|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Lo Stato risarcirà la famiglia di Marco Biagi per la mancata scorta.
BOLOGNA (8 nov. 2005) - Lo Stato risarcirà la famiglia di Marco Biagi per la mancata scorta. Ammonterà a cinque milioni di euro il risarcimento per i famigliari del giuslavorista ucciso il 19 marzo 2002 a Bologna dalle Br. La vedova devolverà la parte che le compete alle persone che soffrono.
La vicenda ha avuto inzio il 5 ottobre 2004, dopo che la gip Rita Zaccariello aveva bocciato la richiesta di costituzione di parte civile della presidenza del Consiglio e dei ministeri del welfare e dell'Interno contro i brigatisti. L'Avvocatura di Stato allora cominciò l'istruttoria per un eventuale risarcimento, stabilendo che non c'era nessuna ragione per una riparazione da parte dello Stato. Il governo a quel punto diede vita a un risarcimento per evitare nuovi contenziosi. Beneficiari la moglie Marina e i figli Francesco e Lorenzo. http://www.emilianet.it/database/emi...8?OpenDocument |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sinceramente 5 milioni mi sembrano davvero troppi
capisco dare un risarcimento, ma qui si va ben oltre |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quei 5 mln. e rotti di euro li farei sborsare a chi gli diede del rompicoglioni, altro che a noi cittadini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
proprio vi rode?
![]() senza contare che "La vedova devolverà la parte che le compete alle persone che soffrono." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Tristezza, comunque, suona come una ammissione di colpevolezza totale. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non dimentichiamo che i primi colpevoli sono quelli che gli hanno sparato....
Se non ci fossero quelli che sparano non ci sarebbe bisogno di scorte.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 11-11-2005 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.: spectrum, a chi dovrebbe rodere? Vedi di non mettere faccine verdi alla cazzo, altrimenti mi vedo costretto, con te, ad usare di nuovo sta faccina: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo Stato, tuttavia, ha riconosciuto anche una propria colpa, commessa, per la precisione, dall'allora ministro Scajola. Persona, oltre che di una maleducazione rozza e di bassa lega, evidentemente anche del tutto incompetente. Mi parrebbe giusto che i 5 mln di euro li sborsasse di tasca propria. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
eh già poverini quelli che sparano...non è colpa loro...meglio che mi trattengo altrimenti mi becco una sospensione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Ma che vi magnate a verona, a parte i gatti? ![]() A volte penso che ci sia qualcosa che fa leggere male i post... ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
padovani gran dotori veneziani tutti siori triestini magna sghiti i veronesi bò..forse i panettoni, anche fuori stagione ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se me legge Marco mi uccide ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. no, quella faccina no altrimenti lo dico alla mamma. ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 12-11-2005 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
"padoani gran dotori venesiani gran siori visentini magna gati veronesi tuti mati". P.S. il panettone è milanese...a verona abbiamo i pandori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mi rode che il risarcimento sia di 5 milioni, i familiari devono diventare milionari per quello che è successo? un risarcimento lo capisco e lo approvo completamente, ma un risarcimento esagerato assolutamente no il fatto che la vedova dia la sua parte in beneficenza è una cosa secondaria, il risarcimento le veniva concesso in ogni caso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quanto vale una vita? Quale sarebbe un risarcimento congruo? Putroppo la resurrezione non ci è ancora possibile....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nn sono i soldi a far tornare in vita le persone, e neanche a far passare il dolore per la perdita
il giusto risarcimento per i famigliari è condannare chi ha reso possibile tutto questo e fare in modo che la cosa nn si possa + ripetere un giusto risarcimento sarebbe garantire alla famiglia della vittima di poter proseguire con la vita normale, senza dover subire le conseguenze (dal punto di vista economico) della mancanza del padre/marito, magari con una buona pensione a vita ma 5 milioni mi sembrano davvero esagerati, che ci fa la famiglia con tutti quei soldi (e subito)? nn mi sembrerebbe strano se si comprassero una villa, delle belle auto, cose normali ad avere tutti quei soldi, ma siamo sicuri che sia la cosa giusta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
non so come dire questa cosa...sicuramente,e senza ombra di dubbio, è da condannare totalmente il modo in cui hanno colpito Biagi,ma avevano visto lontano sui danni che avrebbe provocato la sua legge,ripeto:
NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE GIUSTIFICARE IL SUO OMICIDIO
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, e perchè mai dovrebbe rodermi? Lo trovo, anzi un risarcimento doveroso. Solo che io lo farei pagare di propria tasca a Scajola. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.