era apparso con le maniche di camicia nere. Nei giorni successivi, però, il look ha cominciato a cambiare. La tonaca bianca troppo corta, con la quale si era presentato due giorni dopo l'elezione nell'aula Paolo VI, è stata sistemata e Benedetto XVI, che non si trovava a suo agio con le confezioni degli abiti, ha pensato di cambiare sartoria, passando dallo storico sarto dei papi, Gammarelli, a Euroclero, un negozio adiacente al colonnato di San Pietro.



Dopo una settimana, un nuovo cambiamento: il Papa non ha più indossato il rocchetto, la piccola tunica bianca ricamata che arriva sopra le ginocchia e si usa nelle cerimonie, del primo giorno, ma ne ha utilizzato uno nuovo, molto più prezioso, che gli è stato donato. Per quanto riguarda le scarpe, che dicono siano griffate Prada, stilista di moda tra le più esclusive, Benedetto XVI ha ripristinato i mocassini di colore rosso, tipici dei pontefici. Erano caduti in disuso con Giovanni Paolo II, che preferiva scarpe più comuni, di colore marrone. Il 24 giugno scorso papa Ratzinger si è recato in visita al Quirinale, su invito del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Durante il tragitto, a bordo dell'auto scoperta, il Pontefice ha indossato per la prima volta un paio di occhiali da sole: sono i Serengeti, sponsorizzati dall'attore Val Kilmer. Il modello usato da Benedetto XVI è lo "Strata", che Ratzinger ha acquistato dal suo ottico di fiducia, il negozio Interottica di Walter Colantoni, a Borgo Pio, un piccolo quartiere di Roma.



Per quanto riguarda invece gli occhiali da vista, quando li mette, Benedetto XVI indossa dei Cartier demi-lune Santos, che hanno sostituito quelli con la montatura dorata, più vistosa, usati quando era cardinale. Più semplice è l'orologio: quadrante nero e cassa dorata, stile Movado anni '60, un modello considerato un po' "rétro" dagli esperti di look. Ma a colpire sono anche altre piccole attenzioni nell'abbigliamento del Papa. Per esempio quella di indossare, durante le vacanze in Valle d'Aosta, un cappello da baseball di colore bianco, o una giacca sportiva da montagna portata con disinvoltura sopra la veste talare bianca.

Anche Giovanni Paolo II aveva una certa confidenza con cappelli e giacche a vento, usati molte volte durante le sue escursioni in montagna. Le immagini diffuse in questi mesi di pontificato di Benedetto XVI ci mostrano dunque un uomo capace di indossare capi importanti e accessori griffati, che, però, non disdegna le tenute più casual. Nei lunghi anni trascorsi a Roma, dove è arrivato nel 1982, il cardinale Joseph Ratzinger non amava certo sfoggiare abiti ricercati: tutti lo ricordano con il basco in testa, la veste talare e il soprabito nero.




C'è un oggetto che il Papa non ha cambiato: è una vecchia borsa portadocumenti nera, la stessa che ha fatto la sua comparsa nell'aula del Sinodo durante i lavori dell'assemblea dei vescovi che si è svolta nelle scorse settimane in Vaticano: da quella borsa Benedetto XVI non si separa mai.
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 19:13   #2
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
si tratta bene però a proposito i papa ricevono una diaria? uno stipendio?
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 19:55   #3
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Benedetto XXVI,Prada e Val Kilmer
per un attimo ho pensato di essermi perso qualcosa.... dieci papi eletti e poi morti in una giornata mi sembrano un po' troppi...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 19:56   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
si tratta bene però a proposito i papa ricevono una diaria? uno stipendio?
non ricevono niente dato che il loro potere smettera' con la loro morte amministrano i tutti i beni della chiesa... diciamo sono un po i berlusconi temporanei, hanno i soldi finche non muoiono e non si possono far passare un bel po di sfizi
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 20:22   #5
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
per un attimo ho pensato di essermi perso qualcosa.... dieci papi eletti e poi morti in una giornata mi sembrano un po' troppi...
ehm...non si potrebbe aggiustare il titolo?
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 20:31   #6
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Certo che se non sia ha niente di meglio da fare che disquisire sull'abbigliamento papale...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v