|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
AIUTO E PARERI SU ZoneAlarm Pro:6.0.667.000
Ho da qualche giorno disinstallato sygate personal firewall, per mettere su zone alarm, mi sembra un buon firewall, l'ho settato penso a dovere, ma non capisco una cosa, è normale che mi blocchi al giorno circa un decina di intrusioni considerate di livello alto e un centinaio di intrusioni in tutto considerate di bassso livello?E cosa intende per livello alto?
Cmq mi sembra meglio del sygate, o sbaglio?posso installare 2 firewall su di un pc?o sarebbe inutile? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ti consiglio caldamente di non farlo... ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che se sei preoccupato nell'ambito del traffico in entrata ti consiglio di comprarti un router-firewall che filtra il traffico in entrata e a quello puoi aggiungere senza problemi un firewall software (Sygate,Outpost,Zone Alarm,Look'n'stop..quello che preferisci).
Marche : Netgear,D-Link,Zyxel ; costo dai 50 ai 90 € a seconda del modello per quelli no-wireless. Da sconsigliare ,come scritto, cercare di avere 2 firewall software insieme sul pc (tipo Sygate +Outpost o Look'n'stop + ZA). Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
un router firewall?e come funziona?difficile da montare?posso collegarlo a trutti i computer, ho un hag di fastweb....consigli per uno economico ma buono?grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora nel tuo caso che hai Fastweb non so se vi possono essere problemi, non ho Fastweb e non sono informato su ciò..sarà bene che ti informi nel forum nella sezione chiamata networking e sicurezza che magari qualcuno che usa Fastweb ti può aiutare, oppure puoi prendere informazioni da Fastweb stessa ... Se vuoi un ottimo modello ti consiglio questo : http://www.zyxel.it/product/model.ph...lue=1021873638 Lo trovi da CHL sui 100 € circa. Altrimenti a decrescere nel prezzo : Netgear 834G sui 70 € sempre da CHL. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
l'acquisto + sensato ed importante è il router con un ottimo firewall
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
un'altra cosa, zone alarm come già detto mi trova una decina di connessioni pericolose al giorno....ma è grave?io ho appena formattato, ho 2 antivirus, un antispam, windows è aggiornato, la connessione agli altri pc è tramite password e con autenticazione dei soli nominativi dati(quelli dei 3 pc)....come è possibile?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In generale il router domestico serve per collegare alla rete internet fino a 4 pc. Da ognuno dei pc parte un cavo ethernet che arriva al router. Il router ha 4 entrate appunto per 4 pc. Esistono anche i router wireless che costano di più ma non necessitano di cavi. Nel tuo caso particolare che hai l'hag e fastweb , siccome non conosco l'argomento e non voglio dire cretinate, ti consiglio di andare nella sezione networking e sicurezza e chiedere informazioni lì o anche chiedere direttamente a Fastweb. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell'altra sezione ho letto che richiedi che non debba avere il modem, questo fatto però non l'hai scritto qui...allora ti dico che quello Zyxel ha il modem interno.... Mi spiace se l'hai già ordinato ma ti avevo scritto che per il tuo caso hag&fastweb, era meglio se ti informavi ... ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
azzo...davvero?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Grazie per le dritte cmq....ho disdetto il 660h e ho preso il PRESTIGE 324, già montato, penso vada bene, ma non sono esperto....voi che ne dite?
http://www.zyxel.it/product/model.ph...lue=1021876908 ha un buon firewall? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'accoppiata router-firewall + firewall software è ottimale, secondo me... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
Infatti, ho zone alarm, ma dimmi una cosa, ho notato(ho fatto anche un post su reti) che le pagine web mi si aprono + velocemente, magari è solo una mia impressione, ma mi sembra che la connessione sia + veloce...è possibile?
Il firewall che ho ha le stesse funzioni del 660?cmq 119euro, non ho nemmeno wireless(che tanto non lo volevo) e modem interno(nemmeno questo), è un pò caruccio considerato che ha caratteristiche in meno rispetto al 660... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti l'hai pagato caro, ma è un prodotto di qualità e siccome non lo cambi una volta al mese secondo me nel complesso non hai fatto un cattivo acquisto...il firewall penso abbia le stesse componenti del 660, comunque l'importante è che abbia lo SPI e il tuo ce l'ha... Per vedere la velocità della tua adsl fai il test sicuro che si trova in questa pagina e vedi la tua velocità attuale...se per caso ti ricordavi a quanto andavi prima puoi fare il confronto ... http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Giusto per la cronaca:
Oggi è uscita la 6.1.737.000
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
cosa devo settare nel firewall che ho preso, a parte bloccare cookie e active x che nn li posso bloccare, sennò non entro in nessun sito?scusate ma non ne so nulla, cos'è l'sp1 che il mio firewall ha? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel link che hai precedentemente postato a riguardo del tuo prestige 324 vi è sulla destra un richiamo alla guida utente user's guide...scaricala e di sicuro parlerà anche del tuo firewall... per eliminare il rischio derivante dagli activex puoi usare l'ottimo browser FireFox che non supporta gli activeX. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.