Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2005, 20:30   #1
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Volevo dirvelo.

Finalmente vi sto scrivendo dal mio nuovo pc, il mio primo pc di cui ho comprato i pezzi, assemblato ed installato da solo, o meglio grazie al vostro aiuto. Aiuto di tutti, visto che ho letto molto, anke se scrivo poco. . Eccolo:
- Procio:AMD 64 Athlon x2 3800 boxato (per adesso uso il suo dissipatore)
- mobo: gigabyte k8 triton pro GA-K8N Pro-Sli (nn ho trovato di meglio, e non volevo le Asus
- 1gb Ram kinghston 2x 512 in dual channel
- H.d. SATA 300 gb maxton diamond 10 ultra
- n. 2 masterizzatori (ke avevo già)
- H.d. 200 gb maxton EIDE (avevo già)
- skeda video: sparkle geoforce 6600 gt (non gioco molto)

il tutto con 800 euri, alla fiera dell'elettronica di Verona.
Mi sembra un buon prezzo che ne dite? a tutto nuovo e sigillato.
Posso iniziare a fare qualke piccolo OC? senza esagerare ovviamente fino a dove posso arrivare? senza bruciare niente.

Domande banali, ma la scusa è rendere partecipe questo stupendo forum del mio nuovo acquisto, che mi sembra una bomba (navigo, scarico, masterizzo, faccio editing e senza nessun rallentamento... almeno mi sembra).

Ciao a tutti e grazie.

Caraibi
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:34   #2
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2304
Bel pc!Bè che dire inizia ad overcloccare e vediamo a quanto arriva!Facci sapere!
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:37   #3
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Ci devo studiare un po su...prima.
Non so nemmeno da dove iniziare o quasi. sto leggendo i vari 3d.
comunque vi tengo aggiornati.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:44   #4
nargotrhond
Senior Member
 
L'Avatar di nargotrhond
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 959
quanto ti fa con3dmark2003 e 2005?
__________________
Jack Beauregard
nargotrhond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:51   #5
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Ho provato oggi il pcmark2005, però stavo nagivando in internet e scaricando da p2p, inoltre avevo la posta aperta e una serie infinita di programmi in background (antivirus, peerguardan2 stampante etc) sai sono un po pasticcione e mi ha dato : 4200 di risultato).
Come è????
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:54   #6
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2304
Puoi fare di più se chiudi tutto quello che devi chiudere......prova il pcmark2004 visto che il 2005 dipende un pò di più del 2004 dalla scheda video...
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:55   #7
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Ok, mo lo scarico e domani provo a rifare il test. poi scrivo.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 21:35   #8
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
e invece l'ho fatto subito.
Allora premetto che non ho tolto tt i programmi in background, solo xke non ci sono riuscito e ho winozzo con Objectdock (mi piace troppo, anke l'okio vuole la sua parte ).
ecco i risultati:
pcmark 04: 5613
pcmark 05: 4560

fammo skifo?
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 08:46   #9
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2304
No no al 04 mi pare sia proprio un buon punteggio.....forse il 2005 è limitato dalla scheda video....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 09:00   #10
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
ok. .
Grazie. Vi tengo aggiornati per l'OC allora.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 12:34   #11
magnagatti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Messaggi: 1345
In pratica hai preso:
- Procio:AMD 64 Athlon x2 3800 boxato (per adesso uso il suo dissipatore)
- mobo: gigabyte k8 triton pro GA-K8N Pro-Sli (nn ho trovato di meglio, e non volevo le Asus
- 1gb Ram kinghston 2x 512 in dual channel
- H.d. SATA 300 gb maxton diamond 10 ultra
- skeda video: sparkle geoforce 6600 gt (non gioco molto)
a 800 euro,ma il case e l'ali ce l'avevi già?
A me sembra un buon prezzo!
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:47   #12
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Esatto ho preso quello che hai scritto a quel prezzo.
anche a me è sembrato buono, mi ero preparato con tanto di stampe dei migliori siti di vendita online con i prezzi di quello che volevo e ho visto che sui migliori prezzi in fiera ho risparmiato.
Tutta roba nuova e ancora sigillata, in media dai 20 ai 30 eur in meno a seconda del pezzo, tranne che per il procio che era l'unico x2 AMD di tutta la fiera che l'ho pagato in versione box 359 eur.(il suo prezzo mi pare).
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:49   #13
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Scusa, non avevo visto, dunque l'ali l'ho preso lì, ma niente di che, è un 550W non di marca, ma mi sembra buono come voltaggi e soprattutto non si sente, mentre il case ce lo avevo già.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:56   #14
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12480
Quote:
Originariamente inviato da magnagatti
In pratica hai preso:
- Procio:AMD 64 Athlon x2 3800 boxato (per adesso uso il suo dissipatore)
- mobo: gigabyte k8 triton pro GA-K8N Pro-Sli (nn ho trovato di meglio, e non volevo le Asus
- 1gb Ram kinghston 2x 512 in dual channel
- H.d. SATA 300 gb maxton diamond 10 ultra
- skeda video: sparkle geoforce 6600 gt (non gioco molto)
a 800 euro,ma il case e l'ali ce l'avevi già?
A me sembra un buon prezzo!
Un buon sistema ad un buon prezzo , senza dubbio.


saluti
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 17:05   #15
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Grazie, ma è anche merito vostro.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 10:16   #16
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Eccomi,
ieri ho provato ad occare un pò la mia nuova bestiola...o sono un vero scandalo io o sono stato sfortunato.
dunque, l'unica cosa ke ho fatto ho provato a portare l' FSB da 200 a 210 *10
e ha bootato bene, poi l'ho portato a 220 e li niente da fare, schermo nero.
Sinceramente non ho capito molte cose, anche se ho letto e riletto sia i 3d in evidenza, che quello "OC 3800x2 ...ora che devo fare" come consigliatomi da un utente.
1) non ho capito cosa vuole dire abbassare gli HT a 4x???
2) per non parlare delle RAM
e mi fermo qua...ma i dubbi sono ancora tanti...
Temo di rovinare il procio o qualkosa d'altro, se qlkuno mi aiuta passo passo o mi sa ke me lo tengo a default.
Grazie in anticipo
ciao .
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 10:21   #17
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Buon pc,senza dubbio,così come il prezzo!
Come mai non hai voluto Asus?
La ram Kingston di che tipo è?
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 10:32   #18
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Allora della ASUS avevo sentito dire ke aveva dei problemi di dissipazione e volevo una DFI ma non l'ho trovata alla fiera e allora consigliato dal negoziante ho optato per la GIGA, ma forse ho sbagliato...
le ram sono DDR 400 pc3200, è questo ke intendi?
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 11:02   #19
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2304
Quote:
Originariamente inviato da caraibi
Eccomi,
ieri ho provato ad occare un pò la mia nuova bestiola...o sono un vero scandalo io o sono stato sfortunato.
dunque, l'unica cosa ke ho fatto ho provato a portare l' FSB da 200 a 210 *10
e ha bootato bene, poi l'ho portato a 220 e li niente da fare, schermo nero.
Sinceramente non ho capito molte cose, anche se ho letto e riletto sia i 3d in evidenza, che quello "OC 3800x2 ...ora che devo fare" come consigliatomi da un utente.
1) non ho capito cosa vuole dire abbassare gli HT a 4x???
2) per non parlare delle RAM
e mi fermo qua...ma i dubbi sono ancora tanti...
Temo di rovinare il procio o qualkosa d'altro, se qlkuno mi aiuta passo passo o mi sa ke me lo tengo a default.
Grazie in anticipo
ciao .
Allora....per l'HT c'è un opzione nel bios che permette di abbassarlo....la devi trovare....anche perchè non so com'è il tuo bios....
Non parte forse perchè ha già bisogno di un voltaggio un pelo più alto...prova ad alzarlo di 0.25 e vedi che fa.....a proposito a che punto dell'accensione si impalla?Le Ram se stai a 220 puoi evitare di toccarle tanto reggono fino a li ed anche oltre....nel caso overclokkerai un sacco ed arriverai ad impostare un FSB più alto tipo 280 allora le devi portare in asincrono utilizzando i divisori della scheda madre.....anche qui quindi vai nel bios e setti le ram da 400Mhz a 333Mhz ed il gioco è fatto....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 11:07   #20
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Buon Pc,e buon Prezzo.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
HONOR Earbuds 4: un nuovo riferimento pe...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
L'attore di Sabretooth in Marvel's Wolve...
Samsung presenta UFS 5.0 con velocità fi...
OpenAI e Trail of Bits lanciano Patch th...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Narwal spinge forte su Amazon: Flow 2 e ...
Veeam ridisegna la resilienza dei dati p...
Offerte Prime Day Ecovacs: DEEBOT X12 Om...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v