|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
Volevo dirvelo.
Finalmente vi sto scrivendo dal mio nuovo pc, il mio primo pc di cui ho comprato i pezzi, assemblato ed installato da solo, o meglio grazie al vostro aiuto.
Aiuto di tutti, visto che ho letto molto, anke se scrivo poco. - Procio:AMD 64 Athlon x2 3800 boxato (per adesso uso il suo dissipatore) - mobo: gigabyte k8 triton pro GA-K8N Pro-Sli (nn ho trovato di meglio, e non volevo le Asus - 1gb Ram kinghston 2x 512 in dual channel - H.d. SATA 300 gb maxton diamond 10 ultra - n. 2 masterizzatori (ke avevo già) - H.d. 200 gb maxton EIDE (avevo già) - skeda video: sparkle geoforce 6600 gt (non gioco molto) il tutto con 800 euri, alla fiera dell'elettronica di Verona. Mi sembra un buon prezzo che ne dite? a tutto nuovo e sigillato. Posso iniziare a fare qualke piccolo OC? senza esagerare ovviamente fino a dove posso arrivare? senza bruciare niente. Domande banali, ma la scusa è rendere partecipe questo stupendo forum del mio nuovo acquisto, che mi sembra una bomba (navigo, scarico, masterizzo, faccio editing e senza nessun rallentamento... Ciao a tutti e grazie. Caraibi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Francavilla al Mare
|
Bel pc!Bè che dire inizia ad overcloccare e vediamo a quanto arriva!Facci sapere!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ci devo studiare un po su...prima.
Non so nemmeno da dove iniziare o quasi. sto leggendo i vari 3d. comunque vi tengo aggiornati. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
quanto ti fa con3dmark2003 e 2005?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato oggi il pcmark2005, però stavo nagivando in internet e scaricando da p2p, inoltre avevo la posta aperta e una serie infinita di programmi in background (antivirus, peerguardan2
stampante etc) sai sono un po pasticcione e mi ha dato : 4200 di risultato).Come è???? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Puoi fare di più se chiudi tutto quello che devi chiudere......prova il pcmark2004 visto che il 2005 dipende un pò di più del 2004 dalla scheda video...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, mo lo scarico e domani provo a rifare il test. poi scrivo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e invece l'ho fatto subito.
Allora premetto che non ho tolto tt i programmi in background, solo xke non ci sono riuscito e ho winozzo con Objectdock (mi piace troppo, anke l'okio vuole la sua parte ecco i risultati: pcmark 04: 5613 pcmark 05: 4560 fammo skifo? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
No no al 04 mi pare sia proprio un buon punteggio.....forse il 2005 è limitato dalla scheda video....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok.
Grazie. Vi tengo aggiornati per l'OC allora. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
|
In pratica hai preso:
- Procio:AMD 64 Athlon x2 3800 boxato (per adesso uso il suo dissipatore) - mobo: gigabyte k8 triton pro GA-K8N Pro-Sli (nn ho trovato di meglio, e non volevo le Asus - 1gb Ram kinghston 2x 512 in dual channel - H.d. SATA 300 gb maxton diamond 10 ultra - skeda video: sparkle geoforce 6600 gt (non gioco molto) a 800 euro,ma il case e l'ali ce l'avevi già? A me sembra un buon prezzo! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Esatto ho preso quello che hai scritto a quel prezzo.
anche a me è sembrato buono, mi ero preparato con tanto di stampe dei migliori siti di vendita online con i prezzi di quello che volevo e ho visto che sui migliori prezzi in fiera ho risparmiato. Tutta roba nuova e ancora sigillata, in media dai 20 ai 30 eur in meno a seconda del pezzo, tranne che per il procio che era l'unico x2 AMD di tutta la fiera che l'ho pagato in versione box 359 eur.(il suo prezzo mi pare). |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Scusa, non avevo visto, dunque l'ali l'ho preso lì, ma niente di che, è un 550W non di marca, ma mi sembra buono come voltaggi e soprattutto non si sente, mentre il case ce lo avevo già.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
saluti
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie, ma è anche merito vostro.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Eccomi,
ieri ho provato ad occare un pò la mia nuova bestiola...o sono un vero scandalo io o sono stato sfortunato. dunque, l'unica cosa ke ho fatto ho provato a portare l' FSB da 200 a 210 *10 e ha bootato bene, poi l'ho portato a 220 e li niente da fare, schermo nero. Sinceramente non ho capito molte cose, anche se ho letto e riletto sia i 3d in evidenza, che quello "OC 3800x2 ...ora che devo fare" come consigliatomi da un utente. 1) non ho capito cosa vuole dire abbassare gli HT a 4x??? 2) per non parlare delle RAM e mi fermo qua...ma i dubbi sono ancora tanti... Temo di rovinare il procio o qualkosa d'altro, se qlkuno mi aiuta passo passo o mi sa ke me lo tengo a default. Grazie in anticipo ciao . |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Buon pc,senza dubbio,così come il prezzo!
Come mai non hai voluto Asus? La ram Kingston di che tipo è?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora della ASUS avevo sentito dire ke aveva dei problemi di dissipazione e volevo una DFI ma non l'ho trovata alla fiera e allora consigliato dal negoziante ho optato per la GIGA, ma forse ho sbagliato...
le ram sono DDR 400 pc3200, è questo ke intendi? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non parte forse perchè ha già bisogno di un voltaggio un pelo più alto...prova ad alzarlo di 0.25 e vedi che fa.....a proposito a che punto dell'accensione si impalla?Le Ram se stai a 220 puoi evitare di toccarle tanto reggono fino a li ed anche oltre....nel caso overclokkerai un sacco ed arriverai ad impostare un FSB più alto tipo 280 allora le devi portare in asincrono utilizzando i divisori della scheda madre.....anche qui quindi vai nel bios e setti le ram da 400Mhz a 333Mhz ed il gioco è fatto.... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Buon Pc,e buon Prezzo.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.

stampante etc) sai sono un po pasticcione e mi ha dato : 4200 di risultato).